Glamping

Canonici di San Marco: glamping ai massimi livelli

Il Glamping Canonici di San Marco rappresenta, a nostro parere, la massima espressione di proposta per una vacanza di glamorous camping. La posizione strategica, l’offerta in termini di alloggi, i servizi offerti, la natura circostante, fino ai piccoli dettagli, sono stati tutti studiati per rendere il soggiorno degli ospiti unico e indimenticabile.

Abbiamo incontrato i proprietari della struttura a Rimini ed è stato un vero piacere, perché in un racconto appassionato ci hanno illustrato tutta la loro storia che li ha portati, nel corso di pochi anni, a decidere di lasciare i loro lavori più “tradizionali” per dedicarsi alla gestione di due Glamping, uno il Canonici di San Marco a circa 20 chilometri da Venezia, l’altro il Sandat Glamping Tents a Bali, una vera meraviglia.

lodge-gelso-8

Glamping Canonici di San Marco, da dove nasce l’idea

Tutto è iniziato nel lontano 2009 quando i proprietari decisero di acquistare una tenda da glamping da collocare nel proprio giardino a Mirano (Ve) per accogliere amici e parenti in visita. Già allora la posizione era favorevole perché in mezzo al verde e a pochi chilometri da Venezia. Inoltre, il gusto con cui era arredata la struttura, la rendeva meta ambita per chi sapeva della sua esistenza e aveva la fortuna di essere ospitato. La tenda diventò così molto richiesta. Arrivavano numerose proposte e da qui partì l’idea di spostarsi e di creare qualcosa di più grande e aperto al pubblico. Nel 2014 fu scelta una vecchia Barchessa seicentesca in via Canonici di San Marco a Mirano e lì, in un ambiente davvero unico, fatto di recupero di antichi spazi e realizzazione di nuovi, prese vita quello che oggi è il Glamping Canonici di San Marco che accoglie turisti da tutto il mondo, in particolare dal Nord Europa.

Il successo arrivò presto e quasi inaspettato.  Il famoso giornalista John Brunton, inviato dal newspaper inglese The Guardian inserì i Canonici di San Marco tra le dieci miglior strutture di Glamping in Europa. L’interesse crebbe e molte altre testate internazionali riconobbero la qualità del primo glamping puro italiano, raccontandola ai propri lettori e generando una visibilità davvero planetaria su questa magnifica location.

Il successo portò i proprietari ad immaginare un’altra impresa all’insegna del glamping e dell’accoglienza e a Bali, dove trascorrevano abitualmente le proprie vacanze, decisero di aprire il Sandat Glamping Tents, di cui vi parleremo, però, in un’altra occasione.

Glamping Canonici di San Marco: glamour e tende immersi nel verde

Un ambiente estremamente curato, in una posizione davvero strategica, base ideale per visitare le città di Venezia, Treviso, Padova, Verona o le località balneari come il Lido di Venezia, Jesolo, Caorle o Sottomarina. La stazione si trova a pochi chilometri ed è raggiungibile in pochi minuti in auto, servizio di trasporto offerto dai proprietari.

All’interno e all’esterno delle mura di cinta del Glamping Canonici di San Marco tanto verde, per vivere la vera vacanza a base di natura e cultura, con un tocco di glamour, che non è difficile trovare negli arredi e negli allestimenti. Tanti bellissimi oggetti che raccontano storie diverse, accostamenti, tessuti, legno e colori, scelti accuratamente. Luci e ombre studiate per valorizzare gli ambienti.

Le tende sono quattro a cui si affiancano la Suite Rosso Veneziano e la Junior Suite Verde Laguna presenti all’interno della Barchessa insieme all’antica vineria e allo spazio in cui poter gustare, per colazione, prodotti tipici e squisiti dolci che rappresentano al meglio l’italian cooking style

suite-bagolaro

Luxury Tent Gelso

Il legno naturale è il tema portante di questo Lodge che si caratterizza per la presenza di un vero e proprio albero all’interno della tenda sotto il quale è possibile dormire nell’ampio letto matrimoniale. Gli armadi, il letto, la scrivania e gli arredi sono tutti in legno. All’esterno un giardino privato in cui le fronde di un Gelso diventano luogo privilegiato in cui passare ore in completo relax.

Luxury TENT KAKI

Una tenda dall’ispirazione Boho Chic, un po’ Bohemienne e un po’ hippy, ricca di elementi retrò, vintage e accessori reinterpretati in chiave chic. Un ambiente costruito per rispettare i parametri di ecosostenibilità e reso caldo dai colori accesi delle stoffe.

Luxury TENT SUITE BAMBOO

Grigio e argento sono i colori predominanti. Il letto matrimoniale è soprannominato “argentone” e richiama, per la sua altezza, quello delle dimore principesche. Le sedie di design sono in bamboo e il lampadario in ferro e legno dono all’ambiente un vero tocco di unicità.

Luxury TENT SUITE BAGOLARO

Influenze tribali per questa tenda dallo stile safari chic. Elementi della moda occidentale mescolati con colori e suggestioni africane. Letto matrimoniale rotondo con vista sul giardino privato che crea la sensazione di dormire sotto le stelle.

Glamping Canonici di San Marco: wedding location d’eccezione

Il Glamping Canonici non è solo meta di vacanze o weekend ma è anche location d’eccezione per piccoli matrimoni, shooting fotografici ed eventi aziendali. Una scelta moderna e originale per vivere momenti unici immersi nella natura.

Visualizza la scheda del Golden Glamping Canonici

Per saperne di più consulta il sito: http://www.glampingcanonici.com/

Si segnala che il Glamping rimarrà chiuso fino l’inzio di marzo 2018. Aperto, invece, in questi mesi il Sandat Glamping Tents a Bali degli stessi proprietari.

Ti potrebbe piacere anche