Lifestyle

CyberLandr, il camper che scompare per Tesla Cybertruck

La Stream It di Las Vegas presenta CyberLandr, un innovativo sistema di camperizzazione per Tesla Cybertruck che lo dota di una cucina, un soggiorno, una camera da letto, un bagno e una dinette. CyberLandr inaugura l’era post-SUV con un veicolo per l’avventura che permette di godere della natura in modo totalmente ecologico. Tutto, infatti, è elettrico e i moduli fotovoltaici da 500 Watt inclusi aiutano a ricaricare le batterie del Cybertruck e garantiscono l’autonomia durante la sosta libera.  Quando viene ripiegato, CyberLandr scompare completamente all’interno del cassone di Tesla Cybertruck  permettendo di avere un baricentro basso e annulla la resistenza aerodinamica con ripercussioni positive per il comfort e la sicurezza di marcia, anche in fuoristrada. Anzi è proprio sui terreni accidentati che queste caratteristiche rendono questa soluzione particolarmente intreressante.

Tante le soluzioni che rendono questo concept camper molto innovativo. La doccia, per esempio, è con ricircolo e questo significa avere acqua a volontà per le proprie docce.  Il pavimento riscaldato offre una soluzione molto efficace contro il freddo.  Naturalmente, come come Tesla Cybertruck anche il modulo CyberLandr è completamente elettrico, non è necessario correre in città per acquistare propano, gas o gasolio: basta una semplice ricarica.

Il sistema di filtraggio dell’acqua a quattro stadi con sterilizzazione UV garantisce che l’acqua abbia sempre un ottimo sapore indipendentemente dalla fonte e che l’acqua dolce possa essere reintegrata quando si effettua il rifornimento utilizzando acqua di un ruscello o di un lago. Con la parabola StarLink inclusa, che fornisce l’accesso a Internet, è possibile riprodurre in streaming film HD su SmartTV da 32 pollici, giocare ai videogiochi, partecipare a una conferenza Zoom e persino effettuare e ricevere telefonate utilizzando WiFi Calling.
La dinette si trasforma con un sistema originale in un letto queen size trasversale.

 

L’estetica, le funzionalità e l’app di CyberLandr sono tutte progettate per completare e migliorare l’esperienza di Tesla Cybertruck. Ad esempio, il piano di lavoro della cucina in porcellana effetto marmo del CyberLandr rispecchia il cruscotto del Cybertruck. E proprio come il Cybertruck, CyberLandr ha un’automazione ad attivazione vocale per controllare funzioni come le luci, le sue finestre di oscuramento e persino il rubinetto. È inoltre possibile utilizzare l’app per controllare queste funzionalità, per aprire o chiudere CyberLandr e per visualizzare il sistema di sorveglianza esterno a 360 gradi.  E se il pickup di Tesla serve per trasportare dei carichi, è possibile rimuovere il modulo CyberLandr grazie a un carrello specifico.

You may also like