Glamping

Glamping in Australia tra sogno e realtà

Ci sono sogni di viaggio che vengono custoditi nel cassetto per anni, a volte per decenni. Sogni che meritano di essere pianificati in ogni minimo dettaglio così da rendere l’esperienza davvero indimenticabile. Uno di questi è sicuramente una vacanza in Australia, probabilmente una delle mete più sognate in assoluto.

Ma avete mai pensato – e sognato! – un viaggio in glamping in Australia?

Se alla sola idea vi sono brillati ancora di più gli occhi e avete sentito più forte l’impulso di prenotare siete nel posto giusto perché oggi vi racconteremo alcune delle più belle esperienze di glamping nel continente DownUnder!

Glamping nell’Outback australiano

Vivere il mitico outback australiano in glamping è un’esperienza nell’esperienza, una di quelle che non si dimenticano mai più.

Il Flinders Bush Retreats tra le colline dei Flinders offre ai propri ospiti la possibilità di viverla, dormendo in una Eco Tent a stretto contatto con l’incredibile natura australiana. Dentro ovviamente ogni comodità, tra cui un angolo cottura, barbecue e bagno privato. Il tutto con una forte attenzione all’impatto ambientale e la possibilità di prenotare pacchetti speciali in occasione di compleanni o occasioni da festeggiare.

Ma se preferite altre sistemazioni non temete, in questo glamping australiano potrete trovare anche soluzioni diverse, tra cui la Mt Scott Homestead, una “historic farm house” recentemente rinnovata, e il “The Quarters”, una guesthouse di lusso capace di ospitare fino a 8 persone, oltre che, ovviamente, la zona campeggio.

Per informazioni sulla struttura. 

Glamping in Australia tra i vigneti

Se la vostra passione sono, oltre ai viaggi, anche i vini c’è un glamping davvero speciale nel cuore della regione vinicola del Coonawarra. Qui avrete la possibilità di dormire in una Bubble Tent, ovvero una bolla con vista sul cielo stellato.

Il Coonawarra Bush Holiday Park nel South Australia, offre questo genere di sistemazioni, arredate con bagno privato e letto king size. Anche in questo caso però le possibilità sono diverse, oltre alle Bubble Tent infatti gli ospiti possono trascorrere una vacanza da sogno a contatto con la natura nelle Camping Bell Tents e nelle Bush Bell Tents, oppure vivere tutte le comodità con le Ensuite Cabin e le Cabin Rooms. In questo caso si tratta di piccole cabin arredate con gusto e, nel primo caso, anche con bagno a disposizione.

Credits: pagina Fb struttura

Per saperne di più sulla struttura.

Dormire in un carro in Australia

Un’altra esperienza indimenticabile per chi è alla ricerca di un glamping in Austrialia è il Kangaluna Camp Site, nell’Eyre Peninsula.

Qui è possibile soggiornare nelle Luxury Safari Tents oppure nel Kangaluna “SWAGON” che altro non è che un antico carro allestito per essere un rifugio di lusso con un tetto che può diventare trasparente così da ammirare le stelle che illuminano le notti australiane.

Per informazioni sulla struttura.

Glamping a Uluru

Poco lontano da uno dei luoghi più iconico dell’intera Australia, il monolite di Uluru, si trova il Longitude 131, una delle strutture più belle per gli appassionati di glamping a cinque stelle.

Qui è possibile soggiornare in una delle Tented Pavilions, ovvero tende baldacchino disegnate per offrire un rifugio di lusso per gli ospiti alla ricerca della pace più assoluta. Tutte sono ovviamente dotate di ogni confort e di un balcone privato che permette di ammirare la bellezza dei tramonti australiani.

E se Uluru è di certo una delle mete più amate dai viaggiatori che scelgono l’Australia, carica di un’energia speciale, dormire in una di queste soluzioni renderà ancora più incredibile il vostro soggiorno.

Per informazioni sulla struttura.

Glamping nel Mary River National Park

Un’altra struttura che si trova a sole due ore da Darwin e che vi conquisterà se state cercando un glamping davvero particolare in Australia è il Wildman Wilderness Lodge.

Qui gli ospiti sono accolti in strutture con tutti i confort che renderanno il soggiorno meraviglioso: nel Wildman Wilderness Lodge ci sono infatti 15 tende da safari di lusso, dotate di un ampio patio in legno e capaci di ospitare fino a cinque persone, oltre a 10 cabin, adatte alle coppie in cerca di relax.

Tutte le sistemazioni sono immerse in un ambiente naturale lussureggiante ed è possibile partecipare a tour in barca, a piedi o in auto per scoprire la bellezza di questo continente estremo e pieno di fascino.

Per informazioni sulla struttura.

Glamping al mare in Australia

Concludiamo con l’ultima meravigliosa struttura perfetta per una vacanza in Australia per gli appassionati di glamping: il Sal Salis Ningaloo Reef, situato tra le dune del Cape Range National Park.

Si tratta di questo caso di un esclusivo Beach Safari Camp, nel Western Australia. Qui gli ospiti possono scegliere tra le Wilderness Tents, nascoste tra le dune di sabbia, o le Honeymooon Tents. Queste ultime sono le più romantiche, isolate, lussuose e hanno anche una meravigliosa vista sull’oceano. Per iniziare nel migliore dei modi una nuova vista insieme.

Credits pagina Fb struttura

Per maggiori info sulla struttura.

I nostri consigli per organizzare un viaggio indimenticabile in Australia terminano qui, voi state ancora sognando o siete già corsi a prenotare?

Ti potrebbe piacere anche