Il produttore polacco si affaccia sul mercato dei veicoli ricreazionali con una serie di interessanti e versatili prodotti che permettono di trasformare la maggior parte dei minivan presenti sul mercato in un camper: il veicolo di tutti i giorni diventa la propria casa su ruote durante il weekend o le vacanze
Senza dubbio, le vacanze a bordo di veicoli ricreazionali stanno riscuotendo un rinnovato e acceso interesse che, soprattutto, si sta rivelando trasversale: sono sempre più, infatti, i “non campeggiatori” che in qualsiasi modaltà si stanno avvicinando al mondo outdoor. Il mercato offre soluzioni per tutti, su qualsiasi scala economica e qualsiasi tipologia di veicolo: camper e caravan di ogni dimensione fino ai maxi motorhome “da sei cifre in euro”, rimorchi, carrelli tenda, tende da tetto. Dalla Polonia arriva un’interessante proposta per chi, per esempio, possiede già un minivan o ha in progetto di acquistarne uno per l’uso quotidiano e ricreativo e desidera trasformarlo, all’occorrenza, anche in un minicamper. Il minivan è un segmento in continua crescita, scelto da un sempre crescente numero di automobilisti perché offre grandi dimensioni, estrema versatilità, può circolare e parcheggiare senza limitazioni nei centri storici; basta ricordarsi la moneta per il parchimetro!
Escape Vans nasce dall’idea di un team di viaggiatori con varie esperienze e competenze professionali, dal design allo sviluppo ingegneristico, che si sono uniti per progettare una serie di kit in grado di trasformare, con semplicissime operazioni, il proprio minivan o furgone in un vero e proprio veicolo ricreazionale, dotato di ogni soluzione base per campeggiare confortevolmente. I moduli Escape Box sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie: dal solo letto a un modulo completamente accessoriato. Tour Box, per esempio, si rivolge al viaggiatore che pianifica i viaggi più avventurosi e impegnativi: un grande serbatoio d’acqua da 23 litri, un fornello a cartuccia a gas, frigorifero e un confortevole letto, permettono di accamparsi, con una buona dose di autosufficienza, per alcuni giorni anche in luoghi molto remoti. Per gli sportivi, invece, Ecape Vans ha realizzato Eco Box, un modulo più snello e salvaspazio per le attrezzature (bici, surf, kite…) con solo letto, frigorifero e piccolo fornello.
I moduli Escape Box sono sviluppati per adattarsi a quasi tutti i furgoni, piccoli e grandi, con uno studio particolarmente attento alla versatilità che permetta la trasformazione in camper della maggior parte dei best seller di mercato del segmento minivan passeggeri. Tecnicamente, l’installazione di qualsiasi Escape Box non richiede alcuna modifica sul veicolo: basta inserire il modulo nell’auto e assicurarlo nei fori di montaggio originali. Per le funzioni elettriche è sufficiente collegare il modulo alla presa accendisigari o 12V. Le soluzioni Escape Vans, che già collabora con Toyota Poland, trasformano, in poche e semplici operazioni, il bagagliaio del minivan in un comodo camper: il veicolo che si utilizza quotidianamente, per il lavoro e la vita familiare, nel weekend e durante le vacanze, può oggi diventare il compagno delle proprie avventure, della vita all’aria aperta da protagonisti o della propria passione sportiva.
www.escapevans.pl
info@escapevans.pl
www.facebook.com/escapevans
www.instagram.com/escapevans