Glamping Vacanze Invernali

Glamping in inverno: tre idee originali e non solo

Il Glamping ormai è diventata una vera e propria tendenza tra le tipologie di vacanza. Cresce infatti il numero delle persone che vogliono provare pernottamenti originali e, in parallelo, il numero delle strutture ricettive che offrono questa opportunità. Inoltre aumentano i servizi e le possibilità, in particolare è sempre più comune che venga proposto il glamping in inverno, anche perché, diciamocelo, quale stagione migliore per coccolarsi sotto un morbido piumone guardando un magnifico panorama all’interno di una cupola o di una casa sull’albero? E per immergersi nell’acqua calda di una hot tub, mentre fuori nevica circondati solo da piccole luci colorate e dalle stelle nel silenzio della notte?

Il Glamping in inverno è diventato dunque un must per chi vuole regalarsi un weekend fuori porta durante i fine settimana freddi di dicembre o durante le vacanze natalizie, perché è anche un’ottima idea regalo sia per il proprio partner, sia per amici o parenti a cui si vuole donare qualcosa di originale e sicuramente gradito. Ma dove vivere questa esperienza? Ecco i migliori:

Il 4 Seasons Glamping de La Rocca Camping Village

Da quest’anno l’area Aquaglamping presente all’interno del magnifico La Rocca Camping Village sarà aperta anche in inverno, precisamente dal primo di dicembre fino a fine febbraio, per accogliere gli ospiti all’interno delle cupole geodetiche e della Bubble che lo hanno reso famoso su tutti i social quest’estate. L’area infatti è super aesthetic e si presta benissimo per la realizzazione di foto e video virali. Stiamo parlando di una porzione del camping village, che si trova a Bardolino (Vr), con affaccio sul lago di Garda che è stata creata proprio per rendere unica l’esperienza di glamping.

Nonostante il campeggio sarà chiuso nel periodo invernale (incluso il ristorante), questa area rimarrà aperta come B&B, per offrire la possibilità di provare l’experience di una notte con la possibilità di usufruire anche di un idromassaggio privato e di una sauna a botte. La colazione sarà portata in camera e ci sarà il riassetto giornaliero, proprio come in un albergo. Essendo Aquaglamping l’unica area aperta de La Rocca per i mesi più freddi, avrà un suo accesso dedicato e personale di supporto specifico in caso di necessità.

L’apertura è dal lunedì alla domenica e sarà possibile prenotare da una notte in su, quindi è possibile godersi anche solo 24 ore di pace e relax al lago per poi tornare alla frenesia quotidiana. Anche le notti di Natale e Capodanno sono disponibili!

  • Dove si dorme: due Cupole geodetiche, una Cupola Suite e una Garda Bubble, finemente arredate con tutti i comfort e un angolo caffè e frigo bar.
  • Per chi è consigliato: coppie di persone
  • Apertura: dal primo dicembre a fine febbraio
  • Servizi: colazione, vasca idromassaggio e hot tub, parcheggio privato.
  • Posizione: affaccio spettacolare sul Lago di Garda
  • Maggiori info e prenotazioni: https://www.campinglarocca.com/glamping-campeggio-lago-garda

Il Winter Glamping di Vacanze col Cuore

Ormai è diventato una tradizione il glamping invernale del gruppo Vacanze col Cuore che per la stagione più fredda propone due location ormai collaudate:

Lago Idro Glamping Resort ad Anfo (BS) si trova tra i monti, direttamente affacciato sul lago, con accesso diretto alla spiaggia e alla passeggiata. Si tratta di un glamping nato nel 2021 che è perfetto per chi cerca un luogo intimo di totale relax, adatto sia alle coppie che alle famiglie. Il ristorante è sempre aperto e la cucina è molto apprezzata anche dagli avventori locali. I paesaggi montuosi che lo circondano sono scenario eccezionale per passare ore in completa armonia con sé stessi e la natura.

L’apertura è dal primo dicembre al 7 gennaio, tutti i giorni con possibilità di prenotare il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno. Gli alloggi proposti sono delle mobile home di design riscaldate e dotate di bagno.

  • Dove si dorme: mobile home di design con tutti i comfort
  • Per chi è consigliato: coppie ma anche famiglie
  • Apertura: dal primo dicembre al 7 gennaio
  • Servizi: ristorante aperto, hot tub, sauna
  • Posizione: sul lago d’Idro
  • Maggiori info e prenotazioni: https://www.vacanzecolcuore.com/it/Lago-Idro-Winter-Glamping/

Orlando in Chianti Glamping Resort a Cavriglia (AR) si trova immerso in un bosco toscano bellissimo, in un’area naturalistica protetta del comune di Cavriglia (AR). Si tratta di un glamping resort molto conosciuto per la particolarità degli alloggi e per il Bistrot del Chianti che si trova all’interno, un punto enogastronomico con offerta di piatti locali e vini della cantina della tenuta di Albola. Qui il contatto con la natura diventa davvero intenso e unico. Si tratta del luogo ideale dove dimenticarsi della frenesia della quotidianità e dove ricaricare le energie per il nuovo anno. Hot tub e sauna all’aperto completano l’atmosfera da fiaba.

  • Dove si dorme: mobile home di design con tutti i comfort + winter Airstream
  • Per chi è consigliato: coppie ma anche famiglie
  • Apertura: 8- 9 -10-11/ 16-17-18/ 23 – 24 – 25- 26/29 – 30 – 31 dicembre e 1° Gennaio.
  • Servizi: ristorante aperto, hot tub, sauna
  • Posizione: in Chianti immerso in un bosco
  • Maggiori info e prenotazioni: https://www.winterglamping.it/it/Orlando-in-Chianti-Winter-Glamping/

 

Oltre a queste tre soluzioni sono tantissime le proposte invernali, ecco ulteriori approfondimenti e idee:

Glamping in inverno al Dalai Lama Village

Glamping in inverno: soluzioni originali per la vacanza in montagna

Camping Olympia: il bello dell’inverno

Glamping tutto l’anno all’Arena Grand Kažela Camping

Ti potrebbe interessare