Caravan di Lusso

Derubis Caravans: novità nel mondo dei veicoli ricreazionali

Nel mercato delle caravan, una giovane azienda proveniente dalla Bosnia-Erzegovina sta proponendo un nuovo sistema di produzione.
Supportata da AL-KO VT il progetto di Derubis utilizza componenti all’avanguardia ereditati dalla costruzione navale di lusso.

derubis_caravan

Derubis vanta 30 anni di esperienza nella costruzione di navi e yacht. Durante questo periodo, l’azienda non si è limitata a produrre scafi in vetroresina (GRP) di alta qualità, ma ha esteso la sua esperienza anche alla progettazione di interni eleganti e confortevoli.
Per i progettisti la struttura finale deve essere in grado di resistere alle condizioni più severe in mare. Corrosione, umidità, rigidità torsionale: una barca deve affrontare tutti questi problemi in modo impeccabile per restare stabile.

Monoscocca in GRP

Derubis Caravans sta ora trasferendo la sua esperienza nel settore navale su strada. La base di questa innovazione è rappresentata dagli scafi in GRP, che Derubis sta convertendo in monoscocca in GRP.
L’intero corpo di ciascuna della caravan è realizzato da un unico pezzo come le scocche degli yacht. Quindi, non è necessario sigillare ermeticamente le connessioni tra i diversi elementi delle pareti per evitare che l’umidità penetri.
Inoltre, una caravan Derubis è resistente, per lungo tempo, a qualsiasi tipo di evento naturale dalla pioggia alla grandine.
In una caravan monoscocca, il guscio esterno assorbe la maggior parte delle forze che agiscono sul veicolo agendo come struttura portante. Le monoscocche create da Derubis sono leggere e resistenti alla torsione ma richiedono una lavorazione elaborata.

La lastra del pavimento è laminata in modo continuo come parte integrante della monoscocca, perciò l’intera struttura è così robusta che può percorrere lunghi tratti su strade accidentate e sterrate senza subire danni.

Il secondo grande vantaggio della monoscocca in GRP è la possibilità di posizionare gli arredi interni dove il cliente desidera. Mensole, unità da cucina, armadietti, ecc. non influiscono sulla stabilità della struttura esterna. Mentre in un design tradizionale di caravan, i vani portaoggetti e gli elementi di arredamento interni svolgono un ruolo di supporto, la monoscocca Derubis può essere arredata liberamente come le stanze di casa. I clienti possono decidere dove vogliono collocare il condizionatore d’aria, il lavandino o il televisore a schermo piatto. La parete in GRP li supporta ovunque siano posizionati.

derubis_caravan

Stabilità e resistenza

I veicoli monoscocca Derubis sono montati su telai AL-KO con uno o due assi. La resistenza alla corrosione e all’umidità del monoscocca in GRP è associata con il telaio leggero completamente zincato di AL-KO VT.

Sistema di manovra Mammut

Il comfort non è solo all’interno, le caravan Derubis sono fornite di sistema di manovra Mammut di AL-KO, che consente di manovrare senza sforzi. Il sistema di livellamento idraulico premium LevelC garantisce poi che il veicolo si fermi in modo uniforme e stabile.

Infine, per migliorare ulteriormente la sicurezza del veicolo, AL-KO VT fornisce il sistema AL-KO Trailer Control (ATC). I sensori del sistema ATC rilevano anche leggere accelerazioni laterali e frenano automaticamente la caravan se i movimenti oscillatori raggiungono un livello critico così da migliorare la sicurezza in viaggio.

derubis_caravanDomande frequenti

Come vengono prodotte le caravan Derubis? A: Le caravan Derubis vengono prodotte con una tecnologia avanzata in monoscocca in GRP, garantendo robustezza e flessibilità nell’arredamento.

Quali vantaggi offre il sistema di manovra Mammut di AL-KO? A: Il sistema di manovra Mammut di AL-KO rende la manovra delle caravan estremamente semplice, consentendo di parcheggiare in spazi stretti con facilità.

Come AL-KO VT garantisce la sicurezza delle caravan? A: AL-KO VT fornisce il sistema AL-KO Trailer Control (ATC), che risponde automaticamente alle vibrazioni e alle accelerazioni laterali, garantendo una guida sicura.

derubis

Il futuro del mercato delle caravan è sorprendente grazie all’innovazione portata da Derubis Caravans e il supporto di AL-KO VT. La combinazione di esperienza, qualità e flessibilità offre ai clienti un’esperienza unica sulla strada.

Ti potrebbe interessare