Lifestyle

Garmin lancia nuovi sistemi di infotainment integrabili con il camper

Garmin presenta Vieo RV 752, Vieo RV 852 e Vieo RV 1052, una serie di sistemi di infotainment completamente integrabili al veicolo, progettati per camper e caravanUna strumentazione che assiste l’utente dal momento in cui si mette al volante fino a quando si rilassa nella sua piazzola. Disponibili con display touchscreen rimovibile da 7, 8 o 10 pollici, la serie Vieo combina la navigazione specifica per camper di Garmin con l’intrattenimento premium del sistema audio Fusion e la tecnologia EmpirBus, opzionale, per controllare e monitorare i sistemi di bordo.

Mentre sei in viaggio, la nuova dock stereo Vieo RV 52 funge da base che alimenta il display ed è compatibile con ciascuno dei touchscreen rimovibili della serie Vieo.

Guida, controllo e assistenza

Le nuove funzionalità di navigazione dei Garmin Vieo 752, Vieo 852 e Vieo 1052 sono specifiche per camper e annoverano: il controllo vocale, la segnalazione dei percorsi adatti ai camper e gli avvisi per curve pericolose. Da non dimenticare poi gli allarmi per i cambi di limiti di velocità, la segnalazione dei passaggi a livello e altro ancora. Inoltre, la piattaforma di infotainment di Vieo offre misure di sicurezza, tra cui l’avviso dopo troppe ore consecutive di guida, quello di uscita dalla propria corsia di marcia e tante altre funzioni avanzate di assistenza alla guida (ADAS).

Pronta per qualsiasi viaggio, la serie Vieo include l’accesso completo ai database precaricati per camper e aree di sosta di ACSI, Campercontact e Trailer’s Park ed è in grado di indicare al conducente il percorso più appropriato in base alla lunghezza, altezza e peso del proprio veicolo. Sarà inoltre possibile individuare le migliori piazzole grazie alle valutazioni dei viaggiatori di TripAdvisor e milioni di punti di interesse di Foursquare.

Come un vero e proprio pannello di controllo

All’arrivo in un campeggio o in un’area di sosta, il display può essere rimosso dalla sua dock e utilizzato come “telecomando” all’interno e all’esterno del camper per controllare in modalità wireless i sistemi di bordo compatibili, come il livellamento automatico del veicolo, l’apertura degli slide out, le pompe, il controllo di sistemi domotici come tapparelle e l’illuminazione o la visualizzazione della carica delle batterie e l’indicazione dei livelli dei serbatoi.

Musica e connessione

I nuovi strumenti per la navigazione in camper di Garmin offrono inoltre un’integrazione completa dei supporti con Fusion per il controllo del volume multi zona. Il sistema audio premium offre una varietà di opzioni di sorgente, tra cui radio AM / FM, connessioni AUX e USB, nonché Apple AirPlay e UPnP. Con la tecnologia Multi-Zone™ i conducenti possono controllare l’intensità e il bilanciamento del suono, del subwoofer e dei livelli del volume in quattro zone audio indipendenti. Inoltre, ogni zona del camper può essere nominata per identificare rapidamente quale area deve essere regolata e tutto questo può essere controllato dall’app mobile stereo o Fusion-Link. La tecnologia Digital Signal Processing (DSP) di Fusion consente di ottimizzare il suono inviato agli altoparlanti Fusion per ciascuna zona a bordo, fornendo un ascolto di qualità in qualsiasi ambiente.

I modelli della serie Vieo possono essere associati a uno smartphone compatibile e, tramite l’app Garmin Drive ™, consentono all’utente di ricevere notifiche, informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamenti meteo e altro ancora, direttamente sullo schermo del display in modo tale da avere tutto sotto controllo senza dover staccare le mani dal volante.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Ti potrebbe piacere anche