DalaiLama Village è un nome ben noto nel mondo del campeggio italiano. In posizione molto strategica all’inizio della Valle d’Aosta, il campeggio si trova in quota sopra Chatillon e si raggiunge attraverso una strada di montagna molto percorribile, anche con un camper o il caravan a rimorchio. Il campeggio, affacciato sulla Valtournenche, ospita anche veicoli ricreazionali ma, soprattutto, sono le lodge del Village a caratterizzarne il lusso e l’offerta esclusiva. Le maisonette di DalaiLama Village, infatti, propongono diverse soluzioni abitative fino a 6 persone, sono dotate di ogni comfort e si dispongono sul viale centrale del campeggio e sulle terrazze panoramiche con vista sulla valle.
Attenzione ai più piccoli
Per le famiglie con bambini piccoli, per esempio, vi è persino la possibilità di alloggiare nelle Maison Bebè, equipaggiate con il family kit più adatto alle singole esigenze: lettino, spondina per il letto, alzatina per la sedia, stoviglie in plastica, scalda biberon, robot frulla-cuoci pappe, materassino fasciatoio, vasino o riduttore, sgabellino, vaschetta per il bagnetto, passeggino e zainetto porta bimbi da 0 a 3 anni. All’interno della struttura si trovano campo da calcetto, da beachvolley e basket, ping pong e parco giochi per i più piccoli, con casetta di legno, scivoli e altalene.
Tante attività immersi nella natura
La posizione, quasi da eremo, garantisce agli ospiti di DalaiLama Village innanzitutto la pace e la tranquillità della natura e della montagna. Partendo dal campeggio, infatti, si possono compiere facili passeggiate per tutta la famiglia in una natura incontaminata e incantevole, si pratica facilmente il ciclismo, da strada e in particolare sui percorsi mtb, per i quali in campeggio è possibile anche prenotare una guida ambientale.
Presso DalaiLama Village, inoltre, è possibile anche noleggiare e-bike. Nella stagione invernale, DalaiLama Village è particolarmente comodo per raggiungere località sciistiche come Chamois, La Magdeleine, Torgnon e, su prenotazione, è possibile fare anche l’esperienza di un eccitante viaggio sulla slitta trainata da cani.
Pace e relax
Soprattutto, però, Dalai Lama Village è un luogo per rilassarsi e trovare pace, in qualunque stagione. E dove, più che in una lussuosa spa, si può trovare relax? Fiore all’occhiello della struttura, infatti, è il grande ed elegante centro benessere Harmonia, dotato di piscina coperta centrale, piscina per i più piccoli (60 cm), sauna e vasca idromassaggio. La spa, completamente vetrata, affaccia sui prati e sulla Valle, offrendo una vista straordinaria, specialmente nelle ore del tardo pomeriggio e del tramonto, quando la luce entra orizzontalmente alle vetrate, prima che il sole vada a ritirarsi dietro le montagne.
Nel centro benessere è comunque garantita sempre la presenza di un bagnino professionista, un elemento di ulteriore sicurezza per gli ospiti. La spa del DalaiLama Village, per i più grandi, offre inoltre vari trattamenti benessere.
Per approfondimenti visitate la nostra SCHEDA di DalaiLama Village!
Per prenotazioni: www.dalailamavillage.it