Glamping

Glamping in Nuova Zelanda

Dove vivere un’esperienza di Glamping in Nuova Zelanda? Praticamente ai confini del mondo, almeno per chi parte dalla cara vecchia Europa… Una terra selvaggia e allo stesso tempo accogliente, un paese dove la natura invita i viaggiatori a entrare in armonia con se stessa dando il meglio di sé.

Ecco, noi oggi vi portiamo là: pronti per sognare un viaggio di quelli da fare almeno una volta nella vita? Seguiteci per scoprire alcuni dei più bei glamping neozelandesi.

Glamping in Nuova Zelanda: un progetto eccezionale da scoprire

Immaginate di immergervi nella bellezza della Nuova Zelanda in un bungalow costruito in vetro e legno, a contatto con la natura e immersi in un ambiente tanto minimal quanto lussuoso. Impossibile? No, non lo è: i PurePod sono disegnati per avere il minimo impatto ambientale ed essere sostenibili, pur garantendo tutti i confort, grazie anche all’utilizzo dell’energia solare.

Il progetto “PurePods” ha visto la realizzazione sei di queste strutture dislocate in luoghi iconici del paese: nel nord è possibile godere delle bellezzee della Kaikoura Region nel Kahutara o nel Manakau PurePods, il Korimako PurePod e l’Atatū PurePod si trovano lungo la costa mentre a sud, nella Waipara Walley, si trova il Greystone PurePod immerso nei vigneti e il Pōhue PurePod è situato nella Banks Peninsula

Per scoprire di più di questo meraviglioso progetto dedicato al glamping potete visitare direttamente il sito: www.purepods.com

Pagoda Lodge: glamping per tutte le tasche

Il Pagoda Lodge a Kerikeri, nel nord del paese, offre invece sistemazioni per gli amanti del glamping adatte davvero a tutte le tasche: dalle house boat alle gipsy caravan un po’ old style, passando per le safari tents, le case sull’albero e le mitiche silver. Ma la “chicca” di questa struttura è il The 4 Fun Glamping Bus, un vero e proprio autobus attrezzato per ospitare amici e famiglie e dotato di tutti i confort.

Il tutto in una location d’eccezione, affacciata sul fiume dove gli ospiti possono rilassarsi con gite in canoa, tuffi ma anche meditazione del giardino dei Budda.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito: pagoda.co.nz

Glamping in Nuova Zelanda per coppie

Poco lontano dal Pagoda Lodge ma disegnato esclusivamente per le coppie è il Takou River Glamping dove tutto è pensato per una vacanza all’insegna del romanticismo. Che si tratti di una luna di miele, di una baby moon o di un’occasione speciale non importa in questa struttura troverete ad accogliervi un nido d’amore, con lussuose safari tent attrezzate con letti super king size, drappeggi di lino e arredamento vintage. All’esterno delle tents si trova anche un romantico bagno con una jacuzzi privata.

Ma se la soluzione della glamping tent non vi convince non preoccupatevi: ad accogliere le coppie ci sono anche romanticissimi cottage in legno lungo il fiume o tra gli alberi. Il Takou River è un luogo fuori dal tempo in cui ritrovarsi e dedicare del tempo esclusivo a chi si ama.

Per maggiori informazioni: www.takouriver.com

Glamping sotto un cielo di stelle: SkyScape

Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile da vivere durante una vacanza in Nuova Zelanda date un’occhiata alle soluzioni proposte da SkyScape.

Queste strutture si trovano vicino a Twizel e sono bungalow interamente costruiti in vetro situati su una collina, dotati di vasca idromassaggio in legno di cedro, acqua di fonte, aria condizionata e perfino il wifi. Ci si può dormire solo in due – quindi anche qui il romanticismo è assicurato – e state certi che da questo meraviglioso nido d’amore durante la notte il cielo della Nuova Zelanda darà il meglio di sé.

Per informazioni e dettagli: skyscape.co.nz

Glamping nella Hawke’s Bay

L’ultima struttura che vi segnaliamo per un viaggio in Nuova Zelanda si trova nella Hawke’s Bay, dove le colline incontrano l’Oceano Pacifico. Qui si trovano le lussuose glamping tent del Clifton Glamping, accessoriate con lussuosi letti king size, bagno con doccia e vasca, cucina e barbeque.

La posizione, sul Maraetotara River, offre agli ospiti un’immersione nella meravigliosa natura neozelandese, all’interno della Farm che la famiglia Gordon gestisce da sei generazioni, in un territorio composto da pini ed erba da pascolo dove vivono in liberà greggi di pecore e mandrie di mucche.

Per maggiori informazioni: www.cliftonglamping.co.nz

glamping nuova zelanda

Termina qui la nostra selezione dei migliori glamping in Nuova Zelanda, un sogno nel sogno di un viaggio meraviglioso. State ancora sognando o siete già corsi a prenotare?

Ti potrebbe piacere anche