Travel

Gallo Nero en plein air: itinerari per camper alla scoperta del Chianti Classico

Il territorio del Chianti in Toscana, luogo di produzione del vino Chianti Classico DOCG, è da sempre meta di turisti di tutto il mondo che in quella zona possono godere della bellezza dei paesaggi ma anche assaporare i deliziosi prodotti tipici, tra cui il famosissimo rosso. Numerosi sono gli itinerari per camper alla scoperta del Chianti classico e da oggi è possibile ritrovarli tutti all’interno del progetto denominato “Gallo Nero en Plein Air”.

I promotori di questa interessante proposta sono il Consorzio Vino Chianti Classico e Laika che insieme hanno lavorato per creare una speciale piattaforma web, dove raccogliere tutti questi itinerari a cui affiancare notizie sugli eventi del territorio, ma soprattutto una lista di tutte le aziende “camper friendly” pronte a ospitare camper.

Laika-in-Chiantishire

Vantaggi per chi sceglie le terre del Gallo Nero

Oltre alla particolare bellezza dei luoghi il Gallo Nero le sue strade offrono ai camperisti anche una quadro normativo favorevole in materia di sosta breve soprattutto di notte (DPGR 14/R del 29-3-2017). Basterà prenotare uno spazio in una delle cantine del Chianti Classico aderenti all’iniziativa, infatti, per poter sostare gratuitamente per 24 ore all’interno di questa. Un vantaggio notevole per chi voglia vivere a pieno quest’area così viva e cuore pulsante della produzione di uno dei vini più apprezzati al mondo.

La lista di queste strutture è facilmente reperibile sul portale www.galloneroenpleinair.it dove per ogni cantina potrete trovare tutti i dati di contatto e anche il numero di disponibilità massime per notte.

Gallo Nero en plein air anche a noleggio

La proposta è davvero interessante e l’immagine delle colline toscane e dei vigneti ci fa venir voglia subito di partire. Non tutti però hanno un camper di proprietà. Nessun problema, gli ideatori di Gallo Nero en plein air  hanno pensato proprio a tutto!

Sul portale è infatti è possibile accedere ad un’area di noleggio in collaborazione con il concessionario Caravanbacci di Pisa anch’esso partner del progetto, che mette a disposizione diversi mezzi LAIKA per il noleggio. Sulla pagina dedicata si potranno avere informazioni sui camper e richiedere maggiori dettagli utilizzando un form specifico.

Sia i camper che saranno noleggiati da Caravanbacci che le aziende “Camper friendly” potranno essere riconoscibili grazie a una speciale vetrofania che verrà applicata sui finestrini e sugli ingressi principali.

Gallo nero en plein air

Una proposta davvero interessante. State già pensando che sarebbe la meta ideale per le vostre prossime vacanze, vero? Su www.galloneroenpleinair.it trovate tutte le informazioni per renderla indimenticabile.

Ti potrebbe piacere anche