Caravan di lusso

Flamingo Show Van: Airstream e i fenicotteri, un legame di lunga data

Un’edizione davvero originale quella che è stata presentata da Airstream in occasione del Nec 2017 a Birmingham. Airstream Flamingo Show Van è il nome della special edition il cui colore predominante degli allestimenti è il rosa, proprio della stessa tonalità dei tanto amati fenicotteri che ormai sono molto di moda e nell’ultimo anno sono diventati il soggetto più fotografato anche su Instagram. Per Airstream il legame con questo elegante uccello parte da molto lontano, anche da prima che scoppiasse questo boom, infatti il fenicottero si può dire che sia da sempre parte della cultura Airstream.

Molto comune infatti è trovare decorazioni a forma di fenicottero nei giardini dei mezzi stanziali o accompagnare i possessori della mitica roulotte di alluminio nei loro viaggi. I Fenicotteri sono un vero e proprio segno di riconoscimento tra la community degli Airstreamers. Il primo e originale Flamingo, fu creato dall’artista Don Featherstone, che nel lontano 1957 realizzò lo stampo speciale con la sua firma da cui presero forma tutti quelli ad oggi esistenti. Oggi Airstream vende anche gadget molto carini sempre a tema, come ad esempio la penna flamingo. La produzione più eccezionale dedicata al pennuto rosa, è stata però, senza ombra di dubbio, la special edition presentata quest’anno al NEC.

Airstream Flamingo Show Van 9

Flamingo Show Van special edition al NEC 2017

Creato in occasione della festa di apertura del nuovo distributore UK Swifts, il Flamingo Show Van è un trailer da esposizione e non in vendita. E’ un vero peccato perché i colori e gli allestimenti sono veramente belli e intriganti. Tutti a tema fenicottero, ovviamente.
Il modello utilizzato è Colorado. 4 posti letto, 8,25metri di lunghezza, 2,50m di larghezza e 2,65m di altezza. Design sofisticato ed elegante. Le superfici di lavoro sono in Corian®, i tessuti premium, i colori ricchi e i sedili in pelle e peluche 🙂
Un vero spettacolo!

Ringraziamo airstream-uk  per le informazioni fornite.

In queste foto, che abbiamo scattato al NEC, potete ammirarne gli interni:

 

 

Le foto sono di proprietà di Golden Camping e sono coperte da copyright

You may also like