Lifestyle

Dormire al Louvre con Airbnb è possibile, come?

Il Louvre di Parigi è uno dei musei più iconici del mondo, simbolo di storia, cultura e arte. Tra le sue stanze sono custoditi tesori inestimabili e soprattutto c’è lei, la Monna Lisa, colei che con il suo sorriso sornione ammalia milioni di visitatori ogni anno e da sempre incanta coloro con i quali incrocia lo sguardo.

Ma avete mai pensato di poter dormire al Louvre?

Lo sappiamo, sembra un po’ uno scherzo o quanto meno il remake di un vecchio film americano di qualche anno fa. Eppure è vero, anzi, verissimo: durante il mese di aprile sarà possibile dormire una notte al Louvre di Parigi all’interno della sua Piramide.

airbnb louvre

Dormire al Louvre di Parigi con AirBnB

Grazie a un’eccezionale iniziativa in collaborazione tra il Louvre e AirBnB per celebrare i 30 anni della Piramide del Louvre alcuni fortunati ospiti potranno infatti trascorrere una notte nel museo più famoso di Parigi.

Lo chiariamo subito però: dormire al Louvre non è un’esperienza per tutti. AirBnB ha infatti indetto un concorso che permetterà solo a un vincitore e a un’altra persona da lui scelta la possibilità di dormire sotto la Piramide del museo per una notte.

Per vincere questa favolosa notte al museo sarà necessario rispondere a una domanda. Una sola ma davvero molto importante: “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?“.

Chi darà la risposta più convincente a questa domanda sul sito di AirBnB prima della mezzanotte del 12 aprile 2019 riceverà l’ambito premio e trascorrerà la notte del 30 aprile nel museo del Louvre in un alloggio creato ad hoc da AirbnB.

Ma non è finita qui. Il fortunato vincitore non solo potrà trascorrere una intera notte nel Museo del Louvre, testimone di ciò che accade quando le sale del museo più visitato al mondo si svuotano, ma potrà anche prendere parte a una serie di esperienze indimenticabili pensate dallo staff di AirBnB e del Louvre.

Le attività al Louvre di Parigi durante la notte al museo

Una serie di emozionanti attività attendono infatti i fortunatissimi ospiti della notte al Louvre che va ben oltre il semplice soggiorno nel museo più bello di Parigi.

Per loro è stato pensato un programma d’eccezione: innanzitutto prenderanno parte a un tour privato tra le stanze del museo, poi proseguiranno la serata con un aperitivo a tema rinascimentale insieme a Monna Lisa e con una cena tra capolavori come la Venere di Milo. Infine, dopo un concerto privato all’interno dei sontuosi alloggi di Napoleone III, i vincitori si ritireranno nella propria camera da letto, una “mini piramide” allestita da AirBnB proprio sotto la celebre Piramide di vetro e al loro risveglio al mattino troveranno ad attenderli una deliziosa colazione parigina servita a letto.

Un’esperienza incredibile e ricca di emozioni che, probabilmente, è il sogno nel cassetto di molti. Quindi che ne dite, potreste essere voi gli ospiti perfetti di Monna Lisa?

Link per informazioni e per partecipare al concorso del Louvre: https://www.airbnb.it/b/louvre

Ti potrebbe piacere anche