Il Glamping Canonici di San Marco ha inaugurato la splendida piscina. Inutile dire che con questo nuovo servizio, la struttura ricettiva di glamour camping più conosciuta a livello internazionale, si attesta ad un livello ancora più alto e si arricchisce di un angolo dall’atmosfera unica.
La piscina e il cantinone, per una nuova dimensione di relax
La piscina è infatti “incastonata” all’interno di un vecchio fienile di cui si sono mantenuti solo il tetto e le colonne portanti. Con l’illuminazione notturna l’atmosfera diventa eterea e molto chic. Ideale per una serata rilassante e romantica. Nel pomeriggio invece accoglie gli ospiti per rinfrescarsi dopo una gita a Venezia o per prendere il sole nella tranquillità del caldo agosto.
In quest’area arredata con pezzi d’antiquariato e vintage, ci si ritrova anche per la colazione, dove viene allestito un grande tavolo in cui vengono adagiate torte fatte in casa, brioches, marmellate, biscotti, yogurt e anche alimenti dedicati a chi preferisce una colazione salata.
Noi che abbiamo provato questa esperienza possiamo dire che fare colazione in questo luogo è come un viaggio fuori dal tempo, in cui in pochi istanti ci si ritrova proiettati in una dimensione nuova e molto piacevole, in cui ci si sente decisamente coccolati.
Altra area nuovissima e inaugurata da poco al Glamping Canonici di San Marco, è il Cantinone. Uno spazio ideale per feste ed eventi, ricavato anch’esso all’interno di una parte delle strutture più antiche dell’area, in cui l’allestimento colpisce per originalità e crea un’atmosfera adatta sia a momenti più istituzionali che di pura festa e divertimento. L’abbinata Cantinone e piscina fa sicuramente subito pensare ad una meravigliosa festa, di quelle molto chic e organizzate per godersi queste calde serate estive.
Per chi invece sceglie il Canonici di San Marco per vivere l’esperienza del glamping, questi spazi vanno ad arricchire un’experience che già solo nell’alloggio è unica e indimenticabile.
Ogni lodge infatti è arredata con gusto e presenta i comfort di un resort, ma garantendo privacy e un contatto diretto con la natura che la circonda completamente. Inutile dire che è il luogo ideale per notti romantiche e dove portare un partner a sorpresa, per vivere un ricordo che facilmente verrà dimenticato. Per saperne di più.
Nella nostra permanenza abbiamo avuto modo di sperimentare tutto il bello di trovarsi in un luogo così, fuori dal tempo e immerso nella natura, dove rigenerarsi completamente e staccare la spina dalla caoticità della vita quotidiana.
Dal Glamping Canonici di San Marco a Venezia per la Biennale d’Arte
Allo stesso tempo però, il Glamping Canonici di San Marco, è base ideale per andare a visitare Venezia e non solo. Per la bella città esiste la possibilità di prendere un bus che ferma proprio davanti all’ingresso. Noi abbiamo scelto di recarci in auto lasciandola poi al famoso Tronchetto, il grandissimo parcheggio che accoglie i visitatori subito dopo il ponte. Da lì è facile prendere traghetto e arrivare direttamente a Piazza San Marco che è uno spettacolo di architettura e storia. Venezia è senza dubbio una delle città italiane più belle, più spettacolari e più emozionanti che esistano. Ogni calle, ogni ponte, ogni canale sono unici e ogni scatto sembra uscito da un servizio fotografico patinato anche se fatto con un normale cellulare. Una città eterna e bellissima che offre tantissimo. Sede, per l’appunto, della Biennale d’Arte che quest’anno è giunta alla sua 59esiama edizione e che con il tema “il latte dei sogni” porta nei padiglioni di tutto il mondo opere oniriche e dalla creatività spiccata. Per maggiori info.
A fine giornata tornare stanchi al Glamping Canonici di San Marco e come tornare in un paradiso dove finalmente ritirarsi e godersi natura e relax. Assolutamente da provare!
Per maggiori info guarda la nostra scheda
o consulta il sito della struttura.
Photo credits Andrea Cacopardi photography