Luxury RVs

Canoo – Il pick-up per i viaggi del futuro

Sembra pronto per essere inviato su Marte per la prima missione umana, invece tra un paio d’anni lo vedremo girare per le strade americane e forse di tutto il mondo. Si tratta di un pick up ideato dall’azienda automobilistica Canoo con sede a Los Angeles.

Questa startup americana ha progettato una piattaforma elettrica modulare nata per destinare il massimo spazio interno del veicolo all’abitabilità. Con una base che può essere integrata ad un’ ampia tipologia di veicoli tra cui un veicolo ricreazionale.

canoo

In questo modello si possono trovare tavoli pieghevoli a scomparsa, varie zone di stivaggio nascoste e numerosi punti esterni per la ricarica elettrica.

Nel video qui di seguito potrete esplorare i dettagli di questo nuovo mezzo presentati proprio dal CEO di Canoo, Tony Aquila, che ha confermato che l’obiettivo di questo progetto è quello di fare qualcosa di molto funzionale e che possa anche essere personalizzata.

PICKUP TRUCK REVEAL from Canoo on Vimeo.

Tecnicamente questo nuovo pick-up sarà attrezzato con un doppio motore da circa 600 cavalli con una percorrenza massima che si aggirerà intorno ai 320 chilometri. Molto interessante è che il pacco batteria è stato progettato per essere riparato, sostituito o aggiornato se necessario, in modo che possano essere sempre nelle migliori condizioni.

Grazie alla lunghezza variabile del Canoo è possibile utilizzare questo mezzo in molteplici situazioni, infatti aggiungendo portapacchi e ganci si potranno trasportare moto e biciclette. Molto interessante dal nostro punto di vista è la possibilità di attrezzare il pianale con uno specifico guscio modulare e una tenda da tetto che trasformano questo pick-up in un interessante veicolo ricreazionale

L’interno futuristico del pick-up, presentato nel video, mostra una versione adatta a due persone, ma durante l’intervista viene specificato che potrebbe essere disposto per ospitarne tre.

Per prenotare il nuovo van e per trovare tutte le informazioni tecniche le trovate su Canoo: Electric Lifestyle, Sport and Working Vehicles

You may also like