Glamping

Glamping in Slovenia, le 10 migliori strutture per una vacanza da sogno

Il Glamping in Slovenia è diventato una delle proposte di ricettività più attrattive del Paese e le strutture che lo propongono sono davvero tante e molto diverse tra loro, capaci di soddisfare le esigenze di diversi tipi di turisti, accomunati dal desiderio di vivere una vacanza molto autentica e a contatto con la natura, ma con servizi di altissima qualità. In questo articolo vi presentiamo le dieci strutture che a nostro avviso si distinguono per qualità e originalità, ideali per una vacanza da sogno.

Glamping Ribno Bled

Il Glamping Ribno Bled è forse il più conosciuto della Slovenia, anche perché situato nei pressi del Lago di Bled, il più importante e amato lago del Paese. Sono sei le casette in legno in tipico stile sloveno immerse nel bosco di abeti rossi e a pochi chilometri dal fiume Sava. Le loro caratteristiche principali sono la collocazione, sugli alberi, e la vasca in legno all’esterno che va a completare il bagno privato interno con sauna. Pur trovandosi nelle adiacenze di altri alberghi tra cui l’Hotel Ribno dove è presente il ristorante, il glamping è immerso nel verde e dà perfettamente la sensazione di una perfetta immersione nella natura. Per saperne di più clicca qui. 

glamping ribno

Olimia Adria Village

Il Glamping Olimia Adria Village si trova nel cuore delle sorgenti termali delle Terme Olimia. Qui, chi è alla ricerca di una vacanza dedicata al benessere, troverà tutto quello che può desiderare. Il Glamping si trova infatti a pochi passi dal centro termale Olimia con tutte le sue numerose strutture che vanno dalle piscine termali a quelle con gli scivoli più adatte per le famiglie con bambini. Le lodge tent presenti nel glamping offrono spazi confortevoli e servizi di altissima qualità. Per saperne di più clicca qui.

Herbal Glamping Ljubno

Focus d’eccezione sulle erbe e sulle loro proprietà curative. Il glamping Herbal nasce infatti intorno ad un orto e il ristorante presente offre piatti studiati per valorizzarle al massimo. Le tende sono belle e confortevoli ed sono presenti  una piscina esterne e un centro benessere dove poter passare una giornata rilassante tra massaggi e saune… al sapore della natura, naturalmente. Per saperne di più clicca qui.

Garden Village Bled

Un glamping in perfetto stile sloveno. Casette di legno sugli alberi super accessoriate ideali per le famiglie. La posizione è estremamente favorevole in quanto questo splendido glamping si trova proprio vicinissimo al Lago di Bled. Nello stesso complesso anche una bella piscina illuminata di notte e un ristorante che offre ogni giorno la possibilità di assaporare le più caratteristiche pietanze locali. Chiuso fino al 29 marzo. Per saperne di più clicca qui.

Chateau Ramšak

Tra i vigneti della regione di Štajerska in Slovenia, a pochi chilometri dalla città di Maribor si trova il meraviglioso Chateau Ramšak. Qui gli amanti della natura, del lusso e del vino, troveranno ad accoglierli lodge tent e case sull’albero e una vista sul vigneto, oltre che sullo stagno e sulla cantina del palazzo rurale dove è collocata la pressa più vecchia d’Europa. Per saperne di più clicca qui.

Eco Resort Beneath Velika Planina

Il nome di questo glamping è esplicativo, l’Eco Resort infatti punta sull’eco-sostenibilità e propone una vacanza per famiglie tra la natura, a contatto con gli animali della fattoria e delle tradizioni locali. I cottage sono costruiti con legno locale e includono la zona cucina e il bagno, oltre che un terrazzino. Il glamping presenta anche un’area benessere dove è possibile scegliere la sauna per rigenerarsi oppure un massaggio. Per saperne di più clicca qui.

Eco Resort

Camping Terme Ptuj – Glamping il villaggio del vino

Siete sempre stati amanti del buon vino? Ora potrete passare la notte in un vero e proprio barile. Queste soluzioni abitative originali possono ospitare ciascuna due persone e sono collocate intorno ad un focolare centrale. Il Villaggio del Vino ha la fortuna di trovarsi all’interno del Camping Terme Ptuj e per questo motivo gli ospiti potranno godere di tutti i servizi presenti nel campeggio e di un accesso privilegiato alle terme. Per saperne di più clicca qui.

villaggio del vino

Glamping Pibernik – Pr’ Hostar

Il Glamping Pibernik è immerso nella foresta a pochi chilometri dalla città di Bled e dal famoso lago. I bungalow sono davvero originali e molto caratteristici. Qui gli amanti della natura potranno fare meravigliose camminate. Per maggiori informazioni clicca qui.

glamping-pibernik

Kopla Resort Glamping

Il Kopla Resort Glamping si trova in un’area pianeggiante nell’area della Bela Krajina, e presenta due tipologie di alloggio. Ci sono le più classiche lodge tent ma anche, dalla prossima stagione, le casettine in legno chiaro, tipico sloveno. Qui la pace e la tranquillità regnano sovrane. Per saperne di più clicca qui.

Kopla

Glamping Biziak

Un glamping ideale per chi volesse provare l’esperienza di dormire all’interno di una tenda … di legno. Qui infatti i materassi sono adagiati all’interno di strutture in legno sloveno a forma triangolare. All’esterno la vasca idromassaggio. Esiste anche un’area benessere per chi avesse voglia di un massaggio. Per saperne di più clicca qui.

Biziak

Glamping in Slovenia: dove li trovi

Le possibilità sono davvero tante e coprono gran parte del Nord-Est della Slovenia. Ecco una mappa che può darvi un’idea di dove sono collocati. Ora siete pronti per programmare la vostra glamping in Slovenia. Buone vacanze!

Ti potrebbe piacere anche