Lifestyle

CIRRUS Evolution, il più economico jet privato sul mercato

Cosa definisce il lusso, più del poter viaggiare liberamente? Probabilmente possedere un jet personale, saltare a bordo e decollare dall’aeroporto vicino a casa per chissà dove! La compagnia americana Cirrus, specializzata nell’aeronautica da turismo, con Evolution Jet dichiara di reinventare la categoria dei jet personali con il modello che, finalmente, può pilotare il proprietario, senza il supporto di piloti professionisti e di una squadra di assistenza meccanica.

Cirrus Evolution: lo piloti tu

Un jet semplice da pilotare e altrettanto semplice da gestire e mantenere. Tutto in relazione, ovviamente: il prezzo del Cirrus Evolution Jet si aggira sui 2 milioni di dollari ma esso stesso risulta il più basso sul mercato per accedere a questo tipo di velivolo, finora molto esclusivo anche nel già ristretto “club” dei proprietari di aerei. Cirrus intende rivoluzionare il mercato di settore rendendo accessibile il jet a piloti e proprietari di aeromobili che finora potevano solo sognare.

Cirrus aereo 2

Innovazione, sicurezza e design

La compagnia del Minnesota si distingue da anni nell’aeronautica privata per la realizzazione di modelli di alta fascia, sia in termini di comfort che di tecnologia, e in particolare grazie all’invenzione del dispositivo CAPS, Cirrus Airframe Parachute System®, un sistema di sicurezza rivoluzionario che consiste nel dotare il velivolo di un paracadute balistico che può aprirsi in caso di emergenza e portarlo a terra riducendo al minimo l’impatto per i passeggeri. Il sistema CAPS ha già salvato molte vite nei cieli di tutto il mondo definendo, per Cirrus, alti standard di sicurezza e grande prestigio. Oltre ad essere equipaggiato con il CAPS, come ogni modello Cirrus, Evolution Jet è dotato dell’avionica Cirrus Perspective Touch™ by Garmin® e un’avanzata fusoliera monoscocca in carbonio, all’avanguardia nella sua classe per robustezza e leggerezza. Il visionario design del motore accoppiato alla coda a V riduce il rumore in cabina per un’esperienza di volo che consente di navigare in modo sicuro e comodo. La cabina presenta finestrini largamente panoramici e un lussuoso design modulare con sedili reclinabili e comodo spazio per le gambe, adatto a ospitare fino a cinque adulti e due bambini. Le tecnologie di pressurizzazione automatica e il doppio controllo climatico assicurano comfort termico della cabina a qualsiasi altitudine e temperatura. Infine, anche le dimensioni contano nel progetto di accessibilità al jet su tutti i livelli di Cirrus: Evolution Jet trova ricovero in un hangar standard da 40′ (12,2 m).

Per conoscere e, perchè no, ordinare Cirrus Evolution Jet… cirrusaircraft.com

  • Cirrus aereo 1

You may also like