Glamping

Christmas Glamping … per godersi le feste con la persona che ami!

Sembra ancora lontano il Natale ma in realtà è proprio dietro l’angolo. Una volta superato Halloween possiamo partire con il conto alla rovescia. Ci aspettano i mesi più freddi dell’anno (ma forse neanche molto, visto il recente clima), tanti ponti, tanti giorni di festa e tante occasioni per viaggiare e andare in vacanza. Il Glamping è sempre una soluzione creativa, originale e super comfort, da prendere in considerazione, sia che si sia in coppia sia che si sia in famiglia.

Oggi però vogliamo concentrarci sulle coppie, per proporre il Christmas Glamping, l’evoluzione invernale e festiva di quella che è la tendenza di vacanza più glamour degli ultimi anni. Alloggi di design immersi in boschi che si tingono dei colori dell’autunno prima e dell’inverno dopo, vasche idromassaggio e hot tub in cui baciarsi al caldo mentre fuori nevica. Atmosfera ideale per chi ha voglia di prendersi qualche giorno per staccare dalla routine quotidiana… per dedicarsi all’amour. Dove?

Christmas Glamping al lago

Il Lago d’Idro Glamping Resort è ideale per la vacanza natalizia di coppia. È l’ultimo dei glamping in Italia entrati nel Gruppo “Vacanze col Cuore” e si trova sulle rive di Anfo (BS). Si tratta di un glamping intimo e che offre soluzioni open air tra le più innovative che si possano provare, in una posizione privilegiata e lontana dalle mete affollate: le montagne e le rive del Lago di Idro. È aperto tutta la settimana fino al 6 novembre, periodo ideale per godere del foliage, poi chiude per l’allestimento del Christams Glamping che aprirà i battenti dall’1 dicembre all’8 gennaio 2023.

Cosa è possibile fare in questo luogo? Sicuramente godere di un periodo di vacanza in relax totale, fare lunghe passeggiate nei borghi che lo circondano, camminare in riva al lago, immergersi nella hot tub, provare la sauna e per pranzo o per cena sedersi nel Bistrot, diventato punto di riferimento dell’enogastronomia locale, perché seleziona solo prodotti di eccellenza del territorio, come il formaggio Bagoss, con cui lo chef prepara tipici pasti della tradizione bresciana di montagna. Così come le bevande, fornite da produttori locali.

Per le coppie consigliamo la suite a forma di cubo: venti metri quadrati di spazio interno con letto matrimoniale, bagno en suite, area living con cucina completamente vetrata con un grande terrazzo. Completamente immersa nel bosco del glamping con vista lago.

E se siete in famiglia? E avete anche un cane? Non preoccupatevi! Ci sono alloggi studiati apposta per gli amici pelosi e soluzioni anche per più di due persone.

Nelle strutture ricettive di Vacanze col Cuore, proprio per accogliere gli amici a quattro zampe e dargli i giusti spazi è nata una mobile home che si chiama Next xl Dog ed è disponibile a Lago Idro Glamping Boutique, dove l’estate non è mai eccessivamente calda e si può provare anche con la formula Christmas glamping. Sono in totale due, vanno a ruba, e sono dotate di 4 posti letto con bagno, cucina, living e una stanzetta apposita per il cane (con doccia incorporata post passeggiata), veranda con cancellino e welcome kit dedicata al peloso di famiglia: una pallina, un sacchettino igienico, 2 bastoncini.

 

Christmas Glamping culinario in Toscana

Per chi cerca un’esperienza Glamping che si sposi anche con il palato, l’Orlando Glamping Resort è perfetto! Sarà aperto tutti i weekend di dicembre, oltre che per le festività natalizie, solo con alcune selezionatissime ed esclusive accommodation che verranno allestite ad hoc per il Natele. Sono 14 le suite indipendenti studiate per la coppia. Completamente arredate nel massimo comfort con terrazza, sono immerse nell’area protetta del Parco Naturale di Cavriglia. Privacy ai massimi livelli, con camera matrimoniale con bagno en suite, zona living e cucina affacciate sull’ampia vetrata che lascia “entrare” la luce e la natura come elementi di arredo. Per continuare a godere del relax, il “Bistrot del Chianti” mette a disposizione il servizio colazione, pranzo e cena da asporto, secondo i desideri degli ospiti.

A Natale l’Orlando in Chianti si tinge dei colori di Babbo Natale e offre menù specialissimi sia per chi alloggia nella struttura, sia per gli ospiti esterni. Il “Bistrot del Chianti”, infatti, propone sempre prodotti della tradizione e dei produttori a km zero, grazie al lavoro di selezione dei fornitori del coordinatore Claudio Rustichini e della sapienza in cucina dello chef Alessio Cinellu. Dalla carne ai vini, tutto è legato al territorio. E lo sarà ancora di più durante il periodo del Christmas Glamping con un calendario di eventi e appuntamenti – con pranzo natalizio e cenone di Capodanno – che coinvolgono le papille gustative e non solo. Infatti, oltre i pranzi e alle cene e alla formula più amata, quella della “degustazione diffusa” – un grande allestimento di prelibatezze da gustare in chiave amuse bouche, finger food e piccole porzioni delle più famose ricette della tradizione toscana – si affiancano attività di intrattenimento. A partire dall’allestimento speciale della “Casa di Babbo Natale” e di tutti gli spazi circostanti, con il team animazione che coinvolge i piccoli e regali momenti di relax agli adulti.

Non c’è altro da aggiungere, il Natale non potrà che essere all’insegna del glamping, che ne dite?

Maggiori info su Vacanze col Cuore qui.

Ti potrebbe interessare