Glamping

Country House Poggio Imperiale Marche, il lusso del totale relax

Nascosto tra le colline con vista mare di Civitanova Marche, Country House Poggio Imperiale Marche è un intimo glamping e resort, particolarmente adatto per dimenticare per qualche giorno la vita quotidiana e ritirarsi a riposare tra un bagno nelle Jacuzzi all’aperto, in piscina, coperta e riscaldata d’inverno, oppure una passeggiata nel bosco della proprietà.

Nei dintorni, a portata di qualche chilometro, non solo mare e spiagge ma anche cultura, divertimento e tanto patrimonio naturale ed enogastronomico da scoprire.

Country House Poggio Imperiale Marche è una struttura talmente isolata che occorre “farsi dare la posizione” per raggiungerla da Civitanova Marche senza perdersi tra le colline coltivate prevalentemente ad oliveto tra le quali si trova. E’ Amina Mouti, la sorridente direttrice del resort, infatti, a guidarci personalmente via whatsapp e ad accoglierci con un grande sorriso, introducendoci immediatamente nella nota distintiva del clima di accoglienza famigliare di Poggio Imperiale Marche.

Amina Mouti, direttrice del resort

Gli appartamenti della Country House sono spaziosi e arredati con ogni comfort, compresa una cucina completa e frigorifero per lunghi soggiorni. Le tende dell’area glamping, invece, offrono quel tocco di avventura in più che solo il vero outdoor può dare: l’emozione di dormire in tenda, praticamente all’aria aperta tra i suoni del bosco, che, però, al Poggio Imperiale Marche si coniuga con stile e servizi da hotel.

Prendiamo possesso del nostro alloggio e, dopo un lungo viaggio da Milano, Poggio Imperiale Marche ci fa trovare una riposante Jacuzzi riscaldata in mezzo al bosco tutta per noi: iniziamo benissimo, pensiamo! Complice l’inizio di stagione, la struttura sembra essere tutta per noi e trascorriamo qualche ora tra l’idromassaggio, il sole e le sdraio e un bagno nella grande piscina.

Tramonto in collina, il mare a vista in lontananza, piscina e silenzio, non possiamo chiedere di meglio. La lussuosa Spa, invece, ha appena ottenuto il permesso ministeriale di riaprire e rientra totalmente in funzione in queste settimane di giugno 2021.

Country House Poggio Imperiale Marche comprende, inoltre, un ampio bosco con percorso natura illuminato di notte con fotocellule, un maneggio, offre una grande area pineta e giardino con palestra all’aperto attrezzata. Country House Poggio Imperiale Marche ha anche delle strutture e aree per organizzare grigliate, pranzi e cene all’aperto ma non ha un vero e proprio ristorante interno. In compenso, tutta la zona è ricca, ovviamente, di ristoranti, locande e locali di tutti i generi che offrono anche servizio di consegna in struttura. Noi scegliamo di cenare fuori e bastano 10 minuti di macchina per trovarsi sul lungomare adriatico, dimentichi di tutto, con un calice di vino bianco e un primo di mare fresco nel piatto. Le Marche e una struttura intima e “personalizzabile” per tutti i clienti, infatti, come Country House Poggio Imperiale Marche, dalla coppia in cerca di relax alla famiglia che vuole trascorrere dei giorni sereni con i bambini, secondo noi, sono l’occasione per un turismo “a lento consumo”, fatto di relax e curiosità personali, dimenticando i programmi di viaggio e lasciandosi il piacere di scoprire il territorio, magari con soggiorni ripetuti.

Il clima che abbiamo trovato al Country House Poggio Imperiale Marche, l’atmosfera amichevole e la qualità di tutti i dettagli della sua accoglienza, dalla bellezza del parco e della cura che è stata dedicata all’intero resort, ci lasciano certamente la voglia di tornare e ripetere l’esperienza, scoprendo qualcosa di nuovo nei dintorni.

Photo credits Enrico Bona

You may also like