Glamping

Glamping alle Terme Olimia con Adria

La Slovenia con i suoi boschi e le sue bellezze naturali è, senza ombra di dubbio, uno dei Paesi più interessanti ai confini dell’Italia. Meta per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del benessere a tutto tondo, offre numerosi punti di interesse, tra cui le Terme Olimia. Qui Adria, marchio famoso nel settore del caravanning e delle mobilehome, ha deciso di aprire il suo primo Glamping dove offre diverse tipologie di tende e servizi di altissima qualità.

Le Terme Olimia

Le Terme Olimia si trovano a Podčetrtek, nella Slovenia orientale, e si presentano come un vero e proprio centro di aggregazione di servizi per il benessere e per il divertimento. Nella stessa area, infatti, sorgono diversi centri termali, un parco acquatico con scivoli, diverse Spa e un centro per la salute. Ce n’è veramente per tutti i gusti!

CENTRO WELLNESS TERMALIJA: fiume rapido, geyser, whirlpool, massaggi, saune e centro fitness. Questo centro benessere si contraddistingue per le luci colorate nelle saune. L’oasi delle piscine occupa superfici acquatiche su più di 2.000 m² e comprende anche due piscine per bambini. Da giugno 2018 è previsto un rinnovamento completo della struttura.

WELLNESS ORHIDELIA: è la parte più esclusiva delle Terme Olimia. Presenta una zona delle saune finlandesi, una dei bagni turchi e l’area relax di tematiche diverse, tra cui c’è ad esempio lo spazio con letti ad acqua. E’ presente anche il terrazzo nudista con la piscina esterna.

terme olimia

PARCO TERMALE AQUALUNA: un vero parco divertimenti estivo ideale per famiglie con bambini. Sono 3.000 i m2 in cui si trovano le piscine che sono tutte riempite con l’acqua termale proveniente dalle sorgenti geotermiche vicine. Il parco chiude in inverno per riaprire in primavera.

SPA ARMONIA, SPA AMALA, SPA&BEAUTY: tre SPA ideali per chi è alla ricerca di coccole e trattamenti di benessere di alta qualità. Aromi seducenti, luce soffusa e mani esperte dei terapisti per un’esperienza davvero rilassante.

CENTRO DELLA SALUTE OLIMIA: un centro medico moderno e all’avanguardia che propone programmi ideali per correggere movimenti scorretti e gli squilibri muscolari causati da uno stile di vita sedentario.

Un’offerta davvero ricca e variegata dove sia le coppie che le famiglie potranno trovare il proprio spazio e momenti davvero unici.

Per saperne di più sui servizi del centro

Olimia Adria Village: terme e glamping, binomio perfetto

Proprio nel cuore delle sorgenti termali dalle Terme Olimia, si trova il Glamping di Adria, che ha aperto in questa nuova veste da pochissimo tempo, ma sufficiente per aggiudicarsi  il riconoscimento di miglior Glamping 2017 in Slovenia.

L’offerta è quella classica di un resort glamping esclusivo. Comfort e natura trovano un equilibrio perfetto in questa location dove gli ospiti possono soggiornare all’interno di tende glamping progettate e arredate finemente da Adria.

Il Resort comprende venti tende glamping modernamente attrezzate, di queste nove sono per due persone e undici invece sono studiate per accogliere quattro persone, ideali per le famiglie.

L’esperienza a contatto con la natura sarà quella tipica della vacanza in tenda. Totale l’immersione. La differenza però sta nella tipologia di soggiorno in quanto queste tende sono delle vere e proprie suite: terrazza, bagno, televisione e servizi di alto livello. Come per ogni glamping che si rispetti, anche qui il binomio natura e comfort è stato prioritario nella progettazione e il risultato è molto apprezzato dagli ospiti.

L’ambiente esterno, inoltre, rende l’atmosfera davvero magica grazie ai sentieri e ai ruscelli che si snodano tra le tende. Un camino è collocato nel centro del Glamping. Qui è possibile incontrarsi la sera per guardare le stelle o un film in compagnia.

Ogni mattina gli ospiti ricevono sulla propria terrazza un gustoso cestino di prelibatezze “fatte in casa” nelle fattorie che circondano il glamping. Un servizio davvero gradito!

Ultimo ma non meno importante vantaggio è la possibilità, per gli ospiti del Glamping Olimia Adria Village di accedere in modo gratuito e illimitato al parco Aqualuna, un paradiso per famiglie ma anche per le coppie che hanno voglia di divertirsi. Senza contare che a dieci minuti a piedi si trovano le Terme Olimia con tutta l’offerta appena illustrata.

Il luogo sembra davvero eccezionale, vero? Provare per credere!

Scopri di più sul Glamping Olimia nella nostra scheda.

Il sito della struttura

Ti potrebbe piacere anche