Campeggi

Falkensteiner Premium Camping Zadar: comfort e natura tutto l’anno in Croazia

Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo membro tra i nostri Golden Gamping Partner, si tratta del Falkensteiner Premium Camping Zadar, l’unico campeggio della zona vicino all’antica città di Zara aperto tutto l’anno. Per l’occasione abbiamo fatto quattro chiacchiere con Robert Marković, Marketing Manager del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences, per scoprire qualcosa di più su questa struttura dagli eccellenti servizi.

Benessere top per gli adulti e tanto divertimento per i piccini

Il Falkensteiner Premium Camping Zadar è una struttura, ideale per famiglie, che ha fatto della molteplicità di servizi e attività il suo punto di forza, come ci ha raccontato Robert, puntando senza dubbio ad un’offerta variegata, a partire dalla particolare attenzione riservata ai bambini, che hanno a loro completa disposizione la Falky Camp, un’area attrezzata per l’intrattenimento con una parta esterna ed una interna dove uno staff altamente qualificato guida i bambini alla scoperta di un mondo pieno di avventure, oltre ad una piscina con acquascivoli dedicata. Gli adulti nel frattempo possono rilassarsi, in quello che è senza dubbio il fiore all’occhiello del campeggio, ossia l’Acquapura SPA, un vero tempio del benessere in cui staccare da tutto grazie ad una piscina esterna riscaldata, una sauna finlandese e un bagno di vapore aromatico. Oltre ai tradizionali massaggi per il corpo e il viso, qui potrete provare un’ampia gamma di trattamenti Acquapura e Thalasso, una linea ispirata alla parola greca “thalassa”, che sfrutta i poteri curativi del mare, delle alghe e della sabbia come risorse naturali per il benessere. “Il resort offre anche tennis, beach volley, bocce e calcio. Circondata da quattro parchi nazionali, “il nostro campeggio è il punto di partenza ideale per esplorare la città vecchia di Zara magari in bicicletta, ma anche splendide destinazioni come le cascate di Krka e le isole Kornati. Chi desidera un’esperienza più movimentata può fare rafting sul fiume Zrmanja o scoprire l’affascinante mondo sotterraneo della Grotta di Modric“, ci ha raccontato Robert.

 

Le mobile home sofisticate e panoramiche per scoprire la Croazia

Le case mobili del Falkensteiner Premium Camping Zadar si trovano a 5 km dal centro storico di Zara, nel cuore di una pineta molto ombreggiata, ma a pochi passi dalla spiaggia di ghiaia. Tutte le unità sono dotate di aria condizionata e di una terrazza privata all’aperto con mobili dal design moderno e funzionale. Ogni casa dispone di una cucina completamente attrezzata, di un soggiorno con illuminazione d’ambiente, una zona pranzo e una TV satellitare. “Nel nostro campeggio, dall’atmosfera giocosa e rilassante allo stesso tempo, potrete godere appieno dell’esperienza di una vacanza all’aperto in Croazia, nelle case mobili, ad esempio, grazie ad un’ampia terrazza ombreggiata avrete viste panoramiche sulle bellezze naturali circostanti ogni giorno ed ogni ora”. Il campeggio possiede in totale 86 case mobili di tre diverse tipologie di case mobili: Cosy Home (30 m2), un rifugio rilassante per un massimo di 3 persone, Camping Family Home (40 m2) che ospita fino a cinque persone e Camping Family Home+ (40 m2) che può essere occupata da sette persone al massimo.

Tende Glamping per vivere appieno una vacanza open-air

Per chi vuole essere il più vicino possibile alla natura durante un’esperienza di campeggio, ma non vuole rinunciare ai comfort della vita moderna, le tende glamping del nostro campeggio premium sono quello che fa per voi.” Sono in tutto sette le unità glamping, di due diverse tipologie, “la nostra Glamping Home, è per chi ama il campeggio di lusso. La tenda di 23 m2 è dotata di un ampio letto matrimoniale e di elettricità, la Glamping Premium su due piani, offre tutto ciò che il cuore del campeggiatore esigente desidera. Nello stile di una classica tenda da safari, ci sono 3 camere da letto accessibili separatamente, un bagno e una toilette separati, un angolo cottura completamente attrezzato e una zona soggiorno e pranzo su 2 piani”, ha aggiunto Robert.

 

Per deliziarsi il palato e la vista con Amore

Si chiama proprio Amore, l’esclusivo ristorante à la carte del Falkensteiner Premium Camping Zadar, dove poter assaggiare deliziosi piatti internazionali e regionali rivisitati in chiave moderna in un’atmosfera unica con una spettacolare vista mare a rendere tutto più magico. Potrete gustare una ricca colazione al mattino o specialità mediterranee e regionali dell’Alpe-Adria la sera, ammirando il tramonto sul mare. I menu sono accompagnati da un’ampia selezione di vini. Per un piccolo spuntino intermedio, il lounge bar serve ogni giorno piatti equilibrati e spuntini da asporto. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica del campeggio, “da quest’anno è possibile organizzare il servizio di prima colazione, mezza pensione o pensione completa all’interno del Falkensteiner Club Funimation Borik (su richiesta e a pagamento)”, ha chiosato Robert.

Ti potrebbe interessare