Campeggi

Dolomiti Camping Village & Wellness Resort, dove la qualità è di casa

Inondata di luce e incorniciata da scenari incantevoli, come i parchi dello Stelvio e dell’Adamello Brenta, la Val di Sole è un lembo di Trentino che in ogni stagione offre mille motivi per emozionare chi ama la montagna, i ritmi di vita tranquilli e la cucina robusta. E, nei pressi di Dimaro, tranquillo paese della valle disteso all’imbocco della Val Meledrio, in direzione Madonna di Campiglio, sorge il Dolomiti Camping Village che rappresenta il top nell’offerta di campeggi in Trentino.

Dolomiti Camping Village la struttura

Questa struttura quattro stelle, aperta tutto l’anno, pluripremiata da ADAC, prima in Italia ad aver ottenuto il marchio di qualità Ecolabel, è in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca la quiete di un camping e i vantaggi e i servizi di un villaggio turistico. Il Dolomiti Camping Village è l’orgoglio del suo patron Livio Valentini, imprenditore lungimirante e dinamico, che ha investito in idee, progetti e impegno finanziario per rendere la struttura ricettiva sempre più accogliente e variegata nei servizi.

Il Dolomiti Camping Village, occupa una superficie di 40.000 mq e offre su tre distinte aree leggermente terrazzate, 190 piazzole di varia dimensione dotate di colonnine per l’allaccio elettrico, tv e presa acqua. Sono disponibili anche maxi piazzole situate al limitare di un fitto bosco. Se si escludono particolari periodi dell’anno [luglio-agosto e il periodo natalizio] durante i quali è consigliata la prenotazione, nei restanti periodi, i turisti itineranti trovano senza difficoltà accoglienti piazzole anche per una sola notte. Ineccepibile lo standard dei servizi igienici concentrati in un edificio al centro dell’area camping, ben riscaldati nella stagione invernale e con la possibilità di affittare bagni privati.

Accanto all’area camping sfilano le graziose silhouettes di bungalows-chalet realizzati con il legno della Val di Sole, con veranda, giardino e con interni dagli arredi esclusivi e dotati di ogni confort, adatti sia per vacanze estive che invernali.

A completare l’offerta di alloggi, l’edificio in stile alpino, dove sono allocate anche la reception, il market, aperto nel periodo estivo e il ristorante-pizzeria, ospita mono e bilocali ben arredati e dalle calde tonalità del legno. Inoltre, il vicino fabbricato, sede del Centro Rafting, ospita una serie di appartamenti di varia metratura con servizio, a richiesta, di B&B o di mezza pensione.

Le attività all’aria aperta

Variegata e completa la scelta di attività all’aria aperta con campo giochi, piscina, campi da calcetto e volley. Lo staff del camping organizza gite in bici lungo la favolosa pista della Val di Sole o più impegnative escursioni in mtb lungo sentieri mozzafiato.

Il vero punto di forza del Dolomiti Village é il centro di sport fluviali, rafting, hydrospeed, canyoning, canoa&kajak, che è il più completo e famoso del Trentino.

Cene tipiche al sapore del Trentino

La qualità, il Dolomiti Camping Village la esprime anche a tavola nel ristorante Dolomiti che già nell’arredo richiama la tipicità delle calde atmosfere trentine. Carica di simpatia è anche l’accoglienza dello staff che a tavola propone i piatti storici della cucina “solandra”. Il Ristorante Dolomiti è anche pizzeria e gelateria, propone happy hour e simpatiche serate a tema. Non manca inoltre per i clienti del Dolomiti Camping Village la disponibilità di una ampia e pittoresca taverna-ritrovo dove trascorrere momenti conviviali e di svago.

Salus Vitae, il centro wellness

Fiore all’occhiello del Dolomiti Camping Village è il centro wellness “Salus Vitae”, un’oasi intima dove passare momenti rigeneranti, compiere un viaggio sensoriale e farsi coccolare dai vari trattamenti proposti, al fango, fieno, alghe, arnica, argilla ed emozionanti massaggi.

E’ dunque in questa oasi di benessere che gli ospiti del campeggio e i clienti esterni, raggiungono il perfetto equilibrio di corpo e spirito. Il centro è dotato di piscina con idromassaggi e cascate, 2 saune, 2 bagni turchi con cromoterapia, uno dei quali è provvisto di talassoterapia, percorso Kneipp; il tutto accompagnato da rilassanti sottofondi musicali. Ci sono anche docce emozionali e due sale dove rilassarsi sorseggiando i vari infusi a disposizione, ammirando oltre le sagome dei monti innevati.

Per avere maggiori dettagli sul campeggio puoi visionare la nostra scheda oppure il sito internet della struttura.

Ti potrebbe piacere anche