Campeggi

Croazia in camping: 4 strutture davvero golden!

Quando si parla di mare bello, di contesti naturali unici e accoglienza ai massimi livelli, non si può non citare la Croazia, meta molto amata dai campeggiatori italiani che qui possono trovare tantissime tipologie diverse di strutture, che in questi ultimi anni si sono evolute notevolmente arrivando ad offrire servizi di altissima qualità. Non esistono solo le isole dove i giovani vanno a divertirsi per il post diploma… la Croazia è molto di più e in questa particolare estate permette anche di vivere le proprie vacanze in totale sicurezza.

Top Camping Croazia

In questo articolo vogliamo segnalarvi quattro strutture, quattro golden camping che sono entrati nel nostro network proprio perché rappresentano l’eccellenza e questo è dimostrato anche dall’attenzione che è stata posta all’applicazione dei protocolli anti covid.

Arena Grand Kažela

Rinnovato, ancora più grande, ancora più unico! Il camping Arena Grand Kažela è il fiore all’occhiello di Medulin, in Istria.

La regione in cui è situato sarebbe già un valido motivo per scegliere il Grand Kažela come campeggio per le vacanze, ma non è certo l’unico: non stiamo parlando di un semplice villaggio turistico, ma di un vero e proprio resort con tutti gli agi, con piazzole spaziose e attrezzate, case mobili nuove di zecca e servizi di prim’ordine.

L’animazione del camping è perfetta per famiglie con bambini che vogliono trascorrere una vacanza in campeggio senza preoccupazioni ma, tra giochi al Centro Sportivo e divertimento a bordo piscina, le attività sono perfette anche per intrattenere gli ospiti di tutte le età. La scheda.

Arena One 99 Glamping

La migliore proposta di puro glamping che potete provare si trova qui, all’Arena One 99 Glamping. Situato in Croazia, a solo 4 km a ovest di Medolino, nel cuore della pineta di Pomer, il resort gode di una posizione privilegiata tra terra e mare, affacciato com’è sulla costa istriana. Un vero e proprio santuario per i puristi del glamping che non vogliono rinunciare al lusso di una vacanza a 5 stelle. Relax e divertimento in un soggiorno adatto tanto alla coppia in cerca di un’evasione romantica, quanto alla famiglia, accontentando le esigenze di ognuno. Anche le attività infatti non mancano: dallo sport in spiaggia alle escursioni nel vicino entroterra dell’Istria, non c’è posto migliore di Arena One 99 Glamping per vivere l’avventura in Croazia. La scheda.

Camping Omišalj

Il campeggio Omišalj si trova in Croazia, sull’isola di Veglia (Krk) nella tranquilla e pittoresca baia di Pušća. Si sviluppa su 8 ettari circondati dalla vegetazione mediterranea. Tutte le piazzole, che arrivano a un superficie massima di 140 mq, sono numerate, attrezzate con allacciamento acqua, elettricità e tubatura di scarico e molte sono affacciate sul mare cristallino e sulla spiaggia di ghiaia che si estende lungo la baia. I servizi igienici sono di nuova costruzione e sono uno dei fiori all’occhiello del campeggio. C’è posto per camper, caravan e tende, ma anche per famiglie che amano la vacanza all’aria aperta in case mobili. L’offerta è varia e include alloggi di alto livello per un soggiorno all’insegna del comfort e del buon vivere. I servizi includono la piscina, due bar sulla spiaggia, il market e il ristorante Maris che propone cibi della tradizione locale e permette di gustare ottime cene in riva al mare con tramonti sulla baia. Per gli amanti dello sport non c’è che l’imbarazzo della scelta: campi da calcio, pallacanestro, tennis, beach volley, un minigolf e addirittura un campo pratica per il golf. Il campeggio Omišalj è dog friendly ed è il luogo ideale per scoprire il fascino dell’isola, visitare gli antichi monumenti, i musei e le gallerie, respirare l’aria pulita durante le passeggiate romantiche lungomare, godersi i sapori magici della cucina di Veglia e dei vini locali. La scheda.

Camping Straško

Il Camping Straško si trova a pochi chilometri da Novalja, la più grande città dell’isola di Pag, nonché cuore pulsante della vita dell’isola, nota per la movida notturna e le meravigliose spiagge sabbiose, proprio come quella che si estende di fronte al campeggio stesso.

Il campeggio offre piazzole di varie dimensioni per veicoli ricreazionali dirimpetto al mare, insieme con altre destinate alle case mobili, con una sapiente distribuzione di grandi ed attrezzate strutture sanitarie. Non mancano inoltre bar, ristorante e pizzeria distribuiti nel campeggio, sempre protetto dalla piacevole ombra gettata dai pini marittimi e piante tipiche della macchia mediterranea.

La vita all’interno del campeggio è vivacizzata, oltre che dal gran numero degli ospiti, vista la dimensione del campeggio, dal centro di animazione, proprio accanto alle piscine per tutta la famiglia, e a poca distanza dal quale sorgono la palestra e campi da calcio, tennis, e badminton, per citarne alcuni. La scheda.

Segnaliamo che l’Associazione Croata per il Turismo (HUT) ha lanciato il sito web www.croatiacovid19.info con l’obiettivo di informare tempestivamente e accuratamente sul numero di casi di Covid-19 nelle diverse regioni croate. Per una maggiore sicurezza per tutti e tranquillità dei turisti.

Ti potrebbe piacere anche