Campeggi

Caravan Park Sexten, un paradiso per gli sportivi sulle Dolomiti

Le Dolomiti sono una meta perfetta in ogni stagione: in inverno sono il paradiso degli appassionati di sci mentre in autunno e in primavera sono la meta scelta da chi ama fare passeggiate rilassanti o lunghe pedalate in bike. Ma è in estate che questa zona dà il meglio di sé, regalando luminose giornate di sole perfette per vivere la montagna ed emozionarsi attraverso escursioni, arrampicate, mountain bike, nordic walking e tanti altri sport all’aria aperta.

Tra le valli delle Dolomiti ce n’è però una molto amata dagli sportivi di tutto il mondo per le infinite possibilità che offre, grazie al fatto di essere adatta a persone di tutte le età, dalle famiglie con bambini piccoli agli ospiti più giovani, e soprattutto ad ogni tipo di allenamento: la Val Pusteria.

Questa valle è infatti una delle più belle dell’Alto Adige e proprio qui si trova una struttura di cui vi abbiamo già raccontato, realtà d’eccellenza pluripremiata per i servizi che offre ai propri ospiti: il Caravan Park Sexten.

caravan park sexten

Il Caravan Park Sexten, glamping nelle Dolomiti

ll Caravan Park Sexten si trova in un contesto naturale tra i più belli del mondo: il Parco Naturale Dolomiti di Sesto in Val Pusteria, dal 2009 entrato a far parte del Patrimonio Naturale dell’UNESCO.

Si tratta di un campeggio che offre un’accoglienza di altissimo livello, grazie gli alloggi messi a disposizione degli ospiti e all’eccellente cucina proposta nei suoi ristoranti. Per non parlare del suo Centro Benessere, con una vista mozzafiato che è uno dei più apprezzati d’Europa. Quest’ultimo è stato realizzato secondo i principi della bio-architettura, con la grande piscina in roccia naturale con il fondo in pietre silicee e un’alternanza di pietra e legno, in cui si inseriscono le saune e i bagni benessere.

Ma per la stagione 2019 il Caravan Park Sexen ha ulteriormente arricchito la sua offerta dedicata al benessere rinnovando la palestra interna e ponendosi come un punto di riferimento per gli sportivi che non vogliono rinunciare ad allenarsi nemmeno in estate.

Sexten Palestra

Le novità del Caravan Park Sexten nel 2019: la nuova palestra

Fitness, yoga o ginnastica: se è vero che l’attività fisica migliora il benessere del corpo ma anche dello spirito il Fitness Center del Caravan Park Sexten è pensato per chi vuole allenarsi in armonia con la natura. Aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 21.00 al suo interno sportivi e appassionati troveranno le attrezzature più moderne di marchio Technogym e un ambiente curato, perfettamente in linea con gli standard della struttura.

La palestra del Caravan Park Sexten è stata infatti completamente rinnovata nel 2019 ed è dotata anche di un’area esterna dove gli ospiti possono godersi il panorama allenandosi all’aria aperta, scegliendo diverse opzioni tra ingressi singoli o abbonamenti.

Si tratta di una bellissima novità nel panorama delle Dolomiti ma anche di un nuovo punto di riferimento per chi mette al primo posto la cura del proprio corpo, posta in un contesto d’eccezione, con una vista maestosa sulle fantastiche montagne che circondano la struttura. Un vero e proprio paradiso per gli sportivi, in estate ma non solo!

Per saperne di più guarda la nostra scheda o visita il sito del campeggio!

Ti potrebbe piacere anche