Camper di lusso

Foto camper di lusso: 3 autocaravan da sogno

Foto camper di lusso? Voglio mostrarti 3 autocaravan da sogno dove puoi vivere una vacanza nel massimo comfort.

Alcuni case costruttrici di camper, per scelta e per propria filosofia, producono autocaravan di altissimo livello. Solitamente a listino non c’è nulla al di sotto di 7 metri e neppure sotto i 100.000 euro di prezzo. Rappresentano “l’olimpo” dei camper, quello che possiamo definire il vero camper di lusso.

Tre sono i marchi che rispettano tali categorie:

  • Morelo
  • Concorde
  • Niesmann Bischoff

Motorhome e mansardato, con meccaniche di grande potenza, Iveco, Man e Mercedes  che sfoggiano una cavalleria in grado da affrontare con estrema scioltezza qualsiasi manovra di emergenza.

Rappresentano le fondamenta su cui poggiano veri e propri alloggi viaggianti, dove la cura nella profusione di materiali nobili come la pelle, il cuoio e il legno presenti in ogni angolo a bordo, il dettaglio come la telecamera nascosta nel logo così da essere protetta dallo sporco e le soluzioni tecnologiche in prima linea il riscaldamento ALDE ad acqua o il doppio pavimento, esprimono e giustificano chiaramente la spesa riservata ai fortunati possessori.

Piccoli o grandi particolari che in un camper comune non è facile se non impossibile trovare: come l’assenza di chiusure che prima o poi si romperebbero in parecchi pensili, sostituite da chiusure con pistoni a gas, oppure i piani in resina antigraffio e scivolo della cucina.

Autocaravan di lusso: Niesmann Bischoff Flair 920 BF

Camper di lusso

Difficile non innamorarsi dell’ambiente, dei colori, dei materiali e dei rivestimenti di un Niesmann Bischoff Flair 920 BF con camera matrimoniale in coda e al centro il locale bagno che si trasforma con la doccia, in un luogo simile alle dimensioni del proprio bagno di casa.

Camper di lusso: Concorde LINER CENTURION 1020 G

Autocaravan di lusso Concorde

Così come si resta affascinati per non dire sbalorditi dal garage del Concorde LINER CENTURION 1020 G in grado di ospitare una Smart oltre alla dotazione che “comunemente” portiamo in campeggio.

Camper da sogno: Morelo Pace Alkoven

Camper di lusso Morelo

Non ultimo il soggiorno e la cucina dell’unico mansardato dei tre camper da sogno di cui vi stiamo parlando: il Morelo Pace Alkoven. E’ una vera sala da pranzo per sei persone e un cucina in grado di ospitare Cracco e la Parodi senza problemi.

Sono veicoli di taglia XXL, dove per guidarli non basta la patente B, dove si possono affrontare viaggi in paesi torridi o freddi in massima tranquillità: la presenza di doppie pareti, l’eliminazione di ponti termici,  la qualità dei materiali di isolamento acustico e termico e non ultimo l’impiantistica rappresentano il punto di arrivo nella produzione di un veicolo ricreazionale.

Spesso questi veicoli trovano difficoltà nelle piazzole dei campeggi e nelle strade di accesso, ma non nei Golden Camping dove lo spazio e i servizi sono studiati anche per questi camper da sogno.

Ti potrebbe piacere anche