Caravan di lusso

ERIBA Touring 820: design e tecnologia

Première ufficiale al CMT di Stoccarda 2019 per la nuovissima Eriba Touring 820, caravan che abbina il look ispirato a quello della tradizionale Eriba Touring a contenuti tecnici ed estetici di ultimissima generazione. Una vera e propria nuova icona di stile contraddistinta da numerose specificità, tra queste l’innovativo concetto di finestre panoramiche anteriori e posteriori a 180 gradi e il sistema di gestione intelligente Eriba Smart Home.

ERIBA Touring è sinonimo di “viaggio” già dal 1957. Grazie al suo design è immediatamente riconoscibile ed è proprio questo il motivo del suo successo. Con la nuova ERIBA Touring 820 si entra nel futuro di questo produttore storica di caravan.

La gamma dei modelli Touring è sempre stata inconfondibile, ha seguito nei viaggi generazioni di caravanisti e si tratta dell’unico modello ERIBA che è in produzione da oltre 60 anni. Nell’ultimo decennio i modelli si sono susseguiti variando dimensioni e disegni. Le dotazioni, i raccordi e la tecnologia sono state continuamente sviluppate al fine di soddisfare le esigenze dei clienti. Tuttavia, una cosa non è mai cambiata, la nuova Touring 820 si basa sempre sulla collaudata carrozzeria a gabbia in acciaio.

L’interno del veicolo è stato completamente ridisegnato dando alla nuova ERIBA Touring 820 un look estremamente futuristico. L’esterno è un concentrato di design grazie al metallo liscio che caratterizza lo stile di ERIBA Touring. Oltre alla carrozzeria, la nuova ammiraglia ERIBA è costruita su un collaudato pavimento leggero resistente e privo di legno. Anche le grandi finestre nella parte anteriore e posteriore forniscono un aspetto esclusivo. Il nuovo impianto di fanaleria è disposto in una striscia continua ed è perfettamente integrato nella carrozzeria.

eriba touring 820

Gli interni si fanno notare subito per la forma arrotondata dei mobili, che ricorda il design utilizzato nei moderni yacht. Le colorazioni dei mobili sono studiate per rendere l’interno più elegante, così come i cuscini e la tappezzeria in pelle. Da notare la macchina per il caffè a scomparsa, il lavandino con coperchio a colori coordinato che rendono la cucina un vero e proprio punto cruciale della nuova Touring. Il salone panoramico a 180° offre un comfort totale grazie alla seduta maggiorata. Il bagno, con doccia separata è ammobiliato con stile. I letti con la loro forma uniscono i vantaggi dei letti singoli e doppi e sono estremamente facili da preparare grazie alla loro forma, e offrono molto spazio di stivaggio al loro interno.

eriba touring 820

Oltre al suo aspetto, l’ERIBA Touring 820 offre una gamma completa di attrezzature standard. Il cuore è il nuovo sistema di controllo “ERIBA Smart Home” che tramite un pannello di controllo digitale e un’app permette di verificare i livelli dei serbatoi, la carica delle batterie e le bombole di gas possono essere gestite con facilità. I piedini stabilizzatori con livellamento automatico, sono un accessorio unico nel segmento caravan. L’equipaggiamento standard comprende anche un sistema di aria condizionata, l’illuminazione a LED, un riscaldatore di acqua calda con una caldaia da 8,4 litri e il riscaldamento a pavimento.

Ma per chi non è soddisfatto dagli impianti standard di ERIBA potrà scegliere come optional per  la propria caravan numerosi accessori come l’impianto solare, una seconda e terza batteria e un pacchetto multimediale, che comprende un televisore da 32 pollici nella zona di ingresso, un box DSP e il sistema satellitare.

Ti potrebbe piacere anche