Golden Camping & Glamping è una testata giornalistica dedicata al turismo e alle esperienze outdoor di qualità. È un elegante magazine focalizzato sul mondo dei campeggi, del glamping e sulle nuove tendenze nel settore en plein air. La nostra redazione seleziona i migliori glamping e campeggi per offrire ai nostri lettori una visione completa sull’offerta di maggiore qualità ed è il partner di comunicazione ideale per tutte quelle strutture che offrono al cliente un’esperienza di vacanza all’aria aperta unica ed esclusiva.

Il lettore di Golden Camping & Glamping è un turista moderno e appassionato che non solo ama viaggiare alla scoperta del territorio, ma desidera vivere le proprie esperienze a bordo di un veicolo ricreazionale o all’interno di un villaggio nel migliore dei modi, frequentando strutture che garantiscano elevati standard qualitativi in termini di accoglienza e servizi.
Un turista che ha disponibilità economica e che vuole “andare sul sicuro” scegliendo la qualità.

Nato nel 2013 come portale per campeggi di qualità, è stato trasformato in testata giornalistica nel 2018.

I fondatori sono Antonio Mazzucchelli, giornalista professionista che da 25 anni si occupa del turismo open air; direttore e editore del mensile Caravan e Camper dal 1996 al 2003; scrittore di libri sui viaggi in camper per Mondadori e De Agostini e oggi direttore di riviste b2b sul mondo del caravanning e del campeggio e Osvaldo Ferretti, giornalista e camperista nonché collaboratore di riviste di turismo, enogastronomia e caravanning, assiduo frequentatore di campeggi e per questo anche profondo conoscitore della materia.

REDAZIONE

Antonio Mazzucchelli
direttore responsabile
mazzucchelli@goldencamping.com

Sono un campeggiatore sin da quando ero bambino. Durante oltre 25 di professione giornalistica ho collaborato con quotidiani, testate a larga diffusione e giornali specializzati nel settore turistico, automotive, motociclistico e nautico. Ma la mia vera è passione è da sempre il turismo all’aria aperta. Non per nulla sono stato per tredici anni alla guida del mensile Caravan e Camper. Mi piace esplorare il mondo, descriverlo e fotografarlo. Sono l’autore della guida “Viaggiare in Camper in Italia ed Europa” di Mondadori e del volume “Andiamo in Camper” di DeAgostini. Ho diretto il mensile Aqva e sono stato caporedattore della testata Barche. Nel 2009 ho fondato l’agenzia di comunicazione Mazzucchelli & Partners e il periodico specializzato Aboutcamp BtoB. E un paio di anni più tardi Golden Camping.

Elisabetta Croce 

Appassionata campeggiatrice nella vita, legata al mondo del plein air per professione, sono social media specialist, web writer e blogger, ma soprattutto sono amante del campeggio in tutte le sue forme, dalla tenda al bungalow, meglio se con piscina :-).
Sempre alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare non dimentico mai a casa il cellulare e la macchina fotografica, perché anche una sola foto, si sa, può raccontare una storia e far scoprire le meraviglie della nostra penisola e del nostro pianeta.

Osvaldo Ferretti

Sono viaggiatore, giornalista freelance, collaboratore di riviste di turismo, enogastronomia e del settore caravaning (attualmente con Caravan e Camper Granturismo) e di guide turistiche specifiche (De Agostini e Mondadori). Vincitore (giugno2015) del premio giornalistico internazionale Golden Pen, promosso dall’Ente Nazionale del Turismo croato. Aggiorno il mio free-blog di turismo e tempo libero “Itinerando” . Sono co-fondatore nonché giornalista del magazine Golden Camping.

Paola Rotondo

Giornalista di viaggi, tempo libero e food da 20 anni. Quando viaggio cerco la libertà in tutte le sue forme, prediligo i luoghi in cui si sentono i “rumori”della natura e trovo che il mondo del campeggio e del glamping sia il futuro delle vacanze sostenibili. Scrittrice di tutto (dalla lista della spesa alla poesia) assoggettata ad un amore incondizionato per le parole e assidua lettrice soprattutto di gialli, perché c’è sempre qualcosa di misterioso da scoprire nella vita.

Francesco Salvaggio

Travel & Advertising photographer, Francesco, seppur la laurea in Ingegneria Informatica è un fotografo full time che lavora da circa dieci anni per GettyImages (agenzia pubblicitaria americana) e collabora con tantissimi brand nel mondo del turismo da anni viaggiando per gran parte dell’anno. Lui stesso definisce la sua casa la valigia, proprio perché deve esser sempre pronto a partire. Da un anno è anche brand ambassador di Land Rover Italia per la nuova Defender con la quale sta girando in lungo e in largo l’Europa immortalandola nelle location più uniche.

Enrico Bona

Enrico Bona inizia la propria attività professionale come fotografo e writer nell’anno 2002. Le sue collaborazioni, nel tempo, hanno spaziato dalla fornitura di servizi fotografici di attualità ai maggiori quotidiani, mensili e settimanali nazionali, alla copertura di eventi e al reportage delle attività pubbliche di importanti personalità, soprattutto nel mondo politico e istituzionale. Ha una particolare e spiccata esperienza nella fotografia Automotive e si occupa di moda durante lo svolgersi delle settimane delle sfilate milanesi. Viaggiatore da sempre e con ogni mezzo, dal camper alla motocicletta, ha guidato anche dei gruppi di turisti in viaggi fotografici attraverso alcuni itinerari nord americani.

Maurizio Fontana

Con poche settimane di vita i miei genitori partono per la Valle d’Aosta in tenda e poi in caravan. Da quel momento è iniziata la mia vita in viaggio. Ora con la mia famiglia giro l’Europa in camper.
Appassionato di tecnologia dal 1992 arrivo in Microsoft Italia come tecnico e dal 2000 come responsabile dei siti tecnici della multinazionale americana per Italia e Paesi Nordici.
Dal 2009 sviluppo e gestisco siti web, occupandomi della progettazione, degli aggiornamenti tecnici, dell’inserimento contenuti, della promozione sui social network, di SEO e web marketing.

Elena Stafano

Inguaribile curiosa sono sempre pronta a provare nuove esperienze soprattutto se outdoor e a stretto contatto con la natura. Sono una grande appassionata di viaggi e mi piace andare in giro a scovare chicche e storie da immortalare, raccontare e condividere. Nel tempo libero mi piace fare la turista in città alla scoperta di luoghi e scorci nascosti da instagrammare. Mi occupo di comunicazione, social media e web writing e ho un blog personale su Milano in cui offro uno sguardo inedito, alternativo e poco conosciuto della città.

Matteo Melani

Giornalista toscano, ha scritto per quotidiani, settimanali e mensili. Si occupa di viaggi, Made in Italy e tecnologia.

 

Load More