Glamping

Glamping in California

Ci sono destinazioni che suscitano emozione anche solo a immaginarle. Una di queste è la California, lo stato forse in assoluto più iconico degli States. Ma se un viaggio in America di per sé è da effetto wow che ne dite di sognare in grande e pensare di organizzare una vacanza in lussuosi glamping in California?

Un sogno nel sogno e se non vedete l’ora di iniziare a sognare vi diamo qualche spunto per organizzare il vostro itinerario californiano con alcuni dei glamping più particolari e meravigliosi degli Stati Uniti, da vivere anche con i bambini senza rinunciare davvero a nessun tipo di confort.

Shasta Marina Resort

Glamping nel Wine Country al Safari West

Chi l’ha detto che il turismo enogastronomico non è per bambini? Le famiglie sono le benvenute nelle tende di lusso del Safari West, nella regione vinicola di Sonoma. Si tratta di una riserva naturale di quelle che lasciano a bocca aperta e si trova a Santa Rosa.

Qui è possibile dormire in glamping tent meravigliose, super accessoriate, con pavimenti in legno, mobili, elettricità, riscaldamento, un bagno e una terrazza privata. Gli ospiti possono prenotare pacchetti che includono il pernottamento, un safari a bordo di una jeep e cena con cucina raffinata.  Un’esperienza incredibile nel cuore della California.

Per maggiori informazioni.

Glamping nello Yosemite National Park

Il Parco Nazionale dello Yosemite è di certo una delle mete più suggestive per chi sta programmando un tour in California. Ma se siete appassionati di plain air date uno sguardo all’AutoCamp Yosemite, una soluzione di campeggio di lusso nella contea di Mariposa.

Qui è possibile vivere esperienze outdoor uniche e soprattutto extra lussuose. Quale esempio? Le meravigliose Airstream trasformate in camere d’albergo di lusso con tanto di mini-cucina, portico, consierge e barbeque. Ovviamente non mancano nemmeno le glamping tent, anch’esse arredate con stile e tutte le comodità, inclusi letto matrimoniale e futon.

E ad accompagnare il risveglio degli ospiti c’è la spettacolare cornice delle montagne. Il problema in questo caso è ricordarsi che non si tratta di un sogno ma di una (incredibile) realtà.

Per maggiori informazioni.

Glamping a Big Bear Lake, California

Ma nel Golden State le possibilità di sperimentare il glamping sono davvero infinite: presso il Big Bear Lake, vicino alle montagne di San Bernardino, ad esempio avrete la possibilità di pernottare in una suggestiva cabin di legno e vetro, con un’atmosfera calda e accogliente che diventa un rifugio perfetto per tutta la famiglia.

Immaginatevi di soggiornare qui in inverno, con la neve fuori dalle vetrate e un meraviglioso camino sospeso a riscaldare le serate tutti insieme, tra chiacchiere, ottimo vino e gli immancabili marshmallow…

Per maggiori informazioni.

Una notte in una yurta a Big Sur

E dopo le montagne il mare, perché una delle cose che vi lascerà a bocca aperta della California è la varietà dei suoi paesaggi. E allora che ne dite di trascorrete una notte in una yurta cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulle scogliere di Big Sur?

Lungo la spettacolare costa di Big Sur il Treebones Resort offre ai propri ospiti 16 yurte, ciascuna con una spettacolare vista sull’Oceano Pacifico. All’interno letti queen size, morbidi cuscini e seta per continuare a vivere la sensazione di essere in un sogno anche al risveglio…

Per maggiori informazioni.

Le case galleggianti di Shasta Lake

E per finire avete mai pensato di dormire in una casa galleggiante? A Shasta Marina è possibile noleggiare una casa galleggiante di lusso per famiglie fino a 20 ospiti. Ovviamente si tratta di imbarcazioni con finiture di altissima qualità, dotate di cucina, salotto, caminetto e vasca da bagno per terminare nel modo più cool la vostra incredibile vacanza californiana .

Per maggiori informazioni.

Che ne dite, vi abbiamo fatto venire voglia di partire immediatamente per la California?

Ti potrebbe piacere anche