Campeggi

Glamping a Le Capanne, vivere la vacanza immersi nel verde

La Toscana non ha bisogno di grandi presentazioni. Dalle colline impreziosite di filari di cipressi a perdita d’occhio alle città d’arte uniche che tutto il mondo ci invidia. Per non parlare del mare, punteggiato da spiagge che spesso meritano la Bandiera Blu. Una vacanza in Toscana può avere mille sfaccettature. Dal soggiorno puramente balneare al viaggio itinerante, ogni giorno una meta diversa. E le possibilità per dormire sono infinite, anche per chi ama la vita all’aria aperta e l’atmosfera informale del campeggio. Tra queste anche il glamping a Le Capanne, uno dei nostri Golden Camping Partner.

Il Camping Village Le Capanne a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, è un vero e proprio paradiso per chi desidera trascorrere una vacanza in totale libertà. Immaginate un’oasi immersa nel verde, tra pini marittimi ed eucalipti che profumano l’aria. La sensazione di tranquillità, di essere quasi soli all’interno della struttura anche quando è evidente che non è così.

Al Camping Village Le Capanne si ha la libertà di scegliere la formula di alloggio che più si ama. Dalla classica tenda alle lussuose case mobili dotate di ogni comfort che ricordano tanto i telefilm americani. Il vero campeggiatore sicuramente apprezzerà le dimensioni delle piazzole, davvero grandi e ben divise l’una dall’altra. E poi la pulizia dei bagni, a dir poco impeccabile, con lavandini e spazi dedicati ai bambini che fanno la gioia delle famiglie.

piazzola le capanne

E chi, come noi, ama la vita all’aria aperta del campeggio ma non disdegna la comodità di un letto vero ha solo l’imbarazzo della scelta. Bungalow, suites, camere nella struttura in muratura e il glamping, la soluzione più affascinante.

Glamping a Le Capanne: un’oasi per le vacanze

La zona dedicata al glamping è già di per sé un invito al relax, con il ruscello che scorre tra le tende, i ponticelli per attraversarlo e gli ulivi e gli oleandri che creano le zone d’ombra. Nel glamping a Le Capanne ci sono strutture più spartane con la cucina esterna e il bagno in comune. E poi ci sono quelle che fanno sognare, con la cucina e il bagno privati, l’aria condizionata per le estati torride, una bellissima veranda con un robusto tavolo in legno per mangiare all’aperto e il barbecue a disposizione. Una sorta di vacanza nella vacanza. Un luogo per staccare totalmente la spina.

Glamping alle Capanne

Chi soggiorna al Glamping a Le Capanne può usufruire di tutti i servizi del villaggio, che sono davvero tanti soprattutto per le famiglie. Un enorme prato con tante zone in ombra e le sdraio a disposizione circonda la bellissima piscina con diverse altezze e gli scivoli per i più piccoli. I bambini dai 4 ai 12 anni possono usufruire dei servizi del miniclub aperto tutto il giorno. I laboratori sono davvero innovativi, dagli esperimenti scientifici al volo assistito con i droni. Chi vuole può trascorrere una giornata intera tra i tepee per vivere come un vero nativo americano.

E poi ancora minigolf, campi da calcio o da tennis, tavoli da ping-pong, un parco giochi per i bambini e uno dedicato ai cani.

A disposizione degli ospiti c’è il servizio di noleggio biciclette ed e-bike per perdersi nella campagna toscana o per raggiungere il mare, a un paio di chilometri dal campeggio.

Bar, ristorante, pizzeria e minimarket completano l’offerta del Camping Village le Capanne, una vera e propria oasi che si adatta perfettamente a chi è in cerca di relax e a chi vuole visitare le bellezze Toscane. Pisa dista solo 60 chilometri, Volterra 45 e San Gimignano 80.

Un peccato non visitarle!

Per informazioni consultate il sito o la nostra scheda.

Ti potrebbe piacere anche