Luxury RVs

Ecovip H3109: la nuova generazione di motorhome Laika

Nove nuovi modelli tutti su meccanica Fiat Ducato Turbo Diesel Common Rail 120 CV a trazione anteriore, con carreggiata posteriore allargata. Questi motorhome variano da una lunghezza di 659 cm a 740 cm con una varietà di piante studiate per soddisfare tutte le tipologia di clienti :

  • letti gemelli in coda
  • letto matrimoniale di tipo nautico
  • letto matrimoniale trasversale
  • dinette a L
  • dinette face-to face (solo nei modelli “DS”)

Il più lungo della famiglia con una lunghezza di 699 cm è il motorhome Ecovip H3109 che offre una pianta con dinette a L e letti gemelli posteriori e permette un’ottima vivibilità con i suoi quattro posti omologati e quattro posti letto.

laika ecovip

La struttura dell’Ecovip H3109, come per tutti i “fratelli minori” di questa serie fa uso di pareti e tetto con ossatura in poliuretano, la coibentazione dei pannelli è in polistirene espanso estruso XPS. Il tetto e il pavimento sono in vetroresina perciò più resistenti e antigrandine, e il controtelaio è zincato a caldo.

Per quanto riguarda gli impianti interni, la pompa dell’acqua, posizionata in posizione protetta, è in pressione mediante vaso di espansione e raggiungibile dal garage posteriore. Di fattura automotive,  l’impianto elettrico è progettato con con tecnologia CI-BUS come per la domotica.

Grazie alle caratteristiche sopra descritte, l’Ecovip H3109 è un ottimo mezzo per l’utilizzo invernale. Questo motorhome è attrezzato con un riscaldamento, con boiler integrato, ad aria canalizzata da 6 KW.

Molto importante per le basse temperature è avere l’impianto idrico in posizioni protette dal gelo: i serbatoi dell’acqua potabile e del recupero delle acque grigie sono installati nel doppio pavimento e protetti da un guscio poliuretanico coibentato e riscaldato.

Il doppio pavimento passante è riscaldato e illuminato con punti di accesso sia in esterno che dall’interno e ospita le due batterie di servizio.

Il design è assicurato dai progettisti Laika con un frontale in vetroresina e parabrezza panoramico, luci a led diurne e fari automobilistici.

laika ecovip interno

La porta cellula e progettata da consentire un facile accesso.

All’interno, possiamo decidere per 2  stili di mobilio diversi :

  • Moka, con tonalità marroni con nuance dorate
  • Pero Toscano che viene offerto come optional

Ampia è la varietà di stoffe da utilizzare per la dinette, combinando a piacimento la tonalità delle sedute con quelle dei cuscini.

Nella zona living dove il pavimento è ad un solo livello e il tavolo è supportato da una gamba cromata traslabile in tutte le direzioni per garantire una migliore comodità.

Il vano TV può ospitare schermi LCD/LED fino a 32”.

I pensili sono dotatti di eleganti maniglie ergonomiche in metallo cromato e di illuminazione indiretta integrata.

laika ecovip notte

Per la notte, il letto basculante, di serie su tutta la gamma, è completamente integrato nella linea dei pensili e dotato di rete a doghe con materasso di alta qualità, luci di lettura orientabili, prese USB e oblò a tetto. Posteriormente una porta di separazione consente la totale privacy, quando si viaggia in 4 e i letti gemelli hanno buone dimensioni (197 × 82 / 192 × 82). L’armadio guardaroba con appendiabiti completa la fornitura degli armadi.

E per effettuare una vista virtuale di questo modello basta visitare la pagina ufficiale dell’ Ecovip H3109

Ti potrebbe piacere anche