Lifestyle News

Dal 14 al 22 gennaio va in scena il CMT, la fiera delle vacanze di Stoccarda, sette padiglioni dedicati ai viaggi in camper

Il CMT di Stoccarda ruoterà intorno al caravaning e al campeggio e si svilupperà in sette padiglioni espositivi: da esclusive navi di lusso, a nuovi piccoli camper, potenti modelli fuoristrada e rimorchi senza barriere, fino a un’ampia gamma di tecnologie solari, sistemi di climatizzazione e soluzioni di manovra. I visitatori della sezione caravaning potranno contare su una vasta gamma di prodotti che soddisfano le esigenze di ogni famiglia e di ogni budget: circa 1.200 caravan, camper e veicoli ricreazionali di marchi e produttori rinomati, innovazioni entusiasmanti e una vasta gamma di sistemi di ampliamento e accessori.

Essendo la più grande fiera al mondo per il turismo e il tempo libero, la CMT è un’ottima occasione per ottenere informazioni dagli esperti, confrontare i modelli, sedersi personalmente al volante di un veicolo o testare un materasso “, ha dichiarato Alexander Ege, Direttore della Divisione Fiere ed Eventi e responsabile delle fiere per le vacanze di Messe Stuttgart.

Camperland: noleggio e consigli utili

I visitatori che desiderano fare una vacanza in camper potranno dare un’occhiata alle offerte di noleggio all’ingresso est della Fiera di Stoccarda. Il noleggio di un veicolo permette di conoscere i propri desideri e le proprie esigenze, una base preziosa per un acquisto successivo. Chi non sa ancora bene dove andare, troverà informazioni esaurienti su campeggi e piazzole in “Camperland”.  Nella Vans & Friends Lounge i visitatori potranno ascoltare resoconti empirici sulla vita in camper da parte di influencer e ottenere un gran numero di consigli pratici.

Caravanning sostenibile

Il tema della sostenibilità sta diventando un punto focale del turismo, poiché i viaggiatori consumano energia e producono rifiuti. Anche in questo caso i veicoli ricreazionali possono guadagnare punti: “green caravaning” sono le parole magiche. All’Entrance East gli espositori mostreranno come sia possibile godersi responsabilmente una vacanza in camper proteggendo l’ambiente e conservando le risorse.

Novità al CMT 2023

Il Salone delle Vacanze in questa edizione sarà arricchito dalle esposizioni speciali come “Vacanze in bicicletta e a piedi”, “Vacanze all’insegna del golf e del benessere” e “Crociere e viaggi in nave”. “Interdive”, la fiera internazionale delle immersioni, inaugurerà la sua prima edizione nel secondo fine settimana (dal 19 al 22 gennaio).

 

Ti potrebbe interessare