Luxury RVs

Con Hymer Venture S il futuro diventa di serie

Hymer Venture è stata una delle più grandi novità degli ultimi 20 anni, un veicolo futuristico che sembrava destinato a rimanere un prototipo. Invece, l’azienda tedesca ha presentato una versione di serie. Innovazioni a non finire su questo straordinario camper, come l’esclusivo Instant Loft – un tetto pneumatico pop-top con scaletta integrata – così come il sorprendente portellone posteriore con il suo vero infinity screen in vetro che offre viste panoramiche a 180 gradi e un esclusivo solarium.

Il Venture S è un camper che inaugura una nuova tipologia di veicoli ricreazionali, soddisfacendo le esigenze e le aspirazioni di un gruppo di clienti esclusivo e molto esigente e svolgendo al contempo un ruolo chiave nella nascita di una nuova generazione di camper, portando la sua visione del futuro nella produzione di serie.

“Con Venture S abbiamo reinventato il motorhoming da zero, traendo ispirazione dalle esigenze e dalle idee della comunità van-life”, afferma Christian Bauer, Presidente di Hymer GmbH & Co. KG. “Il risultato è una categoria di camper completamente nuova che stiamo lanciando sul mercato – guidati dall’eccezionale feedback sul nostro concept vehicle e supportati dall’esperienza della nostra azienda – dopo solo una breve fase di sviluppo”.

Un camper fuoristrada equipaggiato esclusivamente per due persone che promette libertà senza compromessi. Dimensioni compatte ed estetica off-road, per questo veicolo realizzato su meccanica Mercedes-Benz Sprinter con trazione integrale e pneumatici chiodati. L’accattivante combinazione di colori in Stone Grey o Sea Blue Metallic colora  sia la carrozzeria che la cabina e, in combinazione con la grafica del design a nido d’ape, assicura un look inconfondibile.

Grazie a un nuovissimo concetto di layout, Hymer è riuscita a rivoluzionare l’esperienza abitativa nel moderno camper. Una dimensione completamente nuova della “van life” si apre su due livelli, caratterizzati dai più alti standard di comfort, design e funzionalità.

La punta di diamante nella zona posteriore è l’Infinity Screen in vetro reale, che circonda tutti e tre i lati della confortevole area salotto posteriore e offre viste incredibili mentre inonda l’interno di luce naturale. In combinazione con il rivestimento murale effetto feltro crea un ambiente interno armonioso. Quando non è in uso, il tavolo regolabile con il suo solido piano in bambù può essere facilmente ripiegato e riposto sotto il sedile della panca. Con il bel tempo, il portellone aperto della Venture S amplia ulteriormente lo spazio abitativo, aprendo un solarium privato in stile yacht per una vista ininterrotta sulla campagna o un posto in prima fila in riva al lago.

Grazie a un potente compressore, il tetto pop-top si gonfia completamente in meno di tre minuti e protegge da rumore, luce e sbalzi termici grazie a un innovativo sistema a due camere. La durezza del materasso può anche essere regolata individualmente tramite l’app Hymer Connect. Le scale consentono una facile salita al “piano superiore” e possono essere tranquillamente utilizzate al buio grazie ai gradini illuminati. Inoltre, gli scomparti integrati nei gradini offrono ulteriore spazio di stivaggio. Le opzioni di archiviazione e ricarica intelligenti per smartphone, e-book, ecc. aggiungono il tocco finale al tuo “livello di relax” dedicato.

Cucinare nel Venture S è un piacere grazie al moderno angolo cottura completamente attrezzato con eleganti accessori nero opaco. La parete multifunzionale consente di personalizzare lo spazio di stivaggio disponibile sotto forma di ganci, ripiani e contenitori. Hymer utilizza materiali innovativi in tutta la Venture S per garantire l’equilibrio ottimale tra funzionalità, estetica e peso. Ad esempio, la superficie metallica del piano di lavoro sorprende con l’effetto soft touch e la finitura opaca, che impedisce i riflessi durante la guida. È anche resistente alle impronte digitali e ai graffi. Il rivestimento delle piastrelle è costituito da un composito a superficie solida a base di pietra in polvere. È praticamente indistinguibile dalle piastrelle convenzionali in termini di aspetto e sensazione, conferendo alla cucina un tocco di stile.

Grazie a un concetto intelligente di utilizzo dello spazio, il Venture S dispone di due bagni sanitari in uno. In un unico movimento, il bagno – che include la toilette in ceramica opzionale, il lavabo, lo specchio e gli armadi a muro – può essere trasformato in un bagno ancora più grande con doccia a filo pavimento. Con un aspetto che ricorda la vera ardesia, la nuova finitura per mobili “Slate Light Rocks” convince con la sensazione unica della vera pietra naturale. È anche robusto e facile da pulire.  Un serbatoio di acqua dolce da 120 litri consente di viaggiare ancora più lontano.

Il Venture S include un concetto unico di home office per chiunque cerchi di combinare viaggi autosufficienti con la possibilità di lavorare in movimento. In pochi secondi, la scrivania integrata nella parete laterale dietro il sedile del passeggero può essere allestita come una postazione di lavoro individuale sotto il lucernario flessibile, creando l’ambiente perfetto per lavorare. Inoltre, il lavoro non sarà mai interrotto da una mancanza di energia, grazie a tre pannelli solari da 115 watt sul tetto del Venture S e a sei prese interne da 230 V posizionate strategicamente e otto porte USB. In combinazione con le batterie al litio Hymer Smart Battery System 2.0 e 320 Ah e con l’inverter standard, ci sono fino a 10 giorni di autosufficienza.

Venture S è dotato di un Sonos Smart Speaker mobile che può essere fissato in modo flessibile ai pannelli a parete, in modo da poter ascoltare i propri brani preferiti anche nelle posizioni più remote. Un proiettore con schermo e montaggio a parete è la scelta perfetta per indimenticabili serate cinematografiche mentre si è in viaggio. Le luci a sospensione e da lettura possono anche essere montate in vari punti del veicolo, in modo da poter creare la giusta atmosfera di illuminazione ovunque si scelga di rilassarsi. Un concetto di illuminazione ben congegnato con illuminazione ambientale a più livelli (compresa l’illuminazione del basamento) rende l’interno del Venture S estremamente spazioso. Il veicolo è compatibile con Hymer Connect: vari componenti possono quindi essere controllati centralmente tramite uno smartphone o il display touch da 7 pollici integrato.

Ti potrebbe interessare