Glamping

Glamping in Croazia: le migliori strutture

Siete alla ricerca di un Glamping in Croazia?  Questo articolo vi darà molti spunti interessanti! Vicinissima al Bel Paese, bagnata da un mare meraviglioso, caratterizzata da una storia antica e da una gastronomia tutta da scoprire, la Croazia è spesso meta dei viaggiatori italiani.

Negli anni però la vocazione turistica del paese è molto cambiata: da destinazione low-cost che attirava soprattutto giovani la Croazia è riuscita a far parlare di sé come meta interessante per tutti. Alcuni dei parchi Croati, come Plitvice e Krk, hanno visto aumentare esponenzialmente i propri visitatori, così come città vivaci come Zara o Dubrovnik o bellissime isole come Lussino, Cres e Rab.

Così, insieme a un turismo più consapevole, si è modificata anche la ricettività del paese, che ha visto crescere le strutture di livello e aumentare sempre di più l’interesse per nuove tendenze. Una su tutte il Glamping.

Glamping in Croazia

La bellezza di una vacanza in Glamping

Il Glamping è ormai sempre più un modo di fare vacanza richiesto dai turisti di ogni tipologia e età. Rispondente alla domanda di un contatto sempre più profondo con la natura, senza però dover per forza sacrificare le comodità, il glamping è ormai entrato con prepotenza nelle abitudini dei viaggiatori.

E il Glamping in Croazia è una bellissima realtà, con strutture che sanno integrarsi perfettamente con le bellezze del paese, regalando ai visitatori l’esperienza di risvegli lenti circondati dalla natura, in ambienti confortevoli e moderni, scelti in base alle proprie preferenze.

Perché ormai l’offerta delle strutture glamping croate è molto ampia e varia, dalle tende lusso alle case mobili super accessoriate, passando per le casette sugli alberi.

Se siete curiosi o se state programmando una vacanza in Croazia in Glamping noi di Golden Camping abbiamo selezionato alcune di queste meravigliose strutture per voi. Per sognare un nuovo viaggio!

Glamping in Croazia

Che la vostra scelta sia quella di trascorrere una vacanza a mollo nel cristallino mare croato o a scoprire il suo entroterra le strutture glamping della Croazia sapranno conquistarvi. Eccone alcune che valgono il viaggio.

Arena One 99

Situato a Pomer, non lontano da Pola, l’Arena One 99 è il più grande glamping in Europa nonché una delle novità del 2019. Questa struttura interpreta l’essenza più pura del Glamping con 199 tende di lusso che sono pronte ad ospitare i fortunati ospiti.

Tra esse spiccano le soluzioni di Crippa Concept, con finiture d’eccellenza, una vista meravigliosa sul mare, cucina, bagno, aria condizionata e wifi.

Ma oltre alla bellezza delle sue soluzioni abitative un altro punto di forza di Arena One sono l’ecosostenibilità – visto che nella struttura non possono circolare i veicoli a motore ma solo biciclette e navette elettriche – e il centro wellness, con apposite tende dedicate a idromassaggio, sauna e massaggi.

Il sito della struttura.

Camping Čikat

Diverso ma non meno affascinante è il camping Čikat. Questa struttura si trova è nella baia di Čikat, circondato da una pineta e vicino a Lussinpiccolo.

Siamo a Lussino e qui a farla da padrone è sicuramente il mare, con i suoi colori e profumi, ma gli ospiti del Camping Čikat possono godere anche di un grande acquapark e delle nuovissime piazzole Superior che si aggiungono alle piazzole Premium, già famose tra gli ospiti perché da esse si possono ammirare tramonti mozzafiato, mentre le bellissime case mobili, altro fiore all’occhiello del camping, sono situate nella zona orientale della baia.

Una destinazione perfetta per chi vuole immergersi completamente nella natura, senza dimenticare che gli amanti dello sport possono godere di una pista ciclo-pedonale che corre lungo il mare.

Il sito del campeggio.

Camping Village e Resort Poljana

Non lontano dal camping Camping Čikat sorge il Il Camping Village e Resort Poljana sempre in quest’isola dell’Arcipelago del Quarnero chiamata “Isola del Benessere e della Vitalità”.

Questa struttura fa parte del gruppo Baia Holiday ed ha da poco ottenuto la quarta stella, dopo i recenti lavori di ristrutturazione che hanno reso il camping Poljana ancora più accogliente. Qui gli ospiti possono scegliere se soggiornare nelle bellissime tende lodge piuttosto che nei bungalow in muratura che possono ospitare fino a cinque persone o nelle eleganti case mobili, che permettono anche di scegliere la formula B&B con colazione servita direttamente in camera.

Completano l’offerta un ristorante con terrazza sul mare, un lounge bar e la spiaggia, giusto per far innamorare completamente gli ospiti di questa destinazione croata.

glamping in croazia

Il sito del campeggio.

Zaton Holiday Village

Zaton è una piccola località turistica situata nell’omonima baia del Canale di Zadar, caratterizzato da clima mediterraneo, natura e un ricco patrimonio storico-culturale. Qui si trova il villaggio turistico Zaton Holiday Village, segnalato tra i migliori campeggi d’Europa dall’ADAC /ANWB BestCamping  e dal Deutscher Camping Club.

Completamente immerso nel verde lo Zaton Holiday Village si affaccia su un mare dai colori tropicali, accogliendo i suoi ospiti con diverse soluzioni, dalle attrezzate piazzole nell’ampia area camping, fino alle case mobili e alle nuovissime tende glamping.

Queste ultime sono immerse nella vegetazione mediterranea, sono arredate con mobili che richiamano il mondo del safari e garantiscono completa privacy agli ospiti che possono decidere se cucinare presso il proprio alloggio o se usufruire di uno dei tanti ristoranti della struttura, che includono una pizzeria, una osteria tipica e un self service.

Zaton Holiday Resort

Il sito del campeggio.

Krk Premium Camping Resort

L’ultima realtà che vi presentiamo è il Krk Premium Camping Resort che si trova sull’isola di Krk, molto amata dai turisti per le sue acque trasparenti unite alla facilità di raggiungerla. Qui gli ospiti possono decidere se soggiornare nelle eleganti tende glamping che sorgono vicino al mare e nei pressi della piscina oppure nelle Camping Homes.

Queste ultime spaziano dalle soluzioni più romantiche – le Bella Vista Premium Romantic Camping Chalets perfette per una fuga di coppia – a quelle più family, come le Bella Vista Premium Family Camping Homes, vicine al parco giochi per bambini. Tutte le soluzioni godono di una stupenda vista sul mare e gli ospiti possono rilassarsi anche nella nuova piscina con zona prendisole.

camping-krk

Il sito del campeggio.

Quelle che vi abbiamo raccontato sono ovviamente solo alcune delle strutture glamping della Croazia, non vi resta che scoprirle tutte e partire per vivere una vacanza all’insegna della natura e del relax.

Ti potrebbe piacere anche