B2B

CrippaConcept porta al TTG i migliori glamour camping italiani con la realtà aumentata

Scommette sul TTG Travel Experience di Rimini CRIPPACONCEPT, e si presenta con uno spazio tutto da visitare, che racconta i migliori glamour camping italiani grazie alla realtà aumentata utilizzando la tecnica del video mapping. La struttura è situata nell’area Incoming Italia, così da catturare l’attenzione degli operatori di settore e raccontare il bello della vacanza all’aria aperta, attraverso un’esperienza spettacolare.

CRIPPACONCEPT, sinonimo di eccellenza nel design e nella produzione di mobile home e lodge tent Made in Italy, riconferma la sua posizione di leader italiano per il comparto del turismo en plein air al SUN Beach&Outdoor (PAD. D7) con la grande area espositiva in cui sono presentati i nuovi modelli 2020; inoltre segna un ritorno strategico del mondo camping, in grande stile, all’interno del TTG.

Come annunciato lo scorso giugno, CRIPPACONCEPT, in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group, porta la vacanza in campeggio all’interno della fiera TTG di Rimini – il più importante appuntamento italiano dedicato agli operatori del mondo del turismo – e lo fa in grande stile: al PAD. A7-C7 si presenta con una struttura che grazie alla tecnologia della realtà aumentata, in particolare con la tecnica di video mapping, fa vivere l’atmosfera di una vacanza all’aria aperta a chi varcherà la sua soglia.

Lo spazio CrippaConcept, infatti, è in grado di trasportare virtualmente chi lo visita in una mobile home CrippaConcept, trasmettendogli l’emozione di una vacanza all’interno di un glamour camping di alto livello posizionato in un contesto naturale unico, grazie ad una sofisticata tecnologia che ricrea virtualmente ambientazioni, luci, colori e suoni come nella realtà.

Questo importante progetto ha lo scopo di avvicinare i più importanti buyer italiani e internazionali ai camping village partner dell’azienda, che hanno saputo interpretare con successo i trend di evoluzione della vacanza open air e che sono rappresentati anche nello stand CRIPPACONCEPT dove è anche possibile scoprire la loro offerta.

Sergio Redaelli, Amministratore Delegato di CRIPPACONCEPT, parlando della doppia presenza dell’azienda a Rimini e degli obiettivi di questa operazione, ha dichiarato:

A questo punto dell’evoluzione del nostro settore va data un’accelerazione. È nostro interesse aiutare il comparto a far emergere la ricchezza della proposta camping in Italia in termini di differenziazione dell’offerta di vacanza e della varietà dei target che il campeggio oggi è in grado di soddisfare, con servizi d’eccellenza, attrazioni, ma anche con l’attenzione al territorio sia in termini di valorizzazione culturale sia di sostenibilità ambientale. Imprese che diventano un valore per l’area geografica in cui sono insediate. Elementi che ancora vengono sottovalutati da chi pensa che sia “solo campeggio”.

I TALK

Anche dal punto di vista dell’incontro e dello scambio di competenze ed informazioni sul settore, CRIPPACONCEPT, sensibile alle tendenze future del settore, organizza all’interno del calendario degli eventi espositivi anche momenti convegnistici: come accaduto durante la Milan Design Week, anche in occasione di TTG e SUN sono in programma due importanti talk per parlare di tendenze del settore:

10 ottobre 2019

AREA TTG – È solo campeggio, finchè non lo provi – h.15-16 – Italy Arena PAD A5

CrippaConcept racconta l’eccellenza e le peculiarità del Glamping Made In Italy e presenta i suoi camping partner. Strutture connesse con la natura e la cultura del territorio che le ospita, che offrono un’esperienza di vacanza esclusiva anche grazie a servizi con standard di altissimo livello. Una vacanza premium per una nuova classe di turisti outdoor.

AREA SUN – CrippaConcept Empowering the Glamour Camping Research –  h.12-13 Beach & Camping Arena Hall B5 D5

CrippaConcept presenta le novità in tema di soluzioni abitative all’avanguardia per l’evoluzione del turismo Camping. Ricerca e Sviluppo nelle forme, nei materiali e nel Design Made in Italy, per offrire proposte uniche che promettono di stupire ancora.

Ti potrebbe piacere anche