Camper di lusso

Concorde 1090 GIO, il Liner dedicato ai gentleman driver e collezionisti di auto d’epoca

Il nuovo e ricercatissimo Liner 1090 GIO di casa Concorde, con la sua atmosfera di bordo da club esclusivo, è  il liner studiato appositamente per quella clientela, molto particolare, appassionata e collezionista di automobili d’epoca. Concorde Liner 1090 GIO, infatti, coniuga il lusso tradizionale e caratteristico della casa tedesca con un garage appositamente studiato per il ricovero e il trasporto di preziose auto classiche.

Si sa, quella di Concorde è certamente una clientela esclusiva, dalle grandi possibilità economiche, ma esiste persino una nicchia della nicchia: la casa di Aschbach, infatti, lancia Concorde Liner 1090 GIO, un veicolo speciale dedicato al trasporto di auto classiche che permette ai clienti gentleman driver di trascorrere le vacanze oppure i weekend di gara, di mostra o di asta, insieme ai propri capolavori d’epoca a 4 ruote e senza rinunciare a grandi spazi e a equipaggiamenti e arredi del massimo lusso e comfort a bordo. All’esterno, eccezion fatta per qualche modifica alla finestratura dovuto all’inedito e unico nel suo genere layout, Concorde Liner 1090 GIO non si differenzia molto dagli altri veicoli del brand; è nel garage, però, che avviene la magia che riporta in vita i miti dell’automobilismo di tutte le epoche, concedendo loro di viaggiare nella totale sicurezza che i grandi e preziosi capolavori d’arte meritano.

Nella speciale autorimessa, infatti, per ospitare auto antiche di marchi mitologici per l’automobilismo come Alfa Romeo, Ferrari, Mercedes, Porsche, Lamborghini, tutte delicate, spesso uniche, completamente diverse tra loro e, ovviamente, bisognose di attenzioni dettagliatissime, Concorde ha studiato un sistema di ricovero con passo di carreggiata regolabile e verricello operabile sia al lato destro sia al sinistro, progettato per agganciare correttamente l’occhiello di traino di qualsiasi modello di auto d’epoca. L’autorimessa viaggiante può ospitare “gioielli” fino a un peso di 1400kg, 136 cm di altezza e 4300 cm di lunghezza. Il sollevatore del garage può  essere caricato con ulteriori 80kg di materiali come gomme di scorta e cassette degli attrezzi o, in alternativa, può essere utilizzato come portabiciclette. La realizzazione dello speciale garage si traduce in un praticamente impercettibile sacrificio di soli 10 centimetri per la cellula abitativa che, grazie a un design accurato, mantiene una grande superficie di ben 27 mq.

Per gli interni, data l’esclusività del layout, Concorde assicura anche grande versatilità per eventuali richieste di design  particolari da parte del cliente. La zona giorno è caratterizzata da un nuovo gruppo di sedute tondo ispirato all’arredamento nautico di lusso, e, su tutto il veicolo, equipaggiamenti, colori e rifiniture in pelle, opzionali, schermo tv da 32”, accolgono il cliente in un’atmosfera da yacht esclusivo. La cucina in acciaio è derivata dal modello Concorde Centurion Daily ed è dotata di grande frigo Dometic, piano cottura ibrido e forno a microonde. La camera da letto sacrifica al garage soltanto di pochi centimetri in altezza e rimane lussuosamente dotata, a sua volta, di grande letto con TV e soundbar.

Concorde Liner 1090 GIO è un veicolo decisamente esclusivo, dedicato a una clientela selezionata e ricercata, ed esclusivo è anche il suo prezzo di partenza: 382.500 euro. Se il modello standard di Liner 1090 GIO non ci sembra abbastanza e vogliamo spendere di più, Concorde è lieta di invitare tutti i gentleman driver italiani a contattarla direttamente!

You may also like