Glamping

Glamping a Dubai: esperienza indimenticabile tra le dune del deserto

Cosa vi viene in mente se parliamo di Dubai? Probabilmente il luccichio dei grattacieli, i suoi musei e il blu del mare. Ma avete mai pensato che questa destinazione potrebbe essere la meta perfetta per una vacanza all’insegna del Glamping?

Il Glamping a Dubai è una delle novità dell’Emirato che, oltre a essere una città incredibile, è anche una meta eco-friendly. A pochi passi dal centro cittadino si trova infatti un ambiente naturale dove vive una fauna selvatica unica e in cui i viaggiatori possono immergersi come ospiti rispettosi di un ecosistema delicato: Hatta.

Hatta, la meraviglia di Dubai

Hatta è un’enclave montana a solo un’ora di auto dal centro di Dubai. Situata presso la catena montuosa Hajar e circondata da montagne e acque turchesi, il suo clima e i suoi panorami mozzafiato la rendono un luogo perfetto per i turisti che desiderano immergersi per qualche giorno nella natura incontaminata.

Qui è possibile esplorare le montagne, fare trekking o praticare sport adrenalinici ma anche osservare la fauna selvatica e conoscere la storia dell’Emirato.

Hatta è infatti una destinazione perfetta per gli amanti della vita outdoor, con proposte differenti per soddisfare ogni genere di turista. I bikers possono esplorare la zona grazie ai percorsi dell’Hatta Mountain Bike Trail Centre mentre i trekkers possono camminare lungo i ventosi wadis, circondati dalla natura selvaggia. Sul lago di Hatta è possibile fare kayak o affittare barche a remi, mentre gli amanti degli sport estremi possono sperimentare attività come il tiro con l’arco, l’arrampicata, la zipline e lo zorbing, uno sport che porta i più coraggiosi a scendere giù da una collina dentro a una gigante sfera trasparente.

Ma non è finita qui perché ad Hatta è possibile anche conoscere meglio la storia dell’Emirato. L’Hatta Heritage Village è infatti un museo dedicato alla vita tradizionale negli Emirati, con 30 edifici, incluse capanne e case ricostruite così com’erano centinaia di anni fa.

Poi, al termine di una intensa giornata di attività i turisti possono rilassarsi un una delle meravigliose strutture ricettive di Hatta, immersi nel silenzio delle montagne e circondati dalla natura.

Glamping a Dubai

Tra le strutture presenti a Hatta tre sono perfette per gli amanti del Glamping e dell’ecoturismo: l’Hatta Damani Lodges, l’Hatta Sedr Trailer e l’Hatta Caravan Park.

L’Hatta Damami Lodges ospita tre diversi tipi di chalet che permettono agli ospiti di vivere un’esclusiva esperienza in una location mozzafiato. I bungalow in legno e vetro, dotati di ogni confort, godono tutti di una vista meravigliosa e si dividono in standard, plus e suites, con una metratura dai 18 ai 30 mq.

Hatta Damani Lodges

Agli appassionati di camper life invece l’Hatta Caravan Park offre la possibilità di soggiornare in camper di design, arredati con interni lussuosi in legno e cuoio e dotati di televisori ad alta definizione e Wi-Fi oltre che di un’area BBQ situata proprio fuori dal mezzo.

Ma il fiore all’occhiello per gli amanti del glamping è l’Hatta Sedr Trailers, dove gli ospiti possono sperimentare un nuovissimo concetto di hotel roulotte. Le 13 unità silver, ciascuna di 18 mq possono ospitare fino a quattro persone (2 adulti e due bambini) e sono super accessoriate. Ciascuna è dotata di una terrazza privata, protetta dal sole, dove rilassarsi su morbidi cuscini ammirando una delle viste più spettacolari della regione. Un modo completamente differente per vivere una vacanza nell’Emirato e immergersi nella sua rigogliosa natura.

Glamping in Dubai_Hatta Sedr Trailers

Gli amanti del turismo en plain air sono avvisati: il Glamping a Dubai è un sogno che può diventare realtà.

Siti di riferimento per maggiori informazioni:

Hatta: https://www.visitdubai.com/it/articles/outdoor-things-to-do-in-hatta

Hatta Damani Lodges: http://visithatta.com/en/damani-lodges/

Hatta Caravan Park: http://visithatta.com/en/caravan-park/

Hatta Sedr Trailers: http://visithatta.com/en/sedr/

Ti potrebbe piacere anche