Campeggi

Festività 2023: tre destinazioni per un Natale e un Capodanno indimenticabili

L’idea di trascorrere delle Feste davvero speciali vi stuzzica? Abbiamo per voi tre indirizzi perfetti dove vivere la magia del Natale o festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con allegria, gusto e tanto divertimento!

Foto di picjumbo.com

Caravan Park Sexten

Con una vista spettacolare sulle Dolomiti di Sesto, il Caravan Park Sexten è la location ideale per regalarsi delle festività natalizie al top! Il camping 5 stelle in Alto Adige ha preparato infatti per i suoi ospiti un Natale pieno di sorprese.

Il primo appuntamento è per la cena della Vigilia di Natale: al Ristorante Patzenfeld potrete vivere un’esperienza gastronomica unica gustando l’esclusivo menù realizzato dallo chef Saverio, una vera delizia per il palato. E anche i più piccoli potranno godere di questa serata di festa grazie al menù bambini pensato appositamente per loro. In Taverna, invece, vi attende un gustoso menu à la carte, per scegliere tra tanti ottimi piatti.

Prenota il tuo tavolo qui

Il giorno di Natale, poi, il Caravan Park Sexten vi regalerà un momento davvero magico sulla terrazza panoramica del ristorante: il 25 dicembre ci sarà infatti il tradizionale appuntamento pomeridiano con il Punch di Natale, per vivere insieme la magia dell’arrivo di Babbo Natale.
Infine, la festa di Capodanno, che al Caravan Park Sexten non può che essere scintillante e coinvolgente! La serata dell’ultimo dell’anno inizierà alle 18:00, nel suggestivo scenario del fienile, con un raffinato Aperitivo di Gala accompagnato da musica classica eseguita dal vivo. Per la cena si potrà scegliere tra due opzioni di menu: il tradizionale, servito in Taverna, o il gourmet, proposto al Ristorante Patzenfeld. E per il gran finale si ritorna al fienile con DJ set per ballare fino a tarda notte e festeggiare l’inizio del nuovo anno con allegria e tanto divertimento.

DalaiLama Village

Ma le festività natalizie possono essere anche l’occasione per fare qualcosa di diverso dal solito. Avete mai pensato, ad esempio, ad una ciaspolata tra le Alpi Valdostane? Il DalaiLama Village ci ha pensato per voi e ha ideato l’offerta “Ciaspolare nella meraviglia” per farvi vivere un’esperienza davvero unica.
L’offerta (a partire da €97 al giorno ad alloggio) comprende un soggiorno di due notti in una delle accoglienti Maisonette del campeggio, colazione a buffet e la partecipazione ad una passeggiata con le ciaspole con una guida che vi accompagnerà ad esplorare valli e boschi innevati.

CIASPOLARE NELLA NEVE, SCOPRI L’OFFERTA

Un’esperienza degna di una favola natalizia! Per non dimenticare due ore di accesso alla piscina, per un relax completo e un benessere assicurato.

Per Natale e Capodanno, poi, l’esperienza diventa culinaria: al ristorante all’interno del glamping ci aspettano i menù speciali delle feste, per assaporare piatti deliziosi, preparati con la cura e la passione che da sempre ritroviamo al DalaiLama Village.

Villaggio dei Fiori

Per un Natale in riva al mare, invece, la scelta migliore è approfittare dell’offerta last minute proposta dal  Villaggio dei Fiori, lo splendido villaggio-campeggio che sorge in un giardino di 3,5 ettari sul mare di San Remo.

L’offerta comprende il pernottamento per tre notti a Natale – dal 22 al 25 dicembre – e parte da €224 (pernottamento per 2 persone in Suite).

Ma si può scegliere tra le diverse soluzioni abitative proposte: Mobilhome con due camere per 4/5 persone, Mobilhome con 3 camere e 2 bagni per 6 persone, Mobilhome LUXE per 4/6 persone.

Foto di Daniel Reche

Il Villaggio dei Fiori si trova in una posizione strategica da cui è possibile raggiungere facilmente alcune delle più belle località della Costa Azzurra e gli affascinanti borghi dell’entroterra ligure, come Dolceacqua, Triora, Taggia, Bussana Vecchia e Bordighera. Un’occasione imperdibile per visitare queste cittadine vestite a festa, con i mercatini natalizi a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera di questo magico periodo dell’anno.

MAGGIORI INFO PER IL SOGGIORNO

 

Ti potrebbe interessare