Campeggi

Estate Isaholidays: diving, rugby, bike e passeggiate a cavallo

L’estate si avvicina a grandi passi e noi di Golden Camping siamo stati invitati alla conferenza stampa del Gruppo Isaholidays per saperne di più riguardo alle novità della stagione.

Il Gruppo Isaholidays è un punto di riferimento per il plain air e comprende l’Isamar Holiday Village e l’IsaResidence Holiday Resort, in provincia di Venezia, oltre al Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po.

Per l’estate 2019 il gruppo ha pensato a grandi novità in particolare per l’Isamar Holiday e il Barricata Holiday Village che stupiranno i clienti già affezionati a queste due strutture e che condividiamo con voi.

Le novità dell’Isamar Holiday per il 2019

L’Isamar Holiday Village è stato fondato nel 1971, è immerso nel verde e affacciato sul mare, con un’ampia spiaggia privata, un centro wellness e aree attrezzate per il divertimento di bambini e ragazzi. Tra queste c’è il grande parco acquatico con scivoli e vasche che, con la nuova piscina laguna, sarà ancora più dedicato al divertimento dei piccoli e al relax dei loro genitori.

Isamar created by dji camera

Altra attività pensata dall’Isamar per gli appassionati degli sport acquatici sono i corsi di diving proposti dall’Isamar Diving Center, che offre anche la possibilità di fare escursioni nei fondali del Parco Marino dell’Alto Adriatico per conoscere da vicino l’area naturalistica della Tegnùe di Chioggia dove si trovano le barriere coralligene che sono sito di interesse a livello comunitario.

Responsabile Diving Isamar

Basta infatti spostarsi poche miglia dalla spiaggia dell’Isamar per trovare acque limpide, incontrare delfini e tartarughe e immergersi per esplorare antichi relitti. Queste immersioni sono fattibili sia dagli allievi della scuola di diving che da sub esperti e vengono nel villaggio organizzati anche corsi per bambini. Per maggiori info sul diving center qui.

Molte sono poi le attività organizzate dall’Isamar Holiday Village, tra cui campus di vela, di yoga e di rugby per i più piccoli. Dal 18 giugno all’8 luglio 2019, ad esempio, l’Isamar Holiday Village ospita il Campus Rugby con il campione Mauro Bergamasco dedicato ai piccoli appassionati di questo sport per dare loro la possibilità di vivere un momento di gioco e condivisione nel meraviglioso contesto del villaggio.

Ovviamente i piccoli rugbisti possono essere accompagnati in questa esperienza dai genitori e gli ospiti possono scegliere di alloggiare in bungalow e mobil homes di varia metratura, tra cui i nuovissimi chalet Giove XXL, case mobili di lusso eco-friendly realizzate con materiali eco-compatibili e di design, ampie vetrate e ambienti luminosi che possono ospitare fino a 7 persone.

Per maggiori informazione sull’esperienza con Bergamasco.

Le novità del Barricata Holiday Village per il 2019

Il Barricata Holiday Village si trova invece nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po ed è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura tra lunghe spiagge incontaminate, isolotti, lagune e boschi da percorrere a cavallo o in mountain bike, senza però rinunciare a tutte le comodità della vita di città.

Barricata_camping dalla spiaggia

In questo villaggio a cinque stelle si trovano infatti deliziose mobile homes, un’ampia area camping, tende lodge di lusso e tanti servizi innovativi che faranno la felicità degli amanti del plain air.

Iniziamo col raccontarvi le lodge tent del Barricata, accoglienti e bellissime ma soprattutto in puro stile glamping. Qui gli ospiti possono scegliere tra le lodge tent, le safari lodge e deluxe lodgetent. Queste ultime, composte da due ambienti, con cucina e toilette, permettono di riposare su veri e propri letti con materasso e di rilassarsi su una terrazza in legno rialzata. Gli appassionati del glamour poi non potranno però resistere alle lodge suite, tent da sogno dove si dorme in un romantico letto a baldacchino con vasca da bagno relax in camera e annessa junior lodge per i bambini. Maggiori info qui.

Uno dei punti di forza del Barricata Holiday per gli amanti del turismo outdoor è poi l’area camping. La zona camping, già molto estesa, è stata oggetto di importanti lavori negli ultimi anni ed è stata ulteriormente ampliata fino a 15 mila metri quadrati con 96 piazzole disponibili da 70 mq, tutte ombreggiate, dotate di corrente a 16 ampere e acqua potabile. Grazie al progetto delle tensostrutture semi-ombreggianti e permeabili alla pioggia installate sulle piazzole della struttura gli ospiti potranno infatti godere di un’ottima ombreggiatura senza però percepire una sensazione di ombra, perché la luce, attenuata, riesce a filtrare, regalando così una piacevole sensazione di benessere.

Barricata_piazzole ombreggiate

Nel Barricata Holiday Village non mancano poi le mobil homes perfettamente integrate con la natura, tra cui vi segnaliamo la Saturno XXXL una casa mobile con finiture naturali in legno e design innovativo, che con i suoi 46 mq – a cui si sommano i 20 mq della terrazza – permette di ospitare fino a otto persone, con tre camere da letto e due bagni.

Tra le attività che si possono svolgere nella struttura c’è noleggio delle biciclette con cui esplorare il Parco e i corsi di sub e le escursioni in barca organizzate dal Diving Barricata. Le escursioni in barca del Barricata sono molto particolari perché vengono utilizzate piccole imbarcazioni che permettono di esplorare i canali del Delta del Po fino alle isole più esterne, così da permettere agli ospiti di conoscere la zona da un punto di vista veramente insolito.

Parco Delta Po_Scanno Boa_M

Altro fiore all’occhiello della struttura è poi il Barricata Ranch, ovvero il maneggio del villaggio, che propone escursioni a cavallo nel Parco del Delta del Po e in riva al mare, con attività anche per i bambini. Qui, per i proprietari che vogliono viaggiare con il proprio cavallo, il Barricata mette a disposizione una nuovissima scuderia per ospitare gli animali, che si affianca alla dog beach e all’agility camp che hanno permesso al Barricata di entrare nella Top 10 dei villaggi Pet Friendly.

Con queste proposte e novità il Gruppo Isaholidays promette di regalare ai propri ospiti un’estate ricca di emozioni, divertimento e relax e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Ti potrebbe piacere anche