Campeggi

Camping Village San Francesco: per una vacanza sul Lago di Garda al top

Oggi vi portiamo sul lago di Garda, alla scoperta di una struttura speciale proprio all’imbocco della penisola di Sirmione: il Camping Village San Francesco.

Camping Village San Francesco piscine

Il Camping Village San Francesco è una struttura storica di questa zona del lago: nato oltre cinquant’anni fa e gestito con passione dalla stessa famiglia, da sempre questo campeggio ha fatto dei suoi punti di forza l’accoglienza e il turismo etico, con l’obiettivo di puntare sul benessere degli ospiti e sulla scoperta del territorio.

Forte della sua esperienza questo camping di Sirmione è però anche molto attento all’innovazione: ogni anno vengono infatti rinnovate alcune delle unità abitative e i proprietari si impegnano costantemente nella ricerca di nuovi servizi che possano rendere più piacevole il soggiorno dei loro ospiti, come ad esempio la possibilità di noleggiare imbarcazioni, lo sci nautico e le gite in barca.

Camping Village San Francesco, grande attenzione per tutti gli ospiti

Gli ospiti sono sempre al centro nel Camping San Francesco: con 202 case mobili e 349 piazzole la struttura può ospitare fino a 2.200 persone contemporaneamente, offrendo loro un servizio di ristorazione, un bar a bordo piscina, un take away aperto fino a tarda notte e perfino una cappella a forma di tenda che i villeggianti possono utilizzare per celebrazioni private. La struttura ha poi la certificazione Village for All ed è attrezzato per accogliere anche turisti diversamente abili, garantendo loro un soggiorno sereno, grazie alle case mobili equipaggiate e a servizi come il sollevatore presente nella piscina.

Un campeggio da vivere dentro e fuori

Questo camping village sul lago di Garda non si limita ad accogliere i suoi ospiti ma li accompagna anche verso la scoperta del territorio, con escursioni che possono essere prenotate direttamente in loco e permettono ai turisti di visitare i dintorni utilizzando i mezzi pubblici o anche le due ruote. Il Camping San Francesco è infatti certificato anche Bike Hospitality e da qui gli ospiti possono partire per conoscere il territorio accompagnati da guide esperte, certi di trovare al ritorno il rimessaggio gratuito e l’assistenza meccanica per qualsiasi problema alle biciclette.

Sono tantissime le gite che si possono fare in giornata partendo dal Camping Village San Francesco: La Rocca Scaligera e le Grotte di Catullo, Desenzano con il Museo Rambotti e la Villa Romana, la torre di San Martino della Battaglia e le famose cantine del Garda ma anche Gardaland o il Parco Sigurtà, per poi rientrare a godersi un po’ di relax nella struttura, magari negli idromassaggi della piscina o nella spiaggia con vista mozzafiato sulla penisola di Sirmione.

penisola Sirmione

Le piazzole sono immerse nella vegetazione autoctona

Perché dopo aver esplorato lo splendido territorio del Garda, il Camping San Francesco è il luogo perfetto dove trascorrere un po’ di tempo per riprendere il contatto con la natura. Le piazzole sono infatti ombreggiate da vegetazione autoctona, tra cui platani, robinie, cipressi e un larice di oltre trecento anni; nell’aria si spande il profumo delle piante odorose come il rosmarino e l’alloro. Inoltre la posizione del camping affacciato sul fiordo del lago è tale che da lì si possono ammirare i più bei tramonti sul Garda, prendendosi magari un momento dedicato a sé per passeggiare sulla lunga spiaggia privata e terminare una giornata ricca di emozioni con un bicchiere di vino in mano.

San Francesco piazzola

Per saperne di più:

Consulta la nostra scheda

Consulta il sito del campeggio

Segui il campeggio su Facebook

Ti potrebbe piacere anche