Glamping

Glamping con bambini in Italia: vivere la vacanza come in una favola

Il glamping è una delle modalità di fare vacanza sempre più conosciute e amate nel nostro Paese anche dalle famiglie. Ma ci sono alcune strutture dove scegliere il glamping con i bambini permette di trasformare una vacanza in famiglia in una favola, grazie a strutture che farebbero la felicità di qualunque piccolo viaggiatore.

Oggi vi raccontiamo alcune di queste, per sognare la prossima partenza coi bambini al seguito.

Glamping con i bambini: vacanze da favola

La prima struttura di cui vi parliamo è I Pini Family Park a Fiano Romano, in una pineta nella Valle del Tevere. Questo camping a poca distanza da Roma propone ai suoi piccoli ospiti mobile home in stile Hello Kitty che sarebbero il sogno di qualsiasi bambina. Maggiori info.

Hello Kitty
I Pini Family Park a Fiano Romano

In Veneto, sul Garda, il Camping Village San Francesco offre sistemazioni per tutti i gusti in uno dei punti più spettacolari del lago, con spiaggia privata e la possibilità di partire alla scoperta dei dintorni in bicicletta. Tra le tante mobile home del camping ce ne sono alcune dedicate ai piccoli campeggiatori: le Garda Family Fantasy, novità 2018. Sono case mobili speciali, perfette per tuffarsi nel mondo di principesse e pirati facendosi cullare dalla fantasia. Per maggiori info qui.

Camping Village San Francesco

Per chi desidera una vacanza all’insegna del glamping coi bambini in montagna il Camping Steiner a Bolzano è una meravigliosa struttura gestita da una famiglia e improntata al benessere degli ospiti. Qui i bambini e i loro genitori possono dormire in uno Schlaffass – ovvero un accogliente bungalow a forma di botte – per una vacanza in campeggio nel Trentino Alto Adige, tra meleti e tanto sport. Segnaliamo però che le botti possono accogliere solo due persone. Per maggiori info.

Camping-Steiner-Leifers-Bozen-Suedtirol
Camping Steiner

E poi sempre per gli appassionati di montagna c’è il Camping Vidor, nel cuore della Val di Fassa, dove è possibile soggiornare in un appartamento o in uno chalet dotato di tutti i confort. Qui a rendere la vacanza coi bambini un momento di gioia e divertimento ci pensa l’Aquapark della struttura con i suoi 4.000 metri quadri di scivoli e le piscine. Per saperne di più.

Aquapark Vidor
Camping Vidor

Per gli amanti del mare invece una struttura dove fare glamping coi bambini è l’International Camping Village Etruria. In questo Camping che si trova a Marina di Castagneto i bimbi potranno scegliere se dormire nelle glamptent – tende dotate di ogni comfort – o nelle case mobili, tra cui una meravigliosa abitazione a due piani con vista sulle stelle. Catturano l’attenzione le tende ATOMO tree tent che galleggiano a 80m dal suolo. Anche queste adatte per due persone. Scopri tutte le possibilità glamping.

International Camping Village Etruria

Queste sono solamente alcune strutture dove è possibile fare glamping con bambini in Italia, moltissime altre le trovate sul nostro sito, per famiglie che non vedono l’ora di partire per una vacanza in mezzo alla natura con i loro bimbi.

Ti potrebbe interessare