Lifestyle

“Cucinare in Camper” show cooking alla fiera di Parma

I camper e le caravan, si sa, sono case viaggianti che offrono davvero tutto quanto serve per replicare il comfort domestico. Compresa, naturalmente, la cucina, dotata di fornelli a gas, frigoriferi maxi e, spesso, anche di forno con grill.

Anche in spazi ristretti si possono cucinare piatti gourmet. Con questa consapevolezza il Salone del Camper, che si terrà alle Fiere di Parma dall’11 al 19 settembre 2021, ha organizzato uno show coooking di 9 giorni.

Il format si chiama Cucinare in Camper ed è realizzato in collaborazione con l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, Associazione di Ristoranti che salvaguardano le tradizioni regionali italiane.

Gli chef dell’associazione scenderanno in campo per dimostrare che si possono realizzare piatti veloci, semplici e sfiziosi, utilizzando i prodotti dei territori che si stanno visitando.

Attingendo alla tradizione gastronomica della propria regione, insegneranno come preparare piatti gustosi e non banali, gestendo al meglio la cambusa e gli spazi necessariamente ridotti di un camper. Le ricette si potranno scaricare dal sito del Salone del Camper e saranno raccolte in un Ricettario cartaceo, che verrà dato in omaggio ai partecipanti.

Gli Show cooking “Cucinare in camper” si terranno in uno spazio esterno dedicato, tra i Padiglioni 3 e 5, e si ripeteranno più volte nel corso di ciascuna giornata: 5 appuntamenti nei fine settimana (dalle 12 alle 16) e 3 nei giorni feriali (alle 12.00, 13.00 e 15.00).

Per partecipare basterà iscriversi on line sul sito del Salone del Camper. (www.salonedelcamper.it)

You may also like