Situato nella valle del Cervino, in Valle d’Aosta, c’è un antico borgo pieno di fascino, con castelli e torri che ne evocano il passato importante, Châtillon.
A meno di 20 minuti di auto, nella piccola frazione di Promiod, si trova il DalaiLama Village, un’oasi di pace dove ritrovare il gusto autentico di una vacanza in montagna, in ogni stagione dell’anno.
Maisonette o piazzole: a voi la scelta
La posizione in cui si trova è incantevole: siamo a circa 1.500 metri di altitudine, in una valle assolata e circondata dalle splendide montagne della Valle d’Aosta. Qui, il DalaiLama Village accoglie i suoi ospiti nelle maisonette, o negli chalet in legno di forma ottagonale, eleganti e confortevoli, alcuni (Superior) con delle grandi vetrate panoramiche, per una vista mozzafiato sulla vallata. E ci sono, ovviamente, anche le piazzole, confortevoli e ben organizzate, che vanno dalla “mini” alla “comfort panoramica”, per rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori.
Le Maison Bebé
Il DalaiLama Village è il glamping ideale per una vacanza in famiglia, dove i bambini possono giocare liberi in un ambiente naturale, sicuro e incontaminato.
Per le famiglie con bimbi al di sotto dei 3 anni di età, il Village offre la possibilità di soggiornare in una Maison Bébé, ovvero una maisonette equipaggiata con il family kit più adatto alle esigenze di ogni genitore con bimbo al seguito. In questa tipologia di casetta si trovano, infatti, tutte le cose che possono servire ad un piccolo ospite, senza la fatica di doverle portare da casa: passeggino, lettino con le spondine, fasciatoio, alzatina per la sedia, piatti, posate e bicchieri per il bimbo, vasino e riduttore per il water, sgabellino, scalda biberon, frulla/cuoci pappe, vaschetta per il bagnetto, interfono e zaino porta-bimbi per passeggiate ed escursioni. È tutto a disposizione degli ospiti che lo richiedono. Valigie più leggere, vacanza più rilassante!
Sci ed escursioni
Oltre al relax, il DalaiLama Village offre anche tanto divertimento e avventure da vivere in un contesto naturale davvero strepitoso.
Gli ospiti che arrivano durante il periodo invernale possono raggiungere facilmente – anche con la comoda navetta organizzata dai comuni limitrofi (servizio a chiamata, a pagamento a partire dagli 8 anni) – gli impianti sciistici di Chamois. Qui, i bambini che vogliono iniziare a sciare trovano il luogo perfetto per prendere confidenza con la neve e muovere i primi passi sugli sci. E per i più piccini ci sono i winter park di Torgnon e de La Magdeleine a loro dedicati, attrezzati con gommoni e tapis roulant, per trascorrere le giornate in montagna all’insegna del divertimento e in totale relax e sicurezza.
Da non dimenticare, poi, che si può usufruire di una convenzione offerta dal DalaiLama Village nel comprensorio di Chamois per avere il 10% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura e sulla scuola di sci (il noleggio si trova a La Magdeleine, a 4 chilometri dal DalaiLama).
La montagna è anche, in ogni stagione, sinonimo di escursioni alla scoperta di una natura meravigliosa, in inverno come in estate. Nei dintorni del DalaiLama Village non c’è che l’imbarazzo della scelta tra camminate e percorsi in mountain-bike o in e-bike. Ricordiamo anche che, su richiesta, è possibile prenotare delle uscite con guide ambientali, chiedere passeggini e zaini-porta bimbi per le passeggiate, e che è possibile noleggiare le e-bike con il carrellino porta-bimbi.
Infine, per chi resta all’interno del glamping, niente paura, l’intrattenimento per i più piccoli è assicurato dal parco giochi attrezzato con scivolo, altalena e casetta di legno, dove poter giocare in piena libertà.