Si preannuncia un’estate piena di novità al DalaiLama Camping Village di Chatillon.
Dagli alloggi all’animazione, tutto è in moto per assicurarvi una meravigliosa vacanza nello straordinario contesto naturale offerto dalle Alpi valdostane.
In arrivo una nuova maisonette “doppia”
Innanzitutto si amplia l’offerta degli alloggi: stanno infatti per essere ultimati i lavori di costruzione di una nuova maisonette molto speciale. Si tratta di un bungalow doppio, che può ospitare due famiglie. Praticamente due bungalow in uno, ciascuno dotato di ogni comodità, come ad esempio la vasca con idromassaggio.
Ma a parte la grande metratura, a sorprendere gli ospiti sarà la stessa struttura di questa maisonette che la rende unica e affascinante. Poggia, infatti, non direttamente sul terreno, ma su dei tronchi, riprendendo così l’architettura montana dei “rascard”, le tipiche abitazioni della Valtournenche, costruite su sostegni di legno e pietra.
Un richiamo alla tradizione, dunque, senza però rinunciare all’eleganza e al comfort di oggi.
La nuova maisonette è in fase di ultimazione e si potrà prenotare da metà estate.
Bambini alla scoperta della natura
Anche l’animazione estiva riserva bellissime novità quest’anno, puntando a coinvolgere soprattutto i bambini e i ragazzi in esperienze fuori dall’ordinario.
Ad agosto, infatti, i piccoli ospiti del DalaiLama Camping Village potranno partecipare ad un’attività di “survival”, curata da “Educazione outdoor”, un’esperienza unica che riavvicina alla natura, per conoscerla meglio e rispettarla, e che rafforza l’autonomia personale, messa alla prova in un contesto del tutto nuovo.
Non solo, quindi, un’attività divertente ma anche educativa: i bambini, in totale sicurezza, potranno scoprire come vivere nei boschi senza le comodità della vita moderna, imparando ad accendere un fuoco, a riconoscere le piante o a costruire un riparo. Un’esperienza che insegna ad acquisire sicurezza in sé stessi e la capacità di affrontare diverse situazioni con atteggiamenti positivi.
E poi, ovviamente, c’è un chiaro messaggio di sensibilizzazione sul tema ambientale, che oggi tocca tutti: per tutelare la natura, occorre conoscerla.
Per questo, ogni scoperta nel bosco diventa occasione per gli istruttori di trasmettere ai ragazzi importanti conoscenze scientifiche sull’ambiente che ci circonda. Una lezione a cielo aperto, che piacerà moltissimo ai piccoli esploratori!
Ma il divertimento non si ferma qui. Sempre sull’onda dell’ecosostenibilità, i bambini saranno coinvolti in laboratori di riciclaggio e riciclo, per ridare vita ad oggetti in disuso.
Un’attività ideale per stimolare la loro creatività e acquisire nuove abilità. I bambini potranno lavorare la materia, trasformarla, fino a vedere nascere un nuovo oggetto da un rifiuto destinato alla discarica.
E infine yoga! Le sessioni sono aperte a tutti, un’occasione imperdibile per approfittare fino in fondo di una vacanza al DalaiLama Camping Village e recuperare un po’ di energia vitale, riequilibrando corpo e mente.
Passeggiate a quattro zampe
Quanto ai nostri amici a quattro zampe, da sempre benvenuti al DalaiLama Village, a luglio e agosto li aspetta una bella sorpresa: una passeggiata di un’ora nella natura con un educatore cinofilo, compresa nella prenotazione. Un motivo in più per partire con i nostri fedeli amici e scegliere un soggiorno al DalaiLama Camping Village!
Per maggiori informazioni visita la scheda di DalaiLama Camping Village!
Per prenotazioni: www.dalailamavillage.it