Glamping

Explorer glamping: il primo glamping nato all’interno di un parco divertimenti

L’ Explorer Glamping di Chessington è il primo glamping nato all’interno di un parco divertimenti, il Chessington World of Adventure in Inghilterra. Il parco si trova a un’ora da Londra e si presta quindi perfettamente alla conclusione di un tour della città. La classica ciliegina sulla torta che fa felici i bambini, una sorta di ricompensa dopo il tour di musei e monumenti.

glamping-chessington

Una sosta al glamping del Chessington World of Adventure può inserirsi perfettamente anche all’interno di un itinerario più articolato alla scoperta di ciò che il Sud dell’Inghilterra ha di meglio da offrire. Stonehenge e le spettacolari Seven Sisters si trovano a un’ora e mezza di distanza. Il castello di Windsor dista meno di un’ora, così come il parco Legoland.

Che cosa offre il parco? Come dice il nome stesso, un mondo di avventure. Letteralmente. I visitatori possono fare un tuffo in Africa, in Asia e virtualmente in tutto il mondo. Si può perfino provare l’ebbrezza di un vero safari a bordo di un camion che consente di ammirare da vicino gli animali del Continente Nero. Ci sono attrazioni per tutte le età e per tutti i gusti. Da quelle più adrenaliniche a quelle che meglio si adattano alle famiglie con bambini piccoli. Come il Gruffalo River Ride Adventure, alla scoperta di uno dei personaggi più amati della letteratura dell’infanzia, il famosissimo e amatissimo mostro Gruffalò appunto.

Super emozionanti anche i due percorsi avventura, uno per i grandi e uno per i bambini a partire dal metro di altezza. Ponti sospesi, zip line, ponti tibetani e altri ostacoli da superare in totale sicurezza per ammirare il mondo dall’altro e misurarsi con il proprio coraggio.

E a fine giornata? L’avventura non finisce di certo. Anzi, arriva il bello. Si dorme in tenda come i veri esploratori.

glamping-parco-divertimenti

Il Glamping a Chessington

Il sole tramonta, i cancelli del parco chiudono ma le emozioni continuano. Chi sceglie di soggiornare nel glamping all’interno della sezione Wild Asia del parco può davvero vivere un piccolo sogno. Ci sono due tipi di tende, una standard e una premium, la prima più spartana ma comunque confortevole, la seconda dotata di qualche lusso in più, tra cui una zona notte per i bimbi separata da quella dei genitori. Lenzuola comprese per entrambe le tende, biancheria da bagno solo per le premium.  Qualunque sia la scelta, tutta la famiglia trascorrerà una notte davvero indimenticabile. Soltanto gli ospiti del glamping possono usufruire delle attrazioni Wild Asia dopo l’orario di chiusura del parco. Inoltre potranno accedere al centro acquatico Savannah Splash Pool e a un ristorante a tema dedicato. Compresa nell’offerta anche la colazione e l’ingresso del parco per due giorni al prezzo di uno.

Non resta che prenotare una notte da veri avventurieri all’Explorer Glamping di Chessington. Solo per veri coraggiosi.

glamping-parco-divertimento

Per informazioni consultate il sito https://www.chessington.com/glamping/#bookYourStay

Ti potrebbe piacere anche