Campeggi

In chalet al Dolomiti Camping Village, per una vacanza di comfort e benessere

Le vacanze estive sono in arrivo e, a causa dei ritmi sempre più frenetici con cui siamo costretti a convivere, sono in tanti quelli che sentono il bisogno di staccare completamente la spina immergendosi nella natura per rilassare corpo e mente. E allora perché non pensare a una settimana di vacanza in chalet in montagna, magari nel meraviglioso scenario delle Dolomiti?

Le Dolomiti non hanno certo bisogno di presentazioni, i loro colori riempiono gli occhi dei viaggiatori da secoli e l’aria pura che si respira tra queste cime è la miglior terapia per lo stress della vita moderna. Quindi se siete d’accordo con noi e non vedete l’ora di partire oggi vi parliamo di una struttura davvero speciale che si trova tra queste montagne, il Dolomiti Camping Village & Wellness Resort e delle attività che si possono in una settimana di permanenza nella struttura.

dolomiti-camping-village-galleria-4-766x510

Dolomiti Camping Village & Wellness Resort: relax tra le montagne

Il Dolomiti Camping Village & Wellness Resort si trova a Dimaro, in provincia di Trento, circondato dalla bellezza del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Nazionale dell’Adamello Brenta.

Per i viaggiatori che hanno bisogno di prendersi una pausa dalla frenesia del lavoro in questo camping della Val di Sole c’è solo l’imbarazzo della scelta: qui è infatti possibile praticare adrenalinici sport all’aria aperta, esplorare la zona in bicicletta ma anche fare lunghe passeggiate scaccia pensieri o rilassarsi nel Wellness Center della struttura.

Gli ospiti del Dolomiti Camping Village & Wellness Resort vengono accolti nei bellissimi chalet dotati di ogni confort che sono immersi nel verde e si integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Gli chalet sono infatti costruiti con il legno delle montagne della Val di Sole e sono arredati con materiali naturali e colori chiari. Ogni abitazione dispone di due camere da letto, bagno e angolo cucina attrezzato oltre che di un giardino privato con veranda annessa, da utilizzare per rilassarsi, magari semplicemente leggendo un buon libro o osservando la meraviglia della natura circostante.

dolomiti-camping-village-galleria-8-766x510

Wellness Center Salus Vitae

Non è forse un caso che gli chalet del Dolomiti Camping Village & Wellness Resort siano posizionati proprio vicini al Wellness Center Salus Vitae, uno dei migliori centri benessere del Trentino, che ha l’obiettivo di restituire equilibrio alle funzioni corporee degli ospiti, attraverso il potere dell’acqua calda ma anche i trattamenti effettuati da terapisti esperti.

Questo centro benessere è aperto anche ai clienti esterni ma gli ospiti degli chalet possono accedervi con una tariffa agevolata e offre trattamenti e massaggi, oltre che bagni di vapore e piscine con idromassaggi. I terapisti che lavorano nel centro sono specializzati nel trattamento di dolori muscolari, articolati e cervicali ma anche nel riequilibrare i malesseri che trovano origine in stress e stanchezza cronica tipici della nostra società.

Biking in Val di Sole

Una settimana di vacanza al Dolomiti Camping Village è fatta di relax che passa anche attraverso la pratica di tante attività a contatto con la natura che gli ospiti possono sperimentare anche grazie al Bike Center della struttura.  Il centro offre il noleggio e l’assistenza per la manutenzione oltre che guide e materiale informativo per i migliori percorsi della valle.

La Val di Sole è infatti una delle migliori località dove praticare biking, con numerosi servizi che vanno dall’on-road – con la classica bici da corsa – all’off-road, inclusi i percorsi di downhill. Le piste ciclabili della valle sono adatte a bikers di diversa esperienza ed età, con sentieri all’interno del Parco Adamello Brenta e del Parco Nazionale dello Stelvio.

dolomiti-camping-village-galleria-5-766x510

Rafting e sport acquatici

Tra le attività a contatto con l’acqua che si possono praticare all’interno del Dolomiti Camping Village c’è il rafting grazie al Rafting Center Val di Sole, il primo centro rafting del Trentino, presente nella struttura.

Il rafting è un’attività emozionante ma sicura, spesso scelta anche dalle aziende per corsi di team building outdoor e gli ospiti del Dolomiti Camping Village possono sperimentare l’adrenalina di una discesa sul fiume in compagnia di guide esperte, dotate di regolare brevetto.

Ma se il rafting è una sferzata di energia durante una vacanza in Val di Sole di ospiti del Dolomiti Camping Village & Wellness Resort possono cimentarsi anche in discese in kayak, canyoning e hydrospeed oppure semplicemente rilassarsi nella piscina riscaldata del campeggio, dove vengono anche organizzate lezioni di aquagym e spash-dance.

Trekking e passeggiate

E infine una vacanza in Val di Sole significa anche avere la possibilità di entrare in contatto con se stessi grazie a lunghe passeggiate tra i boschi di questa valle e rimanendo a bocca aperta davanti alle sue incredibili cime.

I trekking che si possono fare il Val di Sole partendo dal Dolomiti Camping Village sono diversi e permettono agli ospiti di riscoprire la bellezza di una natura troppo spesso dimenticata, attraversando ruscelli, laghi alpini e folti boschi dove respirare a pieni polmoni.

Presso il Centro del Dolomiti Camping Village & Wellnes Resort è però possibile anche praticare Nordic Walking, grazie al supporto della Scuola Nazionale Nordic Walking e di istruttori qualificati che accompagnano gli ospiti in bellissime passeggiate per scoprire questa attività sportiva ormai sempre più diffusa.

Che ne dite, ci sono tutti gli elementi per partire per una vacanza all’insegna del benessere in Val di Sole?

Per saperne di più

La nostra scheda
Il sito del campeggio
Salus Vitae
Rafting Center

Photo credits Dolomiti Camping Village

Ti potrebbe piacere anche