Glamping

Dormire in una vintage Airstream a Delft

In una fantastica location nelle campagne Olandesi, è situata una bellissima caravan Airstream vintage degli anni ‘70 adibita ad Airbnb. Si trova nella piccola ma bellissima cittadina di Delft, a metà strada tra l’Aia e Rotterdam. La roulotte americana si trova precisamente all’interno di un complesso abitativo composto da un ristorante (il Cafe du Midi) e una guest house dove viene solitamente fatto il check-in all’arrivo degli ospiti.

credits Franckreporter

L’esterno è davvero ben curato e la caravan è piazzata in un’area riservata, molto discreta, abbastanza in disparte rispetto al resto degli edifici proprio per garantire la massima privacy e la massima tranquillità, dando la possibilità di rilassarsi o cenare proprio davanti all’Airstream, guardando le stelle o leggendo un libro tra i suoni della natura.

Gli ospiti possono anche godersi la presenza di tanti cavalli lasciati liberi di correre nei prati davanti alla fattoria circostante e confinante con la caravan.

Entrare all’interno dell’ Airstream per la prima volta per una persona non proprio familiare con questo tipo di strutture è molto particolare. Una sensazione molto strana in quanto è incredibile infatti rendersi conto da subito di quanto spazio ci sia all’interno e come ben organizzato possa essere.

Seppur il mezzo sia stato completamente restaurato il sapore vintage permane. Ci accoglie un ampio salone all’ingresso con dinette a ferro di cavallo, sulla sinistra è situato il bagno e il cucinotto sul lato opposto. Il corridoio ci porta quindi in coda alla caravan dove è situata la camera da letto.

credits Franckreporter

Che camera!! Davvero un bellissimo spazio molto ben organizzato capace di farti sentire a casa, con letto king size. Sono presenti anche un lavabo con specchio e il bagno con doccia proprio di fronte al letto. La struttura è veramente molto accogliente proprio perché ogni dettaglio è stato ben curato.

La pulizia è impeccabile e vengono forniti agli ospiti tutti gli accessori necessari a rendere il soggiorno il più confortevole possibile (dagli asciugamani, al bagno schiuma, a tutti gli accessori essenziali in cucina). Per chi poi soffrisse il caldo e l’umidità, si ha anche la possibilità di accendere un condizionatore posto proprio sopra la testata del letto; per quelli invece che non possono far a meno della connessione ad internet anche in vacanza, la reception mette a disposizione l’accesso ad un wifi su tutta la zona.

Da evidenziare anche la possibilità di usufruire di un comodo parcheggio situato a 50 metri dalla struttura dove poter lasciare il proprio veicolo con tutta la comodità del caso.

Insomma se si è alla ricerca di un’esperienza glamping originale per poter passare una bella esperienza sia a contatto con la natura ma anche all’interno di una caravan con tantissima storia alle spalle, e simbolo dell’America di 30-40 anni fa, questa luxury Airstream fa per voi. Consigliata anche per chi deciderà di andare in mesi più freddi in quanto il riscaldamento a pavimento garantirà il giusto tepore anche in inverno.

Location :
Noordeindseweg 70, Airstream, Buitengoed de Uylenburg, Delfgauw, Zuid-Holland 2645 BC, Netherlands
Link airbnb :
https://www.airbnb.it/rooms/33187697
Prezzo :
117,23€ per una notte a metà agosto servizi di pulizia inclusi

credits Franckreporter

credits Franckreporter

You may also like