Luxury RVs

Etrusco lancia un nuovo van su Ford Transit

Etrusco, giovane marchio del gruppo Hymer, ma che si è ritagliato in breve tempo un’interessante quota di mercato, presenta una nuova pianta della linea camper van: CV 600 DF su base Ford Transit. Anche questi modelli sono prodotti in Toscana vicino a Firenze, in uno stabilimento tra i più moderni d’Europa. Con questa new entry Etrusco Camper van offre ora cinque diversi allestimenti. La scelta di adottare la meccanica Ford, aumenta le possibilità di produrre in tempi certi, in questi momenti di difficolta di reperimento delle meccaniche di base.

“Con l’ampliamento a un secondo fornitore di telai, miglioriamo anche la nostra situazione di consegna e possiamo dare ai nostri clienti un inizio di vacanza anticipato”, dice Christian Striebel, amministratore delegato di Etrusco GmbH.

Con una lunghezza di 5,98 m, il CV 600 DF è la scelta ideale per chi desidera un veicolo dinamico, agile e maneggevole per le sue vacanze. Le varianti di colore sono tre: Frozen White, Agate Black Metallic e Magnetic Grey. Il CV 600 DF, come l’analogo CV 600 DB basato sul Fiat Ducato, colpisce per la sua pianta spaziosa. Interessante le soluzioni per lo stivaggio che includono vani portaoggetti sopra le porte laterali.

Una nuova porta scorrevole pieghevole offre ancora più spazio nella zona bagno e aumenta lo spazio di movimento. Particolarmente adatto alle famiglie: il doppio sistema Isofix per i seggiolini per bambini è di serie. La zona cucina è stata adattata al nuovo telaio. Per esempio, il lavello e il frigorifero sono in una nuova posizione. Un altro punto forte del modello Ford è lo standard dei finestrini a filo. Un faretto opzionale sopra la porta posteriore crea l’illuminazione perfetta di sera.

Il nuovo camper basato sul Ford Transit 2.0 l EcoBlue ha una potenza di 96 kW (130 CV) e un cambio manuale a sei velocità. Come opzione, il veicolo può essere configurato anche con un più potente 125 kW (170 CV). Il cambio automatico, che assicura un’esperienza di guida molto comoda, è disponibile come optional per entrambe le varianti di motore. Numerosi sistemi di assistenza opzionali creano un livello di sicurezza e comfort particolarmente elevato, mentre il pacchetto multimediale garantisce un intrattenimento a bordo di qualità.

Ti potrebbe interessare