Campeggi

Carnevale sulla neve in Trentino Alto Adige

Il Carnevale è in arrivo e se non avete ancora deciso come e dove trascorrerlo vi proponiamo un’idea: perché non passare le feste in montagna, unendo i festeggiamenti con lo sport e la vita all’aria aperta? La neve è infatti scesa abbondante sulle montagne e questo è l’anno giusto per approfittare delle vacanze di Carnevale per lanciarsi lungo bianchi pendii, fare lunghe ciaspolate e snow-hiking.

Le mete possibili per trascorrere così il periodo più divertente dell’anno sono molte ma una destinazione davvero speciale ormai amata da viaggiatori di tutto il mondo è il Trentino Alto Adige.

Carnevale in Trentino Alto Adige

Tante infatti le manifestazioni in programma nella regione per il Carnevale. A Ortisei il 20 febbraio si svolgerà il Gran Corteo di Carnevale, con maschere, carri allegorici e coriandoli, mentre ad Arabba c’è la fiaccolata in maschera con i maestri di sci. Anche l’Alta Badia si prepara a festeggiare il Carnevale dal 20 febbraio al 25 febbraio, girando tra i paesi di Badia, Colfosco, La Villa, San Cassiano e Corvara, con maschere bizzarre e sfilate di Carnevale.

Per chi non vede l’ora di mettere gli sci dal 20 al 25 febbraio le piste dello Ski Center Latemar si inonderanno di maschere e colori con anche visagiste professionali a disposizione per colorare i visi di sciatori e snowboarder. Durante questo periodo la giornata di sabato 22 sarà dedicata allo Sci Storico per ammirare sulle piste le “Ponzen”, ovvero gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino, mentre lunedì 24 si svolgerà “Obereggen Carneval Night Show”, con esibizioni di freestyler mentre martedì 25 febbraio sono in programma lo slalom mascherato e le sciate carnevalesche sulla pista illuminata.

Nella bellissima piccola Brunico il Giovedì Grasso si festeggia tutti insieme in Piazza Municipio con premiazione dei costumi più originali, laboratori artigianali, sfilate in maschera e degustazioni di ottimi dolci di carnevale. Infine a Dobbiaco si terrà anche quest’anno il fantastico “Carvevale on ice” con molti giochi e ingresso gratuito per tutti i pattinatori mascherati. La data da segnare sul calendario è il Martedì Grasso che quest’anno cade il 25 febbraio, mentre maggiori informazioni si possono reperire sul sito ufficiale: http://www.icebears.it/

Le offerte del Camping Olympia per il Carnevale

Se non vedete l’ora di partire la struttura che vi segnaliamo in Trentino – Alto Adige per trascorrere questo magico periodo di scherzi e risate avvolti nel bianco della neve è il Camping Olympia che si trova a Dobbiaco, nel cuore della Val Pusteria.

Si tratta di un camping a 4 stelle, gestito con passione dalla stessa famiglia dal lontano 1954, che offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare presso i lodge alpini, gli appartamenti o le piazzole. Situato a pochi passi dalle piste da sci e dal bellissimo lago di Braies, oltre alle tante attività all’aperto, il Camping Olympia offre ai propri ospiti anche una magnifica area wellness, ideale per coccolarsi durante il periodo invernale, con piscina riscaldata, cabina a raggi infrarossi, sauna e massaggi.

Proprio durante il periodo invernali la struttura propone alcune propone interessanti. Fino al 30 marzo a chi soggiorna almeno 5 notti viene regalata un’entrata nella Sauna oltre che 3 escursioni invernali accompagnate da una guida e l’Holiday Pass per spostarsi gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Un motivo in più per festeggiare il Carnevale sulla neve.

GUARDA TUTTE LE OFFERTE QUI

Ti potrebbe piacere anche