Glamping

Glamping Canonici di San Marco: nel 2023 è Residenza per Artisti

Il Glamping Canonici di San Marco, con la sua straordinaria cornice naturale, da aprile a ottobre 2023, ospita dei giovani talenti le cui opere, man mano, vengono esposte nelle sale della Barchessa Bachi da Seta. Gli ospiti del Glamping e i visitatori esterni, grazie a questa iniziativa, possono visitare le sale e incontrare gli autori, a disposizione per diversi momenti come workshop, presentazioni e momenti conviviali.

La meravigliosa location, si propone dunque come Residenza Artistica promuovendo cultura e arte del proprio territorio.

Le Residenze per Artisti – ci spiega Emanuela Padoan, coproprietaria del glamping – sono luoghi, di solito scenografici ed idilliaci, che permettono ai creativi, che lavorano in ambiti e discipline diverse, di stabilirvi, per un certo periodo di tempo, la propria sede artistica, per trovare una nuova ispirazione per la loro arte o vivere un’esperienza unica che permetta loro di entrare in contatto con la Natura o con altri artisti e i risultati sono sorprendenti.

Poiché riteniamo che il Glamping Canonici di San Marco, immerso nella natura e nella cornice storica dei fabbricati di una Villa Veneta seicentesca sicuramente scenografica, possa “ispirare” la creatività dei giovani talenti, ci siamo detti che valeva la pena di metterci a disposizione per promuovere l’arte sul nostro territorio e abbiamo dato inizio a questa attività che ci sta rendendo molto felici.

Sono già diversi gli artisti che si sono susseguiti nei mesi scorsi. Fino al 6 agosto è attiva la residenza artistica del fotografo Roby Andreella che propone anche una sua mostra dal titolo “la mia terra in un click” aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19 (o su appuntamento in altri orari) dove è possibile incontrarlo e confrontarsi sui suoi lavori.

Prima di lui è stata la volta di Barbara Pelizzon artista che realizza installazioni, sculture, accumulazioni e lightboxes a cui donare una seconda storia e opportunità simboliche. Prima residenza artistica è stata quella di Giovanni Pinosio di cui vi abbiamo raccontato in modo approfondito qui.

Con loro gli ospiti hanno potuto addirittura provare l’immersiva esperienza di creare con le proprie mani, grazie ai workshop che vengono proposti, in cui, al termine, ogni partecipante può portare a casa, la propria realizzazione.

Glamping Canonici di San Marco tra arte ed esperienze originali

Il Glamping Canonici di San Marco non propone solo le residenze artistiche, ma una rosa di attività molto variegate che possono senza dubbio soddisfare la curiosità e le esigenze di diverse tipologie di appassionati d’arte. Ad esempio:

Workshop Suminagashi Experience

Certamente interessante è la Suminagashi Experience, l’antica e affascinante arte giapponese dell’inchiostro (sumi) galleggiante sull’acqua (nagashi). Con movimenti lenti e armoniosi dell’inchiostro sulla superficie dell’acqua, si creano disegni astratti e affascinanti che vengono poi impressi su fogli di carta washi, a loro volta adagiati delicatamente con cura sulla superficie dell’acqua. Il risultato finale è una vera e propria opera d’arte su carta, unica e irripetibile. In Giappone, la tecnica del Suminagashi viene uilizzata anche per la creazione di motivi decorativi per i Kimono.

Il Workshop si sviluppa in 3 fasi:
la preparazione, l’esecuzione, l’interpretazione.
I materiali tradizionali verranno forniti dall’insegnante.
Durata: 1 ora e 30 minuti. Maggiori info

Whorkshop floreale

Per gli amanti dell’arte floreale ci sarà la possibilità di creare un centrotavola, una ghirlanda, una scatola di fiori, un cappello di fiori o una zucca fiorita con dei bellissimi fiori freschi e secchi, ideali per abbellire la propria casa o il proprio giardino o come gradito regalo per qualcuno di caro.
La durata del corso è di circa un’ora e trenta.
Maggiori info

Vedi anche le altre esperienze proposte qui.

Glamping Canonici di San Marco luogo ideale per festeggiare i momenti importanti

Il Glamping Canonici di San Marco è luogo d’arte, di vacanza ma anche location ideale per festeggiare i propri momenti speciali, come celebrazioni nuziali, cerimonie di ogni genere, anniversari, eventi privati, ma anche per servizi fotografici professionali, per eventi aziendali, team building e incentive, retreats e vernissage.

Glamping Canonici di San Marco offre un’ambientazione unica tra le mura seicentesche delle Barchesse della Villa Veneta Pomai Muneratti. Lo staff della struttura è qualificato per la cura di qualsiasi evento e può fornire un catering di alto livello, un event planner per curare ogni dettaglio dell’organizzazione, fotografo e videomaker per e band musicali e DJ per l’intrattenimento.

Per gli eventi sono disponibili 6 Safari Tents (fino a 50mq) tra giardini alberati, arredate riccamente e curate in ogni dettaglio e Le Barchesse, affascinanti edifici storici che conservano intatte le loro caratteristiche tra lusso ed eleganza.

Il Glamping offre anche un porticato seicentesco dove si affacciano due ulteriori ambienti: la cantinetta e tinello, la corte con un fico secolare, legnaia e frutteto che spesso hanno fatto da ambientazione per servizi fotografici commerciali. Il primo piano della Barchessa principale, inoltre, dispone di due suggestive camere mansardate. La struttura, che si stende per oltre 20 ettari, inoltre accoglie gli ospiti con una grande ricchezza di verde tra campi coltivati, un boschetto e percorsi costeggiati dal bamboo.

Glamping Canonici San Marco

PROMO GOLDEN CAMPING

Solo per la stagione 2023 abbiamo per voi una super promo Golden Camping!

Utilizzando il codice esclusivo “GoldenPromo2023” potrete ottenere uno sconto sul vostro soggiorno del 20% sulle prenotazioni con minimum stay di 2 notti con soggiorno dalla domenica al giovedì. 
Sono esclusi  il venerdì e il sabato notte e salvo disponibilità.
Per ottenerlo scrivere all’indirizzo email info@glampingcanonici.com  oppure direttamente sul sito www.glampingcanonici.com, sulle note bisogna indicare il codice promo e verrà applicato lo sconto al momento del pagamento.

Ti potrebbe interessare