Grande successo anche quest’anno nella selezione «Reisemobil des Jahres» (Camper dell’anno) da parte dei lettori della rivista specializzata Promobil per il gruppo Carthago, che ha ottenuto un risultato eccezionale con i due marchi Carthago e Malibu. I modelli Chic c-line I e chic c-line T di Carthago hanno dominato infatti le classi Premium e il Malibu Van si è aggiudicato nuovamente la prima posizione.
Carthago: chic c-line I e chic c-line T
Il successo della serie Carthago chic c-line è la conferma di quanto sia un segmento chiave per il marchio Premium Carthago: lo chic c-line I ha consolidato la vittoria dell’anno scorso tra gli integrali di classe superiore, lo chic c-line continua a confermare il suo ruolo di leader in questo segmento (ora nella categoria di prezzo sopra a 95.000 Euro). Non sono da meno i camper semintegrali che si affiancano agli integrali Carthago: le serie Carthago chic c-line T e c-tourer T si contendono con avvincenti testa a testa il titolo di vincitore nel segmento (ora dei semintegrali sopra i 70.000 Euro) per la selezione «Reisemobil des Jahres». Quest’anno ha avuto la meglio lo chic c-line T, che per la prima volta porta la stella Mercedes. Il c-tourer T ha ottenuto il terzo posto.
Malibu Van di nuovo in vetta
Sono quattro le vittorie consecutive nella selezione «Reisemobil des Jahres» (Camper dell’anno) del Malibu Van, diventato ormai un’icona del settore. In qualità di co-fondatore della categoria dei furgoni camperizzati comfort con bagno, moderni e tanto apprezzati, come leader della qualità e dell’innovazione e grazie alla vasta scelta di modelli, il Malibu Van anno dopo anno continua ad avere grande successo nella classe superiore dei van (sopra i 60.000 Euro) e le premesse per essere al top anche nel 2023 ci sono tutte con un programma appena ristrutturato, che conta sette modelli base e dozzine di varianti.