Vacanze al Mare

Club del Sole: le novità 2023 e le date di apertura di tutti i camping village

Il 2023 parte alla grande per il Club del Sole, che continua ad alzare i propri standard e a portare novità all’interno delle proprie strutture ricettive. Ormai sono riconosciute a livello europeo come di altissimo livello e attraggono ogni anno turisti da tutto il mondo, basti pensare che il 2022 ha visto il raggiungimento del risultato eccezionale di 3 milioni di presenze durante l’estate. Motivo del grande successo è senza dubbio l’impegno del gruppo per migliorarsi sempre e fornire nuovi servizi ai propri ospiti, tanto che oggi, quando si parla di strutture ricettive di Club del Sole, si parla di villaggi all’aria aperta full service.

Nel concreto gli ospiti troveranno ad accoglierli, questa estate, ben 300 nuove lodge di ultima generazione, spaziose, di design e realizzate con materiali riciclati e riciclabili. Verranno ampliate le aree ricreative e i parchi piscine, ad esempio verrà installato un secondo parco acquatico con Pool Bar al Romagna Family Village di Riccione. Verrà esteso il progetto Family Dog Friendly a tutte le strutture del gruppo, il protocollo di ospitalità per gli amici a 4 zampe. Inoltre si punta molto sulla Bike Experience, un vero e proprio ecosistema per integrare sempre di più il bike tourism nel ventaglio delle offerte dei Villaggi, e anche sul progetto business, Workin’ Glamp, un concept innovativo per eventi Business 100% open air.

Le novità 2023 Club del Sole per villaggio

 

Desenzano Lake Village: il primo tra i camping village che ha aperto la stagione, il 3 marzo, si è ampliato con l’installazione di nuove Lodge (Aqua e Terrae) e di una struttura di design destinata ad ospitare eventi privati e meeting per le aziende. Anche la proposta culinaria è stata rinnovata, seguendo un nuovo concept di cucina che unisce tradizione italiana e innovazione, con un pizzico di contaminazione dal sapore internazionale.

Romagna Family Village: si amplierà con un secondo parco acquatico con annesso pool bar e un nuovo ristorante con un’offerta food & beverage rinnovata. Inoltre arriverà lo sport più in voga del momento: il padel. Qui sono infatti previsti ben tre campi da padel per grandi partite e sfide entusiasmanti.

Rimini Family Village anche qui focus sullo sport, infatti sono in arrivo 3 campi da padel, oltre ad una nuovissima piscina per cani e all’installazione di oltre di 70 nuovi alloggi. Si procederà inoltre alla costruzione del nuovo ristorante e al redesign della piazza centrale, cuore pulsante del Villaggio.

Spina Family Camping Village nel 2023 vede una novità molto avventurosa: un nuovo parco avventura tra gli alberi con anche un percorso dedicato ai bambini. È prevista poi una piscina per cani, l’ampliamento del ristorante interno e un servizio grill-braceria nel ristorante sulla spiaggia. Il

Vigna Family Camping Village pensa agli amici a quattro zampe con un’area dog rivisitata e la costruzione di una piscina per cani.

Adriano Family Camping Village verrà rinnovata l’area ristorante, sia in termini di offerta, con l’aggiunta di un buffet gourmet, sia in termini di strutture, con l’inaugurazione dell’Hostaria Romagnola, una vera e propria trattoria a bordo piscina che proporrà i sapori tipici della Romagna, e della nuova Pizzeria Napoletana. Per i cani è in arrivo l’innovativo giardino sensoriale, una piccola oasi verde in cui i pelosi potranno passeggiare tra piante e fiori che stimoleranno i loro sensi, oltre che giocare con percorsi tattili studiati per loro.

Marina Family Village anche qui grande attenzione ai cani, infatti verrà ampliata la dog area e verrà costruita una piscina a loro dedicata. Per gli ospiti si prevedono spettacoli ancora più coinvolgenti grazie al rifacimento del teatro interno al villaggio che darà un nuovo volto della piazza centrale.

Rivaverde Family Camping Village verranno ampliati la piscina e il dehors del ristorante. Saranno installate nuove lodge, ed è prevista una nuova configurazione della piazza centrale del Villaggio.

Sole Family Camping Village verranno installate nuove lodge di design perfettamente integrate con la natura circostante.

Centro Turistico di Bologna, nell’unico villaggio urbano di Club del Sole la buona cucina emiliana diventa protagonista grazie all’inaugurazione del Felsinea Hostaria Fuoriporta, ristorante interno alla struttura che, in seguito ad un attento restyling dei locali, ha rinnovato e ampliato la sua proposta culinaria.

Risacca Family Camping Village sono previsti: il rinnovo completo del ristorante, una Dog Beach per gli ospiti a quattro zampe e una sala polivalente studiata per i meeting aziendali immersi nella natura. Inoltre anche la costruzione di un teatro dedicato alle attività di animazione. Novità anche per chi ama il camping: sono in arrivo le “super piazzole”, delle aree campeggio attrezzate con ogni comodità direttamente fronte al mare.

Stork Family Camping Village prevede l’installazione di nuove lodge e la ristrutturazione dei bungalow in muratura già esistenti.

Stella del Mare Family Camping Village inaugurerà la Geen Beach un’area posizionata accanto alla piscina del villaggio, dove si potrà godere di tutti i comfort di una spiaggia ma immersi nella natura di Castiglione della Pescaia. Inoltre anche qui verrà allestito il giardino sensoriale per i cani.

Orbetello Family Camping Village vedrà il restyling dei bungalow e degli chalet, per offrire alloggi e confortevoli.

Marina Julia Family Camping Village vedrà l’installazione di 6 nuovissime lodge di design e un nuovo info point.

Jesolo Mare Family Village sarà coinvolto da un ampliamento del ristorante già esistente e anche di una nuova tipologia di alloggi Lodge Elite Dog, un nuovo campo da bocce, un campo da beach volley e una nuova area dog agility dotata di una piscina per cani al suo interno.

Ma non è finita qui! Da questa estate sarà presente in ogni struttura del Club del Sole la figura del Full Life Concierge, un’assistente specializzato nell’accoglienza che avrà il compito di informare e guidare gli ospiti durante il loro soggiorno nei villaggi. Una novità davvero unica e che denota tanta attenzione per le persone che scelgono la vacanza in queste strutture.

Per avere maggiori informazioni sulle date di apertura e un link diretto ai siti per le prenotazioni vi riportiamo la tabella qui sotto e vi auguriamo buone vacanze!!

 

Data riaperturaVillaggioRegione
6 aprileItalia Family Camping Village ViareggioToscana
14 aprilePineta Family Camping VillageEmilia-Romagna
14 aprileRivaverde Family Camping VillageEmilia-Romagna
18 aprileAdriano Camping VillageEmilia-Romagna
18 aprileInternational Riccione Family Camping VillageEmilia-Romagna
20 aprileRisacca Family Camping VillageMarche
20 aprileSpina Camping VillageEmilia-Romagna
20 aprileOrbetello Family Camping VillageToscana
11 maggioVigna sul Mar Family Camping VillageEmilia-Romagna
11 maggioPini Beach VillageEmilia-Romagna
11 maggioJesolo Mare Family VillageVeneto
11 maggioStella Del Mare Family Camping VillageToscana
16 maggioMarina Julia Camping VillageFriuli Venezia-Giulia
18 maggioStork Family Camping VillageAbruzzo
18 maggioMarina Family VillageEmilia-Romagna
25 maggioRomagna Family VillageEmilia-Romagna
25 maggioRimini Family VillageEmilia-Romagna

Ti potrebbe interessare